ENEL ha aperto un’interessante opportunità di lavoro per diplomati per assunzioni a tempo indeterminato.
Si selezionano addetti alla rete elettrica per la transizione energetica da inserire nelle sedi presenti in tutta Italia, dal Nord al Sud.
Vediamo insieme tutti i dettagli sulla posizione aperta e come candidarsi.
ASSUNZIONI PER DIPLOMATI IN ENEL
Enel continua a portare avanti con successo il piano di espansione 2025 – 2027 che prevede lo stanziamento di 43 miliardi di euro da destinare alle energie rinnovabili, razionalizzazione geografica, innovazione tecnologica e sviluppo industriale, con fine di favorire la transizione energetica.
In quest’ottica l’azienda ha in programma di incrementare il proprio personale, attualmente è infatti alla ricerca di diplomati da assumere come addetti alla rete elettrica.
Le risorse selezionate entreranno a far parte del team impegnato a garantire la manutenzione e l’esercizio delle reti di bassa e media tensione, migliorandone l’efficienza e la resilienza con strumenti digitali e tecnologie all’avanguardia.
I posti di lavoro sono disponibili presso le sedi presenti su tutto il territorio nazionale ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.
A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE
La selezione è aperta a diplomati preferibilmente ad indirizzo: elettrico, elettronico, meccanico, meccatronico, termotecnico e diplomi affini in ambito energetico.
Sono richieste conoscenze in ambito elettrico, elettronico, meccanico, competenze digitali, forte sensibilità ai temi della sicurezza. Inoltre è indispensabile il possesso della patente B.
Completano il profilo ideale soft skills quali buone capacità comunicative, organizzative e relazionali, problem solving e proattività, orientamento al cliente, gestione delle priorità.
CONDIZIONI DI LAVORO
Enel offre assunzione con contratto a tempo indeterminato e un percorso di formazione on the job per acquisire tutte le conoscenze necessarie allo svolgimento del lavoro.
Le risorse assunte avranno diritto ad una serie di benefits come fondo pensionistico complementare e fondo integrativo sanitario, welfare aziendale per una migliore conciliazione vita – lavoro e vantaggi con offerte e convenzioni dedicate (buoni pasto, viaggi, trasporti, sport, cultura, energia ecc.).
COME CANDIDARSI
Per candidarsi gli interessati possono visitare il sito web aziendale in questa pagina e selezionare l’annuncio per addetti alla rete elettrica per la transizione energetica.
Dopo aver preso visione di tutti i dettagli è possibile presentare la candidatura previa registrazione al portale, presentano il proprio CV entro il 31 ottobre 2025, salvo proroghe.
Per conoscere informazioni sullo stipendio, l’ambiete di lavoro, il welfare, il piano di sviluppo e le altre selezioni in corso vi invitiamo a consultare l’approfondimento sul lavoro in Enel.
Coloro che ne avessero bisogno sono invitati a consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare. Non dimenticate di dare l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.
ENEL
Enel è una multinazionale leader nella generazione elettrica e nella distribuzione e vendita dell’energia. È il più grande operatore privato di rinnovabili, grazie ai suoi impianti eolici, idroelettrici, fotovoltaici e geotermici. È anche il principale operatore retail per numero di clienti, che fornisce energia elettrica, gas e servizi energetici integrati a oltre 60 milioni di utenti in tutto il mondo. Produce, distribuisce e vende energia in 28 Paesi tra Europa, Americhe, Africa, Asia e Oceania.
ALTRE OPPORTUNITÀ OCCUPAZIONALI E COME RESTARE AGGIORNATI
Scoprite le offerte di lavoro delle migliori aziende che reclutano personale in Italia.
Vi consigliamo anche a visitate la pagina sulle aziende che assumono, così da candidarvi per tempo.
Infine, vi invitiamo a restare sempre aggiornati sulle novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram. Seguiteci anche su WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” presente in alto dove c’è la stellina.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977