Proposta di formazione nel commercio digitale per residenti e/o domiciliati in Emilia Romagna con il corso gratis in E-commerce, marketplace e vendite multicanale base.
Le edizioni potranno tenersi a distanza. A fronte di specifica richiesta, potranno essere erogate in presenza in varie sedi della regione.
È possibile iscriversi entro il 4 dicembre 2023.
Ecco le altre informazioni sull’intervento didattico e come partecipare.
CORSO GRATUITO E-COMMERCE EMILIA ROMAGNA
IFOA organizza, a favore di persone residenti e/o domiciliate in Emilia Romagna, il corso di formazione gratis E-commerce, marketplace e vendite multicanale base.
Il profilo professionale in uscita è I’E-commerce Specialist, colui che gestisce le varie attività relative al sito di e-commerce e definisce la strategia e i processi digitali delle aziende integrate del fashion.
Il corso illustrerà le principali piattaforme di marketplace e il loro utilizzo. I discenti saranno in grado, ad esempio, di valutare i canali di vendita online più adeguati e funzionali alla vendita da avviare (e-commerce, marketplace, campagne social…). Impareranno anche a utilizzare le nuove tecnologie digitali, il commercio digitale e le integrazioni con il processo aziendale. Sapranno inoltre implementare progetti di e-commerce e piattaforme.
OFFERTA DIDATTICA
A titolo d’esempio, elenchiamo alcuni degli argomenti principali che verranno trattati durante le lezioni:
- strumenti informativi aziendali gestione clienti del processo (esterni ed interni);
- conoscere e utilizzare le nuove tecnologie digitali e applicazioni in azienda;
- la comunicazione e il marketing attraverso i Social Media;
- Advertising Online – Analytics e valutazione dei risultati.
DESTINATARI E REQUISITI
Possono partecipare al corso gratis in e-commerce residenti e/o domiciliati in Emilia Romagna che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto – dovere all’istruzione e formazione.
I destinatari sono persone che necessitano di azioni formative finalizzate a rafforzare la loro occupabilità, indipendentemente dalla condizione occupazionale in cui si trovano.
Si richiedono conoscenze generali di base in ambito informatico (gestione dei file, utilizzo di internet per la ricerca di immagini e di ispirazioni).
Lo staff dell’ente procederà, durante il reclutamento, alla verifica del possesso dei requisiti formali previsti in ingresso.
SVOLGIMENTO, DURATA DEL CORSO E ATTESTATO
Le edizioni potranno tenersi a distanza, in modalità sincrona. A fronte di specifica richiesta da parte degli studenti, è garantita la possibilità di fruizione in presenza presso diverse sedi formative: Cento, Ferrara, Reggio Emilia, Modena, Parma, Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena.
Il calendario del corso è in via di definizione. Il percorso durerà 32 ore e al suo termine i discenti potranno conseguire l’attestato di frequenza IFOA.
ENTE ORGANIZZATORE
Ifoa è un ente formativo nato per volontà delle Camere di Commercio ed è anche agenzia per il lavoro. Ha sede legale a Reggio Emilia e dispone di centri di formazione situati in varie regioni d’Italia. Organizza corsi post diploma e master post laurea, corsi a mercato e corsi finanziati da contributi regionali ed europei. Inoltre, offre corsi a catalogo e soluzioni formative su misura per rispondere all’esigenza delle aziende di costante aggiornamento.
COME ISCRIVERSI
Gli interessati al corso gratis in Emilia Romagna possono candidarsi entro il 4 dicembre 2023. Connettendosi a questa pagina dovranno scrivere nel campo Titolo corso “E-commerce” e cliccare poi su: “Corso E-commerce, marketplace e vendite multicanale base”. In seguito occorrerà cliccare sul tasto “Iscriviti” e registrarsi al sito.
Si segnala che, in fase di iscrizione, sarà necessario caricare i seguenti documenti:
- copia della Dichiarazione sostitutiva di certificazione compilata;
- copia della Carta d’identità fronte e retro;
- copia del CV.
ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI
Scoprite anche altri corsi di formazione gratuiti disponibili in questo momento in Italia.
Per rimanere informati e aggiornati sulle ultime novità, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche ai nostri canali Telegram e WhatsApp per accedere alle notizie in anteprima.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".