Eataly Lavora con noi: nuove aperture e come candidarsi

Eataly ristorante

Vi piacerebbe lavorare in Eataly? La nota catena dedicata ai prodotti alimentari di alta qualità seleziona personale per posti di lavoro nei punti vendita del brand e in vista di nuove aperture.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e vi diamo informazioni utili sulle selezioni e come candidarsi.

L’AZIENDA

Eataly è un’azienda italiana fondata nel 2004 ad Alba (Cuneo), da Oscar Farinetti. L’imprenditore piemontese tuttora controlla il 40% delle quote della società. La restante parte è controllata da alcune cooperative del sistema Coop (Coop Liguria e Coop Alleanza 3.0) e dal fondo di investimento Tamburi Investment Partners per il 20%. Si tratta di una catena di punti vendita specializzati nella commercializzazione e somministrazione di prodotti della gastronomia di eccellenza made in Italy, con lo scopo di renderli disponibili e a prezzi sostenibili. Il marchio Eataly è nato dall’unione di un gruppo di piccole aziende che lavorano in diversi settori enogastronomici ed ha conosciuto un notevole successo, sia in Italia che all’estero.

I punti vendita Eataly, infatti, sono presenti, al momento, a Torino, Milano, Roma, Genova, Piacenza, Bologna, Trieste, Bari, Firenze, Forlì, Monticello d’Alba, Pinerolo, Chieri e S. Daminao d’Asti. E ancora a New York, Chicago, Boston, Los Angeles, San Paolo, Monaco, Stoccolma, Mosca, Instanbul, Seul. Eataly è arrivata anche in Giappone, Corea del Sud, Emirati Arabi Qatar, Arabia Saudita. Infine, con le Hamburgherie Eataly, a Parma, Verona, Torino, Roma, Milano, Settimo Torinese, Bergamo e Novara. 

NUOVE APERTURE

L’espansione del Gruppo non si ferma, come testimoniano le nuove aperture a livello internazionale. Eataly, infatti, aprirà nuovi punti vendita tra Europa, America e paesi asiatici, anche in Italia. Due anni fa, poi, è stato inaugurato il primo negozio Eataly nel Regno Unito, a Londra, e, l’anno scorso, ha aperto un nuovo punto vendita negli Stati Uniti, a Las Vegas. E’ facile immaginare che a queste aperture ne seguiranno altre, anche nel nostro Paese. Si tratta di un programma di espansione che porterà benefici all’occupazione, creando numerosi posti di lavoro.

EATALY OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno, Eataly raccoglie le candidature di quanti sono interessati a lavorare nelle cittadelle del gusto. Si tratta degli innovativi punti vendita del brand, che uniscono distribuzione alimentare, dato che è possibile acquistare i prodotti in vendita, ristorazione, corsi di cucina, degustazioni, corsi sulla conservazione corretta dei cibi e attività didattiche per bambini.

Le figure ricercate sono, per lo più, addetti alle vendite, cassieri, personale di cucina e di sala, cuochi, magazzinieri, responsabili ed altri profili tipici del settore alimentare e della ristorazione. Generalmente, le opportunità di lavoro Eataly non mancano anche per giovani e candidati senza esperienza. Uno dei requisiti fondamentali ai fini delle assunzioni Eataly è un’autentica passione per cibi e bevande di alta qualità.

In questo periodo, ad esempio, sono aperte le selezioni per assunzioni a tempo determinato e indeterminato in Eataly. Sono disponibili posti di lavoro in Piemonte, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Lazio. Ecco un breve elenco delle posizioni aperte al momento:

  • Addetto al Reparto Casse – Torino;
  • Cuoco – Milano;
  • Commis di Cucina – Roma;
  • Cucina Cuoco/a – Trieste;
  • Junior Customer Care – Milano;
  • Addetto Macelleria – Milano;
  • Addetto/a al Reparto Macelleria – Roma;
  • Addetto Pescheria – Milano;
  • Addetto al reparto Pescheria – Roma;
  • Addetto Salumi e Formaggi – Milano.

RECRUITING ONLINE

Il Gruppo raccoglie le candidature attraverso l’area riservata alla carriere e selezioni del portale web www.eataly.net, Eataly Lavora con noi, tramite la quale è possibile inviare la propria candidatura. Oltre al sito web è possibile visualizzare i profili aperti dalla pagina aziendale presente su Facebook, visitando la sezione riservata alle opportunità di impiego.

METODO DI SELEZIONE

L’iter di selezione Eataly è articolato in diverse fasi, a partire dallo screening delle candidature pervenute, in base al quale i profili che risultano di interesse vengono contattati per una breve intervista telefonica e, successivamente, convocati a colloquio direttamente nei rispettivi Store.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Eataly e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata al recruiting del Gruppo, Eataly “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Per inviare la candidatura occorre essere registrati e disporre di un proprio account. Chi non lo possiede può effettuare la registrazione gratuita e ottenere le credenziali di accesso (username e password) per effettuare il login e inviare il cv.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments