Nuova interessante proposta di formazione in Toscana, con il corso gratuito “Tecnologie del Metaverso”.
Il percorso formativo, finalizzato all’acquisizione di nuove competenze digitali è rivolto a persone disoccupate residenti e/o domiciliate in Toscana.
Per presentare la domanda di partecipazione al corso, gli interessati hanno tempo fino al 30 settembre 2024.
Ecco le informazioni utili e cosa sapere per iscriversi al corso gratuito.
CORSO GRATIS TECNOLOGIE DEL METAVERSO
Il Centro Studi Turistici e Fondazione ITS Tab, in partenariato con Carraro Lab e Aidia srl, nell’ambito del progetto “Digital Future” organizzano il corso di formazione gratuito dal titolo “Tecnologie del Metaverso”.
Lo scopo di questo percorso formativo è quello di fornire ai partecipanti delle competenze digitali (di base, avanzate e trasversali) spendibili concretamente sul mercato del lavoro, in particolare nei settori turistico, ricettivo e dei beni culturali.
La partecipazione e la frequenza al corso è totalmente gratuita.
DESTINATARI DEL CORSO
Possono partecipare al corso gratuito tecnologie del metaverso 15 allievi, donne e uomini, in possesso dei seguenti requisiti:
- età compresa tra i 34 e i 50 anni;
- disoccupati, in cerca di occupazione, inoccupati, in mobilità;
- residenti e/o domiciliati in Toscana.
SELEZIONE
La selezione dei partecipanti al corso sarà effettuata in due fasi:
- accertamento dei requisiti di partecipazione;
- colloquio di selezione.
SEDE, DURATA DEL PERCORSO E ATTESTATO
Il corso avrà una durata totale di 250 ore, di cui:
- 110 ore in formazione a distanza in modalità sincrona;
- 140 ore in aula/laboratorio.
Il percorso formativo si svolgerà nel periodo ottobre 2024 – giugno 2025, giorni ed orari saranno concordati con gli iscritti.
Le lezioni in presenze si terranno presso la sede di Fondazione ITS TAB e presso il Centro Studi Turistici di Firenze.
A conclusione del percorso formativo verrà rilasciato ai partecipanti (previo superamento delle verifiche intermedie) l’Attestato di Partecipazione al corso.
ENTE ORGANIZZATORE
Il Centro Studi Turistici di Firenze, creato nel 1975 dall’Azienda di Soggiorno di Firenze, è un’Associazione senza scopo di lucro, composta da operatori pubblici e privati, che svolge attività di studio, ricerca, formazione e consulenza in materia di turismo.
COME PRESENTARE LA DOMANDA
La domanda di partecipazione al corso gratuito tecnologie del metaverso deve essere presentata entro il 30 settembre 2024, utilizzando l’apposito MODELLO (Pdf 372 KB) disponibile anche sul sito internet dell’Ente organizzatore, in questa pagina.
Sempre sul sito sarà possibile scaricare gli altri allegati (Autocertificazione Diploma e Autodichiarazione beneficiari) che dovranno essere presentati a completamento della domanda.
Le domande dovranno pervenire con una delle seguenti modalità:
- con consegna a mano presso il Centro Studi Turistici, sito a Firenze in Via Piemonte n.7;
- via email all’indirizzo: segreteria@cstfirenze.it oppure s.imundo@cstfirenze.it
L’avvio dei corsi è vincolato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti, in caso di raggiungimento anticipato del numero minimo, i corsi potranno essere avviati anticipatamente concordando le tempistiche con gli iscritti.
ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI
Visitate la sezione che raccoglie i più interessanti corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia.
Per restare sempre informati sulle novità, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter, così da ricevere tutti gli aggiornamenti, e seguiteci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".