Nel Lazio sono aperte le iscrizioni per partecipare a un corso di formazione gratuito per Operatore educativo.
Oltre alle ore di formazione è previsto anche lo svolgimento di uno stage e il rilascio, al termine del percorso, di un Attestato di Qualifica.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 5 settembre 2024.
Ecco le informazioni utili e cosa sapere per iscriversi al corso gratuito.
CORSO GRATIS OPERATORE EDUCATIVO
Scuola Estetica BSA – Beauty Space Academy presenta a Roma il corso di formazione professionale dal titolo “O.E.P.A.C. – Operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione”, all’interno del progetto “Assistenza speciale per soggetti disabili e svantaggiati”.
L’Operatore Educativo per l’Autonomia e la Comunicazione è una figura che opera con soggetti disabili o in condizioni di svantaggio, favorendone l’apprendimento e l’inclusione. In particolare interviene per il potenziamento delle capacità e delle competenze dei soggetti, quali autonomia e gestione degli aspetti cognitivi e relazionali.
Il progetto, totalmente gratuito per i partecipanti, è cofinanziato dall’Unione Europea (POR FSE+ 2021/2027).
DESTINATARI DEL CORSO
Possono accedere al corso gratuito per Operatore Educativo 15 allievi in possesso dei seguenti requisiti:
- possesso del diploma di scuola media superiore;
- età compresa fra i 18 e i 35 anni (il limite dei 35 anni è prioritario ma non esclusivo);
- stato di disoccupazione e/o inoccupazione alla data di scadenza del bando.
Sono esclusi parenti ed affini, entro il II grado, del personale impegnato nell’intervento, delle cariche sociali e dei dipendenti del beneficiario/soggetto attuatore, dei soggetti realizzatori e dei soggetti partner.
SELEZIONE
Per partecipare al corso di formazione gratuito per diventare Operatore educativo sono previste delle prove di selezione.
In particolare sono previste 2 prove: una scritta e una orale.
La sede, la data e l’orario delle prove selettive saranno indicate il giorno 6 settembre 2024 dalle ore 16.00 alle ore 20.00 con apposito avviso affisso all’indirizzo: Beauty Space Academy srl – via Appia Nuova 672 – Roma.
SEDE, DURATA DEL PERCORSO E ATTESTATO
Il corso avrà una durata totale di 800 ore, di cui 240 ore di stage.
Le lezioni saranno svolte presso la sede di Beauty Space Academy Srl in via Appia Nuova n.672 a Roma.
Al termine del corso, gli allievi che avranno superato le prove di esame, conseguiranno un Attestato di Qualifica.
ENTE ORGANIZZATORE
La Scuola di estetica Beauty Space Academy, con sede a Roma, nasce nel 2006 dalla pluriennale esperienza nel mondo dell’estetica di quattro collaboratori. I docenti sono affermati professionisti del settore, in possesso di conoscenze delle metodiche sia tradizionali che all’avanguardia. Dal 2017 la Scuola BSA ha aperto una seconda sede dedicata interamente ai Corsi Estetica e Commercio.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di partecipazione al corso gratuito deve essere redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti e presentata entro le ore 17.00 del 5 settembre 2024, con una delle seguenti modalità:
- presso la sede delle attività didattiche di Beuty Space Academy Srl, sita in Roma in Appia Nuova 672;
- a mezzo PEC all’indirizzo bsa@registerpec.it. Chi fosse sprovvisto di un indirizzo di posta elettronica certificata può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere un’email all’indirizzo: info@scuolaesteticabsa.it
BANDO
Tutti gli interessati al corso gratuito per Operatore educativo nel Lazio sono invitati a leggere con attenzione il BANDO del corso (Pdf 685 KB).
ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI
Visitate la sezione che raccoglie i più interessanti corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia.
Per restare sempre informati sulle novità, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter, così da ricevere tutti gli aggiornamenti, e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".