Corso gratuito online Video Editor con Adobe Premiere ed After Effects

video cinematografia

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe diventare Video Editor professionisti? Sono già aperte le iscrizioni al corso “Video Editor con Adobe Premiere ed After Effects”, gratuito e da svolgersi in aula virtuale.

Il percorso formativo è rivolto a disoccupati e/o inoccupati e prevede il rilascio dell’attestato di frequenza.

Il corso di formazione ha inizio il 12 giugno 2023. Ecco tutte le informazioni, cosa prevede il programma e come partecipare.

CORSO GRATIS VIDEO EDITOR

Talentform, ente di formazione nazionale, promuove il corso gratuito “Video Editor con Adobe Premiere ed After Effects”, finanziato dal Fondo Forma.Temp.

Il percorso di formazione offre la possibilità di diventare Video Editor professionista, fornendo competenze sugli strumenti della comunicazione visiva e realizzazione e montaggio di video con l’utilizzo dei software Adobe Premiere e Adobe After Effect.

Al termine del corso di formazione, qualora i partecipanti abbiano frequentato almeno il 70% delle lesioni previste, sarà rilasciato dell’attestato finale di frequenza.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti trattati durante il corso di video editing sono i seguenti:

  • Introduzione al motion design ed After Effects;
  • Adobe Premiere e montaggio video;
  • Creazione e modifica di progetti;
  • Operazioni con clip;
  • Adobe After Effects;
  • Interfaccia utente;
  • Creare e modificare gli oggetti;
  • Modificare e personalizzare le interpolazioni;
  • Le maschere;
  • Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro;
  • Diritti e Doveri dei Lavoratori.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso di formazione per diventare video editor è rivolto a persone a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati e/o inoccupati), iscritti e selezionati da Openjobmetis.

Agli iscritti si richiedono, inoltre, i seguenti requisiti tecnici:

  • un computer (PC o Mac) (scelta consigliabile) dotato di webcam o un tablet con webcam;
  • collegamento a Internet veloce.

Si precisa che non è consentito frequentare il corso da smartphone.

Al corso di formazione di video editing parteciperanno 14 allievi.

ENTE ORGANIZZATORE

Talentform è un ente di formazione professionale e manageriale che opera in tutta Italia, a supporto delle persone e delle aziende. L’Istituto lavora attraverso diversi tipi di formazione: FAD, continua, on the job, base, gratuita o a pagamento. Per quanto riguarda la formazione gratuita, Talentform organizza corsi finanziati dal Fondo Forma.Temp e promossi da primarie Agenzie per il Lavoro in collaborazione con gli Enti Attuatori.

SVOLGIMENTO E DURATA

Il corso di video editor gratuito sarà svolto online, in modalità di formazione a distanza / aula virtuale, per un totale di 248 ore.

Le lezioni si terranno dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, a partire dal 12 giugno 2023 fino al 25 luglio 2023.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al percorso formativo, è necessario accedere alla pagina descrittiva del corso “Video Editor con Adobe Premiere ed After Effects” e cliccare su “Invia la candidatura”.

ALTRI CORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche gli altri corsi di formazione gratuiti attivi in questo periodo, vi invitiamo a consultare questa pagina. Restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in tempo reale.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *