Corso gratuito online per Addetto alla segreteria amministrativa

segreteria, segretario

Interessante proposta di formazione nel settore dell’amministrazione aziendale, grazie al corso gratuito online per addetto alla segreteria amministrativa.

Il percorso didattico è rivolto a diplomati sia occupati che disoccupati.

Per iscriversi al corso c’è tempo fino al 7 Settembre 2022. Ecco tutte le informazioni utili per partecipare.

CORSO ONLINE GRATIS SEGRETERIA AMMINISTRATIVA

L’ente formativo OLTRE organizza quindi il corso gratuito per addetto alla segreteria amministrativa, con svolgimento interamente online.

L’obiettivo è formare una figura professionale che si occupi di coordinare le attività amministrative di un’organizzazione, redigere documenti amministrativi e fornire supporto agli altri uffici. La figura professionale in uscita può lavorare in un’azienda nel settore contabilità e finanza con il ruolo di responsabile coordinamento e programmazione della segreteria amministrativa; in studi privati come quelli medici o legali con il ruolo di assistenza clienti, front-office o receptionist; in aziende con il ruolo di segretario di direzione a cui può essere affidato il ruolo di Executive Assistant per manager di livello alto.

OFFERTA DIDATTICA

L’offerta didattica si basa sui seguenti moduli formativi:

  • salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • diritti e doveri dei lavoratori;
  • strumenti e tecniche di segreteria;
  • tecniche digitali per la segreteria;
  • tecniche di amministrazione contabile;
  • redazione dei documenti amministrativi;
  • inglese per la segreteria amministrativa;
  • la gestione della privacy in azienda;
  • competenze trasversali digitali;
  • competenze organizzative;
  • problem solving;
  • comunicazione efficace.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito online in segreteria di amministrazione 20 candidati a missione di lavoro in somministrazione, sia occupati che inoccupati, iscritti e selezionati da un’agenzia per il lavoro, in possesso dei seguenti requisiti:

  • iscrizione all’APL Maw attraverso il sito; 
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • conoscenza intermedia del pacchetto office: excel, word e powerpoint;  
  • strumenti necessari a seguire le lezioni online (indirizzo mail, pc o teblet con microfono e webcam, connessione internet).

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolgerà online ed inizierà il 13 Settembre 2022 e terminerà il 27 Ottobre 2022. Sono previsti 33 giorni di formazione per un totale di 160 ore.

ATTESTATO

Al termine del percorso didattico a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle lezioni sarà rilasciato un attestato di frequenza e un attestato salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

ENTE ORGANIZZATORE

Oltre è un ente di formazione con sede in Abruzzo, a Pescara, che propone percorsi didattici per inserire nelle aziende nuove risorse con competenze aggiornate. L’ente eroga corsi di formazione gratuiti finalizzati ad aumentare l’occupabilità dei discenti, fornendo skills altamente spendibili in diversi ambiti del mercato del lavoro.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso gratis per addetto alla segreteria amministrativa possono iscriversi entro il 7 Settembre 2022 compilando l’apposito form online, raggiungibile dalla pagina dedicata ai corsi in partenza sul sito web dell’ente formativo. Da qui è necessario cliccare sul corso in oggetto e procedere all’iscrizione, allegando il proprio curriculum.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altre opportunità formative gratuite, potete consultare la nostra sezione dedicata ai corsi. Inoltre, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre informati e al canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti