Nuova opportunità di formazione in Piemonte, dove Città Studi Biella organizza il corso gratuito per Tecnico Marketing e social media.
Al termine del percorso didattico, che include anche lo stage, è previsto il rilascio di un Attestato di specializzazione.
Al momento le iscrizioni sono aperte.
Ecco ulteriori dettagli e informazioni sul percorso formativo.
PIEMONTE CORSO GRATUITO MARKETING SOCIAL MEDIA
Città Studi Biella presenta, dunque, il corso gratuito “Tecnico Marketing e social media”.
I partecipanti avranno la possibilità di sviluppare una comprensione a 360 gradi del funzionamento e delle dinamiche dei social, imparando ad utilizzarli efficacemente per promuovere i prodotti e i servizi di un’azienda.
La figura professionale in uscita, applicando metodologie e strumenti di indagine di mercato, sarà in grado di esercitare le seguenti attività:
- elaborare il piano di marketing operativo per lo sviluppo e la promozione dei prodotti e dei servizi dell’azienda per cui lavora;
- definire le leve del marketing mix;
- studiare l’evoluzione delle variabili di mercato.
Il Tecnico del marketing – social media opera all’interno di aziende medio-grandi impegnate nella produzione di prodotti di largo consumo e/o erogazione di servizi oppure presso agenzie specializzate.
OFFERTA FORMATIVA
Il percorso formativo del corso gratuito in Marketing e social media del Piemonte si articolerà in 3 diverse fasi:
- momenti teorici: consentono il trasferimento e la costruzione di un sistema di conoscenze che vanno a costituire il tessuto culturale di base e professionale specifico sul quale si inseriscono e si sviluppano le abilità pratiche;
- attività pratica: consente lo sviluppo del “saper fare”, la sperimentazione delle capacità caratterizzanti la professione in una situazione protetta, come in una sorta di palestra;
- periodo di stage in azienda.
Nel periodo di svolgimento dello stage vengono designati un Tutor aziendale e un Tutor appartenente all’Istituto i quali monitoreranno il processo di apprendimento attivato nel corso dell’esperienza in azienda.
DESTINATARI
Il corso gratuito in Marketing e social media che avrà luogo in Piemonte si rivolge ad adulti disoccupati.
SVOLGIMENTO, DURATA DEL CORSO E ATTESTATO
Il corso gratuito Marketing e social media in Piemonte si svolgerà in orario diurno per una durata complessiva di 500 ore, di cui 200 di stage in azienda.
I corsi prevedono frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì, presso Città Studi Biella, in via Giuseppe Pella, n.10 a Biella. Le lezioni avranno inizio a partire da fine giugno 2024.
Gli allievi che avranno frequentato almeno i 2/3 del monte ore complessivo e superato l’esame finale con commissione esterna, conseguiranno un Attestato di specializzazione (Livello EQF 5), riconosciuto dalla Regione Piemonte.
ENTE FORMATIVO
Città Studi Biella nasce per iniziativa delle istituzioni e dell’associazionismo imprenditoriale locale al fine di favorire lo sviluppo tecnico scientifico dell’industria biellese. Ente strumentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, è uno dei principali poli di cultura industriale.
Di esso fanno parte: un’Agenzia per la Formazione Professionale accreditata dalla Regione Piemonte; un’area di Servizi, Ricerca e di Consulenza alle Imprese; una Sede Universitaria; una Biblioteca Specialistica; un Centro Congressi.
COME ISCRIVERSI AL CORSO
Le iscrizioni al corso gratis in Marketing e social media in Piemonte sono già aperte.
Gli interessati dovranno compilare l’apposito form online, presente in questa pagina del sito internet di Città Studi Biella.
Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile anche inviare un’email all’indirizzo: formazione@cittastudi.org
ALTRI PERCORSI FORMATIVI E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e scoprite altri corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia.
Per essere sempre informati sulle opportunità formative e di lavoro, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e seguiteci sul nostro canale Telegram. È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".