Corso gratuito online Storyboard artist per pubblicità e cinema

grafica, mac, computer, disegno
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Interessante opportunità di formazione a distanza con il corso gratuito online Storyboard artist per pubblicità e cinema.

Il corso è rivolto a candidati disoccupati e/o inoccupati.

Le iscrizioni sono attualmente attive. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS ONLINE STORYBOARD ARTIST PUBBLICITÀ E CINEMA

L’ente di formazione Talentform organizza il corso gratuito di Storyboard per Pubblicità e Cinema con Artweaver, che si terrà online.

Grazie al corso i discenti potranno diventare Storyboard Artist, una figura professionale che si occupa di creare una rappresentazione visiva della trama, dei personaggi e delle scene di un progetto di produzione multimediale, come un film, una serie televisiva o una pubblicità, attraverso l’utilizzo del programma Artweaver.

COSA FA LO STORYBOARD ARTIST

Lo storyboard artist lavora in stretta collaborazione con il regista, il produttore e gli sceneggiatori per tradurre le idee e i concetti narrativi in immagini visive. Il suo lavoro infatti, aiuta a definire la visione creativa del progetto e a comunicare l’aspetto visivo del prodotto finito ai membri del team di produzione, compresi i designer, i direttori artistici e gli animatori. Inoltre, lo storyboard artist aiuta a pianificare le riprese e a coordinare la produzione per garantire un risultato coerente con la visione creativa del progetto.

adv

OFFERTA FORMATIVA

Il corso tratterà i seguenti argomenti:

  • Gli strumenti necessari per lo storyboard;
  • La comunicazione pubblicitaria;
  • Lo storytelling;
  • Il disegno accademico;
  • Lo Storyboard;
  • Artweaver;
  • La struttura narrativa;
  • Il racconto per immagini in sequenza;
  • Sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;
  • Diritti e doveri dei lavoratori.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso gratuito online Storyboard artist è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione, disoccupati o inoccupati, iscritti e selezionati da un’agenzia per il lavoro.

Sono disponibili massimo 14 posti.

Inoltre, per poter partecipare è necessario essere iscritti all’APL ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam o un tablet con webcam e microfono;
  • collegamento a Internet veloce.

SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso si svolgerà online, in modalità aula virtuale con formazione a distanza sincrona. I candidati dovranno possedere un pc e una buona connessione internet, non sarà consentito l’accesso al corso da smartphone.

Le lezioni inizieranno il 25 maggio e termineranno il 13 luglio 2023, per un totale di 248 ore di formazione. Ai candidati è richiesto un impegno dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

adv

ATTESTATO

Il corso rilascia un attestato di frequenza a coloro che superano almeno il 70% del monte ore, compresi i moduli obbligatori sulla salute e sicurezza e diritti e doveri dei lavoratori.

ENTE FORMATIVO

Talentform SpA è una società italiana, attiva nel settore della formazione professionale e manageriale. Nata come Agenzia per il Lavoro, è divenuta poi ente formativo e oggi si occupa anche della formazione obbligatoria sulla Salute e Sicurezza, grazie alla partnership con EFEI, Ente Nazionale Paritetico Bilaterale per la Formazione. Talentform è presente, con varie sedi, nelle regioni Lazio, Toscana, Puglia, Emilia Romagna, Abruzzo e Campania.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati al corso gratuito di storyboard artist per pubblicità e cinema possono candidarsi visitando la pagina dedicata al corso, sul sito di Talentform, e cliccando su “Invia la tua candidatura”.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Se desiderate conoscere altre opportunità di formazione, potete consultare la nostra pagina dedicata ai corsi gratuiti disponibili in questo momento in Italia. Infine, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram per essere sempre aggiornati.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *