ELIS: corso gratuito progettista reti in fibra ottica con stage

fibra ottica

Nuova opportunità di formazione nel Lazio con il corso gratuito per progettista reti in fibra ottica organizzato da ELIS, TIM e Open Fiber.

Il percorso è rivolto a diplomati e laureati e prevede stage retribuito 800 euro al mese finalizzato all’inserimento lavorativo.

Per candidarsi c’è tempo fino a giovedì 3 giugno 2021. Ecco come partecipare.

ELIS CORSO GRATUITO IN RETI FIBRA OTTICA

Il consorzio ELIS propone un corso gratuito rivolto a chi desidera diventare progettista di reti in fibra ottica.

Si tratta, nel dettaglio, di un Talent program realizzato in collaborazione con TIM e Open Fiber. Il percorso rende disponibili 16 posti ed è finalizzato a favorire l’inserimento lavorativo nel settore dell’industria digitale.

Infatti l’opportunità permette di accedere ad uno stage retribuito, da svolgere presso l’azienda Innovazione Digitale srl,  seguito da contratto di lavoro in apprendistato.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a persone in possesso di diploma di liceo scientifico o di geometra, oppure di laurea triennale in architettura o in ingegneria civile o edile.

Per la frequenza delle lezioni è inoltre necessario disporre di un computer portatile, compatibile con programmi di grafica tipo Autocad.

DURATA E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso gratuito per diventare progettista di reti in fibra ottica dura complessivamente 2 settimane, dal 7 al 18 giugno 2021, con lezioni in modalità mista, sia in presenza che a distanza.

Le lezioni si terranno il lunedì e il martedì da remoto, e nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì in presenza presso la sede ELIS di Roma.

STAGE

A conclusione del percorso e dopo il superamento delle prove finali, i corsisti avranno la possibilità di svolgere uno stage trimestrale presso l’azienda Innovazione Digitale srl con sede a Roma. Lo stage è retribuito con 800 euro mensili ed è mirato all’inserimento in azienda tramite contratto di apprendistato.

ENTE FORMATIVO

Il Consorzio ELIS ha sede principale a Roma ed è operativo da circa 60 anni nel campo dell’educazione, del lavoro, dell’istruzione e dello sport. Opera in qualità di ente formativo no profit sia in Italia che all’estero, e raggruppa 101 aziende. Offre percorsi formativi per studenti, anche  mediante la gestione di scuole professionali, istituti alberghieri e Academy, e si rivolge alle aziende tramite servizi di consulenza e gestione di progetti formativi finanziati.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso gratuito di Elis per diventare progettista di reti in fibra ottica possono visitare la sezione Academy presente sul sito web dell’ente e selezionare, dal menu laterale, la voce Industria digitale > Progettista di Reti in Fibra Ottica Tim e Open Fiber. Per candidarsi basterà cliccare su Candidati e compilare il modulo online con i dati richiesti.

Per iscriversi al percorso formativo c’è tempo fino al giovedì precedente l’inizio del corso (3 giugno 2021).

Continuate a seguirci iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati  per conoscere nuove opportunità di formazione visitate la nostra pagina dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments