Festa del Cinema Roma: lavoro personale biglietteria e allestimenti

Festa del Cinema di Roma
photo credit: Kraft74 / Shutterstock
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di lavoro in occasione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal dal 18 al 29 ottobre 2023.

Per l’evento si seleziona personale di supporto alla biglietteria e agli allestimenti.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al 18 luglio 2023. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

LAVORO FESTA DEL CINEMA ROMA

Per la diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma sono attive diverse offerte di lavoro finalizzate alla ricerca di personale per attività di supporto alla biglietteria e agli allestimenti.

Nello specifico si selezionano i seguenti profili:

COLLABORATORI UFFICIO ALLESTIMENTI

  • Requisiti: buone capacità organizzative, attitudine al lavoro in gruppo, buona resa nel lavoro sotto stress, capacità di problem solving e di relazione per rapporti con fornitori, sponsor e pubblico. SI richiede inoltre esperienza pregressa afferente la gestione e organizzazione di allestimenti ed eventi quali Festival, Rassegne, fiere, eventi sponsor, capacità di seguire attività operative, capacità di lettura di disegni architettonici e grafici, capacità pratiche di eseguire rilievi e misurazioni, ottima conoscenza dei principali sistemi operativi e di programmi quali Autocad, 3D Studio Max, Sketch Up, Photoshop. Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e dei linguaggi di programmazione HTML, SQL ol altre alla capacità di progettazione e ideazione allestimenti, creatività grafica per segnaletica;
  • Periodo di lavoro: dal 1 settembre 2023 al 5 novembre 2023.

COLLABORATORI STAGISTI UFFICIO ALLESTIMENTI

  • Requisiti: essere studente in architettura, attitudine al lavoro in gruppo e al lavoro dinamico, disponibilità massima, serietà e motivazione, buone conoscenze informatiche afferenti a programmi quali pacchetto office, Autocad, 3D Studio Max, Sketch Up, Photoshop. Capacità di progettazione e ideazione allestimenti, creatività grafica per segnaletica;
  • Periodo di lavoro: dal 30 settembre 2023 al 30 ottobre 2023.

COLLABORATORI UFFICIO ACCREDITO E BIGLIETTERIA

  • Requisiti: buone capacità organizzative, attitudine al lavoro in team, buona resa nel lavoro sotto stress, capacità di problem solving, serietà e attenzione ai dettagli, ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata e dei principali sistemi operativi (Windows – in particolare pacchetto office).
  • Periodo di lavoro: dal 12 settembre 2023 al 31 ottobre 2023.

FONDAZIONE CINEMA PER ROMA

La Fondazione Cinema per Roma promuove è stata fondata nel 2007 con lo scopo di promuove il cinema italiano e internazionale portando nella capitale i più grandi protagonisti del grande schermo, prestigiosi film in anteprima e approfondite rassegne di ricerca. La Fondazione inoltre organizza sin dalla sua prima edizione del 2006 la Festa del Cinema di Roma, considerata oggi uno degli eventi internazionali di punta nel mondo della settima arte.

COME CANDIDARSI

Gli interessati ai posti di lavoro per la Festa del Cinema di Roma possono candidarsi presentando il proprio curriculum tramite mail all’indirizzo risorseumane@romacinemafest.org, entro il 18 luglio 2023. Nell’oggetto della mail sarà necessario indicare ‘Candidatura collaboratore allestimenti’ o ‘Candidatura collaboratore ufficio biglietteria e accrediti’, in base al profilo di proprio interesse.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi consigliamo di scoprire anche le altre opportunità di lavoro nei servizi attive e le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la pagina con le offerte di lavoro più interessanti.

Per restare sempre aggiornati potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *