Potrà svolgersi online e in presenza in varie città dell’Emilia Romagna il corso di formazione gratuito in CRM (Customer Relationship Management) per la Customer Care.
Il percorso formativo riguarda la gestione del cliente e dei servizi di assistenza nella filiera Edilizia e Costruzioni.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 4 settembre 2023. Vediamo in cosa consiste la proposta didattica e come candidarsi.
CORSO GRATIS CRM PER CUSTOMER CARE EMILIA ROMAGNA
È destinato a residenti o domiciliati in Emilia Romagna il corso gratuito organizzato da IFOA dal titolo: “CRM per la Customer Care”.
Si tratta di un intervento formativo sull’utilizzo di strategie e di risorse digitali di Customer Relationship Management (CRM) e di Business lntelligence per la gestione del cliente e dei servizi di assistenza nella filiera Edilizia e Costruzioni.
Il profilo professionale in uscita si colloca nell’Area Accesso ai mercati e Gestione del cliente della filiera Edilizia e Costruzioni.
Il corso è completamente gratuito per i partecipanti.
OFFERTA FORMATIVA
Il corso avrà ad oggetto la gestione del cliente secondo le metodologie del Customer Relationship Management (CRM), di cui analizza anche i principali strumenti digitali, quali applicativi CRM e programmi di Business lntelligence, nell’ambito della filiera Edilizia e Costruzioni.
I contenuti afferiranno a varie aree come, ad esempio: evoluzione della relazione tra impresa e cliente – il concetto di orientamento al cliente; il processo di customer care; importanza del processo di raccolta, analisi e condivisione dei dati in ottica di costruzione di una strategia di fidelizzazione del cliente e di marketing.
DESTINATARI E REQUISITI
Il corso è aperto alla partecipazione di:
- occupati, non occupati / disoccupati;
- persone che hanno la necessità di aggiornare, qualificare o specializzare le proprie competenze tecniche e professionali.
Si richiede il possesso dei requisiti di seguito elencati:
- aver assolto l’obbligo di istruzione e il diritto dovere all’istruzione e formazione;
- essere residenti o domiciliati in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.
È requisito sostanziale il possesso di competenze base di informatica, che sarà accertato mediante un test a risposta multipla.
Da ultimo, si segnala che non possono accedere al percorso formativo i dipendenti di Pubbliche Amministrazioni assunti con contratto a tempo indeterminato.
SVOLGIMENTO, DURATA E ATTESTATO FINALE DEL CORSO
Le lezioni potranno tenersi in video conferenza in modalità sincrona. A fronte di specifica richiesta di uno o più partecipanti, sarà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso le sedi formative di: Cento, Ferrara, Reggio Emilia, Modena, Parma, Bologna.
La durata del percorso è di 32 ore, con avvio il giorno 8 settembre 2023.
È previsto il rilascio di attestato di frequenza IFOA.
ENTE ORGANIZZATORE
Ifoa è un ente formativo nato per volontà delle Camere di Commercio ed è anche agenzia per il lavoro. Ha sede legale a Reggio Emilia e dispone di centri di formazione situati in varie regioni. Eroga corsi post diploma e master post laurea, corsi a mercato e corsi finanziati da contributi regionali ed europei. Inoltre, organizza corsi a catalogo e soluzioni formative su misura per rispondere all’esigenza delle aziende di costante aggiornamento.
COME CANDIDARSI
Coloro che sono interessati al corso gratuito per residenti / domiciliati in Emilia Romagna in “CRM per la Customer Care” hanno tempo, per candidarsi, fino al 4 settembre 2023. Entro tale data dovranno visitare questa pagina e, all’interno del campo Titolo corso, scrivere: “Corso CMR per la Customer Care”.
Dopo aver selezionato il progetto in questione dovranno cliccare sul pulsante “Iscriviti” e poi registrarsi al sito.
ALTRI PERCORSI FORMATIVI E AGGIORNAMENTI
Scoprite anche altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia in questo momento, collegandovi a questa pagina dedicata ai percorsi formativi. Per restare sempre aggiornati sulle ultime novità, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".