Corso gratuito Addetto alla ricostruzione unghie e Nail Art

ricostruzione unghie

Al via un’interessante proposta formativa a Torino (Piemonte) con il corso gratuito per Addetto alla ricostruzione unghie e Nail Art.

L’opportunità è aperta a disoccupati, inoccupati e studenti (dai 17 anni in su).

Le lezioni inizieranno il 19 ottobre 2022 e attualmente è possibile candidarsi. Vediamo le informazioni utili e come preiscriversi al corso.

CORSO GRATIS ADDETTO RICOSTRUZIONE UNGHIE E NAIL ART

For-IT organizza a Torino il corso gratuito “Addetto alla ricostruzione unghie & Nail Art”, finanziato dal fondo Formatemp e promosso da principale agenzia per il lavoro.

Il progetto formativo è pensato per chi non ha esperienza nel settore Nail e anche per gli autodidatti nella ricostruzione delle unghie. Tra le competenze in uscita: realizzare un french e coprire le unghie naturali con il gel uv/color.

OFFERTA FORMATIVA

Il corso tratterà argomenti quali, a titolo d’esempio:

  • Manicure combinata;
  • Architettura delle unghie e le loro differenze;
  • I principi di corretta applicazione della Nail Form per le forme studiate;
  • Semipermanente effetto gel;
  • Ricostruzione in gel;
  • Ricostruzione in acrygel;
  • Realizzazione di alcune forme in gel e acrygel.

Inoltre, saranno affrontati anche:

  • diritti e doveri dei lavoratori temporanei;
  • salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso unicamente persone disoccupate, inoccupate e studenti (dai 17 anni in su).

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

La durata complessiva del percorso è di 240 ore, con lezioni dal 19 ottobre 2022 al 30 novembre 2022 nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00.

La modalità di svolgimento del corso è in presenza e la sede è a Torino, in Corso Galileo Ferraris, 2.

SELEZIONE

I candidati saranno selezionati in base alla valutazione di titoli, competenze ed eventuali esperienze lavorative indicate sul curriculum vitae.

Per l’ammissione al corso sarà considerato l’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.

ATTESTATO

Entro circa 60 giorni dal termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza riconosciuto sul territorio italiano ed europeo.

Gli allievi potranno assentarsi fino al 30% delle ore totali ai fini del rilascio dell’attestato.

ENTE ORGANIZZATORE

For-IT viene fondata nel 2013 a Torino. Oltre a essere presente nel capoluogo regionale piemontese, ha sedi anche a Milano, Bologna, Palermo. Tra le tappe della sua storia: 2016, anno in cui ottiene l’accreditamento per l’orientamento dalla Regione Piemonte per informazione, formazione e consulenza orientativa più il sostegno all’inserimento orientativo; 2021, anno in cui riceve l’accreditamento ai servizi di formazione nella Regione Lombardia.

COME CANDIDARSI

Le persone interessate al corso gratuito in programma a Torino possono compilare un modulo online di preiscrizione al quale dovranno allegare il proprio curriculum vitae. Il form telematico è accessibile cliccando, in questa pagina, su “Addetto alla ricostruzione unghie & Nail Art”. Successivamente, si dovrà cliccare su “Candidati”.

Nell’eventualità in cui ci siano posti disponibili, i candidati verranno contattati entro l’inizio del corso per confermare l’iscrizione e per ricevere tutte le indicazioni necessarie a partecipare.

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche le altre opportunità di formazione attive in Italia, visitando la nostra pagina dedicata ai corsi. Vi invitiamo, infine, a iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram per rimanere sempre informati e aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti