Corso gratuito addetto al Wedding planning, online, rivolto a disoccupati e studenti

bonus matrimonio 2022

Nuova opportunità di formazione online con il corso gratuito in Wedding planning.

Vi possono partecipare persone inoccupate, disoccupate e studenti (dai 17 anni in su).

L’avvio delle lezioni è previsto per il 19 ottobre 2022 e le candidature sono al momento aperte. Vediamo come effettuare la preiscrizione e altri dettagli utili sulla proposta didattica.

CORSO GRATIS WEDDING PLANNING

For-IT presenta il corso online in “Addetto al wedding planning”, dedicato a quanti desiderano formarsi nel campo della pianificazione e dell’organizzazione dei matrimoni.

Alla fine del percorso gli allievi saranno in grado, ad esempio, di avviare un’attività, trovare clienti e fornitori, posizionarsi sul mercato.

Il corso è finanziato dal fondo Formatemp e promosso da principale agenzia per il lavoro.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico parte dal ruolo del wedding planner per arrivare a tematiche quali, a titolo d’esempio: la scelta della location e dei servizi; fasi della programmazione; timing operativo del matrimonio; avviare e promuovere l’attività, elementi di marketing.

In aggiunta, saranno trattati anche:

  • diritti e doveri dei lavoratori temporanei;
  • salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

DESTINATARI

Il corso per organizzatore di matrimoni è accessibile solo a candidati inoccupati, disoccupati e studenti (dai 17 anni in su).

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso sarà erogato in modalità virtuale online su piattaforma Zoom a partire dal 19 ottobre 2022 fino al 30 novembre 2022, per un totale di 240 ore. L’impegno richiesto ai partecipanti sarà dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 18.00.

Si evidenzia che le lezioni non potranno essere seguite o recuperate in differita.

SELEZIONE

Si terrà una selezione dei candidati in base alla valutazione di titoli, competenze ed eventuali esperienze lavorative riportate sul curriculum vitae.

Per l’ammissione al corso si considererà l’ordine di arrivo delle candidature.

ATTESTATO

I partecipanti al corso per diventare wedding planner riceveranno, entro 60 giorni dalla conclusione del corso, un attestato di frequenza riconosciuto sul territorio italiano ed europeo. Ai fini del conseguimento dell’attestato, ci si potrà assentare fino al 30% delle ore totali.

ENTE

For-IT viene fondata nel 2013 a Torino. Alcune tra le tappe della sua storia rimandano al 2016, anno in cui ottiene l’accreditamento per l’orientamento dalla Regione Piemonte per informazione, formazione e consulenza orientativa più il sostegno all’inserimento orientativo. Più di recente, nel 2021, ha ricevuto l’accreditamento ai servizi di formazione nella Regione Lombardia. Ha diverse sedi: oltre a Torino, anche nelle città di Milano, Palermo, Bologna.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso per wedding planner possono candidarsi compilando un modulo online di preiscrizione, reperibile cliccando, in questa pagina, su “Addetto al wedding planning” e poi sul pulsante “Candidati”. Al modulo andrà allegato il curriculum vitae.

Nel caso in cui ci siano posti disponibili, entro l’inizio del corso i candidati saranno contattati per confermare l’iscrizione e ricevere le credenziali d’accesso per poter seguire il corso su Zoom.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e, per conoscere anche gli altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia, consultate l’apposita sezione. Se, infine, volete essere informati su tutte le novità e gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti