Emilia Romagna: corso gratuito Marketing digitale e Inbound marketing

Web Marketing

Interessante opportunità di formazione in Emilia Romagna grazie al corso gratuito in Marketing digitale e Inbound marketing.

Il percorso didattico è rivolto a candidati che hanno assolto l’obbligo scolastico, occupati o disoccupati.

Sarà possibile iscriversi entro Settembre 2022. Vediamo le informazioni relative al corso e come partecipare.

CORSO GRATIS MARKETING DIGITALE E INBOUND MARKETING IN EMILIA ROMAGNA

L’ente di formazione Ifoa, dunque, organizza in Emilia Romagna il corso di formazione gratuito per diventare esperti in marketing digitale e inbound marketing .

L’obiettivo del corso consiste nel formare una figura tecnica che coniughi le competenze nell’ambito del marketing e quelle di tipo informatico, in modo da applicare le tecniche di Digital Marketing.

L’esperto in materia di marketing digitale e inbound marketing, quindi, conosce i tradizionali canali di vendita e comunicazione e la loro evoluzione verso sistemi digitali; collabora all’organizzazione di campagne marketing e soprattutto di Inbound Marketing, e ne monitora il risultato. Agisce sugli aspetti legati alla comunicazione e alla visibilità dell’impresa, valorizzando le specificità e facendo emergere gli eventuali aspetti di innovatività.

Infine, conosce i diversi canali di marketing (sito, blog, piattaforme ecc.) e sfrutta consapevolmente l’impatto dei social media per favorire la capacità competitiva dell’azienda.

OFFERTA DIDATTICA

Il programma formativo si basa sui seguenti argomenti:

  • Evoluzione dei modelli di marketing;
  • L’impatto delle nuove tecnologie rispetto alle tecniche di marketing;
  • Distinzione tra Outbound e Inbound marketing;
  • La definizione di azioni di Inbound Marketing: obiettivi, target di riferimento, contenuti;
  • Il workflow operativo;
  • Il piano editoriale;
  • La creazione dei contenuti e l’ingaggio del cliente;
  • Raccolta dei dati attraverso CRM e Business Intelligence;
  • La scelta tra i diversi canali (sito, blog, e-mail ecc.) e l’uso dei social media;
  • SEO, SEM e web Analytics;
  • La valutazione dei risultati e del traffico online.

DESTINATARI

Il corso di marketing è rivolto a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • assolvimento dell’obbligo di istruzione / diritto dovere all’istruzione;
  • residenza o domicilio in Emilia-Romagna (in data antecedente l’iscrizione all’attività).

L’iniziativa è rivolta sia a persone occupate che non occupate.

Non potranno partecipare al corso i dipendenti pubblici a tempo indeterminato. Il criterio scelto per l’ammissione al percorso, stante il possesso dei requisiti formali è di tipo cronologico.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle persone candidate in possesso dei requisiti di ammissibilità sia superiore al numero dei posti disponibili si terrà un colloquio per verificare:

  • persone non occupate: coerenza tra aspettative ed effettive opportunità di inserimento occupazionale nella filiera; valutazione della domanda di occupazione per quel profilo (opportunità di placement); effettiva possibilità di frequentare e livello di motivazione rispetto all’investimento formativo;
  • persone occupate: coerenza tra obiettivi professionali individuali ed obiettivi del percorso; valutazione sulla coerenza della richiesta di interesse rispetto alla mansione e agli obiettivi di sviluppo individuali; saranno privilegiati i lavoratori che dimostrano coerenza tra il percorso di formazione e la professione svolta; effettiva possibilità di frequentare e livello di motivazione rispetto all’investimento formativo.

SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso è stato attivato dalle sedi Ifoa di Bologna e di Reggio Emilia, le lezioni si svolgeranno online oppure in presenza, e inizieranno 15 Settembre 2022 per la sede di Reggio Emilia e il giorno 11 ottobre 2022 per la sede di Bologna.

Sono previste, in totale, 48 ore di formazione.

ATTESTATO

Al termine del percorso didattico è previsto il rilascio di un attestato di frequenza IFOA.

ENTE ORGANIZZATORE

Ifoa è un ente di formazione istituito attraverso le Camere di Commercio e Agenzia per il lavoro, che opera dal 1971 per ampliare le conoscenze di persone e aziende. L’Istituto organizza, infatti, corsi post diploma e master post laurea qualificati e professionalizzanti, anche finanziati, per permettere alle persone di affermarsi nel mondo del lavoro, oltre ad una serie di corsi rivolti ad aziende, per la formazione dei dipendenti.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati a partecipare al corso gratis in marketing digitale e inbound marketing in Emilia Romagna possono iscriversi visitando la sezione dedicata ai corsi sul digitale del sito web aziendale, disponibile a questa pagina, e compilando l’apposito form online.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 5 Settembre 2022 per la sede di Reggio Emilia e al 23 Settembre 2022 per la sede di Bologna.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite anche altri corsi di formazione presenti in Italia attraverso la nostra pagina dedicata. Inoltre, potete restare sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti