Corso gratuito addetto reception in lingua tedesca, online

reception ufficio

Interessante opportunità di formazione a distanza con il corso gratuito per diventare addetto alla reception in lingua tedesca di livello A2.

Il percorso si rivolge a persone inoccupate o disoccupate.

La scadenza per l’invio delle candidature è fissata al 4 Novembre 2021. Vediamo i dettagli e come partecipare al corso.

CORSO GRATIS RECEPTION LINGUA TEDESCA

L’agenzia per il lavoro Nuove Frontiere Lavoro, in collaborazione con l’ente di formazione Idee Insieme, propone il corso gratuito online in “Addetto alla Reception in lingua tedesca livello A2”.

Gli obiettivi dell’opportunità formativa sono diversi. Innanzitutto, si intende formare un profilo professionale che possa svolgere attività in lingua tedesca nei confronti di clienti e fornitori germanici. Gli allievi acquisiranno, pertanto, competenze in lingua tedesca nell’ambito della comunicazione telefonica, di persona e nella redazione di lettere commerciali.

Altro obiettivo da raggiungere è, infatti, la conoscenza della lingua tedesca nel livello A2 del Quadro Comune europeo di Riferimento, nelle quattro abilità essenziali.

Infine, il percorso formativo mira a raggiungere gli obiettivi relativi all’acquisizione dei diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione e dei principi generali sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato con i contribuiti del fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa è strutturata nei seguenti moduli:

  • 1º MODULO: Tedesco Liv. A2;
  • 2º MODULO: Compiti e funzioni dell’addetto alla reception;
  • 3º MODULO: Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione;
  • 4º MODULO: Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

DESTINATARI

Il corso gratuito online in addetto alla reception in lingua tedesca è aperto a candidati a missione di lavoro in somministrazione inoccupati o disoccupati, iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro.

Si richiede, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti:

  • per gli stranieri, conoscenza della lingua e grammatica italiana anche non certificata;
  • conoscenza lingua tedesca base;
  • disporre di un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile, webcam e microfono.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso si svolgerà online, in aula virtuale, e avrà una durata complessiva di 120 ore. Le lezioni andranno dal giorno 8 Novembre 2021 al 21 Dicembre 2021, per un totale di 28 giornate da 4 ore e una giornata da 8 ore. I partecipanti saranno impegnati dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle 19.00.

SELEZIONE

Si precisa che sarà possibile accedere al corso dopo aver superato i seguenti step preliminari:

  • corretto invio della documentazione richiesta;
  • analisi del curriculum inviato;
  • verifica dei dispositivi di connessione da effettuarsi in videoconferenza.

Entro le ore 18.00 del 4 Novembre 2021 coloro che avranno aderito saranno contattati per email per la conferma della verifica dei dispositivi di connessione in videoconferenza, programmata per il giorno successivo dalle ore 10.00 in poi in gruppo.

I candidati selezionati, inoltre, saranno contattati per email e telefono entro le ore 18.00 del 5 Novembre 2021 per presenziare alla prima giornata di corso. Questa è prevista per il giorno 8 Novembre alle ore 15.00 su piattaforma online, previo invio del link di ingresso.

ATTESTATO

I corsisti riceveranno un attestato di frequenza se avranno partecipato ad almeno il 70% del monte ore complessivo, comprensivo di frequenza alle lezioni obbligatorie.

ENTE ORGANIZZATORE

L’ente di formazione Idee Insieme ha sede a Napoli ed è accreditato dalla Regione Campania. Opera in stretta collaborazione con l’agenzia per il lavoro Nuove Frontiere Lavoro S.p.a. Il concetto di “laboratorio” è alla base della metodologia didattica del centro formativo. Infatti, i suoi percorsi sono articolati nell’ottica di una costante sperimentazione delle nozioni acquisite.

COME ISCRIVERSI

Quanti sono interessati a partecipare alle selezioni per frequentare il corso gratuito in addetto alla reception in lingua tedesca possono candidarsi online entro le ore 17.00 del 4 Novembre 2021. Dovranno in primo luogo registrarsi sul sito web di Idee Insieme. Quindi, occorrerà caricare i documenti e il curriculum vitae ed, infine, nella sezione “I corsi di formazione” si dovrà digitare “Candidati” nella pagina dedicata al corso in oggetto.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere le altre opportunità gratuite di formazione, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata ai corsi. Inoltre, iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram potete restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments