CSS Villa Serena: concorso per l’assunzione di psicologi

psicologo
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Il Centro Servizi Sociali (CSS) Villa Serena di Valdagno, situato in provincia di Vicenza (Veneto), ha indetto un concorso per psicologi.

La selezione è finalizzata alla formazione di una graduatoria di idonei per assunzioni a tempo determinato – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione ex categoria D/D1, presso il CSS Villa Serena e la Casa di Riposo Umberto e Alice Tassoni.

Per candidarsi c’è tempo fino al 15 aprile 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili sulla selezione, sui requisiti richiesti e su come presentare la domanda di ammissione; rendiamo inoltre disponibile il bando da scaricare.

adv

REQUISITI

I candidati al concorso per psicologi al CSS Villa Serena devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore a 18 anni e non superiore al limite massimo per il collocamento a riposo;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea; sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica, come specificato nel bando allegato a fine pagina;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
  • godimento dei diritti civili e politici e non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • aver assolto gli obblighi di leva militari (solo per candidati di sesso maschile, nati entro il 31.12.1985);
  • Laurea specialistica in psicologia;
  • abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo e iscrizione all’Albo professionale degli Psicologi nella sezione “A”;
  • disponibilità delle dotazioni informatiche necessarie per l’eventuale svolgimento delle prove selettive da remoto.

SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà mediante l’espletamento di una prova orale, vertente sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.

CSS VILLA SERENA VALDAGNO

IPAB Centro Servizi Sociali Villa Serena di Valdagno è una residenza per anziani, già attiva nel 1935 come edificio che ospitava l’ingegner Filippo Masci, direttore della filatura e tessitura dello stabilimento Marzotto. Nel 1979 la residenza, ormai lasciata dalla famiglia Marzotto, venne donata al Comune e divenne, appunto, l’attuale residenza per anziani. L’IPAB nasce nel 1989, mentre nel 2001, il Comune di Valdagno ha donato un altro edificio attiguo all’Azienda che ora si compone di due edifici, con un numero complessivo di 131 letti.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per psicologi indetto dal CSS Villa Serena deve essere presentata entro il 15 aprile 2023 tramite il portale di reclutamento inPA, disponibile a questa pagina. Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi tramite SPID, CIE o CNS.

Si specifica che per la partecipazione al concorso è richiesto il pagamento di un contributo di partecipazione pari ad € 10,33.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per psicologo sono invitati a scaricare e leggere con attenzione il BANDO (Pdf 318 Kb) pubblicato anche sul portale unico di reclutamento inPA.

adv

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le comunicazioni relative a tutte le fasi di svolgimento della selezione, comprese le comunicazioni di ammissione e/o di esclusione dalla selezione, saranno fornite mediante pubblicazione sul portale istituzionale dell’Ente “Centro Servizi Sociali Villa Serena”, sezione ‘Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici in Veneto, vi consigliamo di visitare la pagina dedicata. Infine, restate sempre aggiornati sulle novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *