Germania: lavoro per 50 insegnanti a tempo indeterminato

docenti, insegnanti, scuola
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In Germania si cercano insegnanti per opportunità di lavoro in numerose scuole.

Le assunzioni sono rivolte a 50 docenti di diverse materie. Sono previsti impieghi a tempo indeterminato con possibilità di percepire stipendi elevati, anche fino a 3700 euro lordi al mese.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro per insegnanti in Germania e come candidarsi.

adv

OFFERTE DI LAVORO IN GERMANIA PER INSEGNANTI

La rete EURES Italia presenta una selezione di insegnanti di varie materie per assunzioni in diverse scuole della Germania.

La ricerca è condotta in collaborazione con il Servizio scolastico del land Meclemburgo-Pomerania Occidentale, sito in Germania nord-orientale, che avvia frequentemente ricerche di docenti qualificati da inserire nelle proprie scuole di diverso ordine e grado.

Al momento sono 50 i posti di lavoro per insegnanti da coprire mediante la selezione Eures. La ricerca di personale si concentra, principalmente, su maestri e professori per gli insegnamenti di matematica, chimica, fisica, biologia e informatica.

REQUISITI

Alle offerte di lavoro per insegnanti in Germania possono candidarsi persone in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • diploma universitario di livello master che abiliti all’insegnamento nelle scuole di istruzione generale del Paese di formazione, comprovato da abilitazione all’insegnamento;

  • buona conoscenza del tedesco (almeno livello C1 del QCER);

  • preferibilmente, esperienza professionale maturata come insegnante in una scuola di istruzione generale.

STIPENDI E CONTRATTI

Le assunzioni di insegnanti nella scuole della Germania, site nel Land di Meclemburgo-Pomerania Occidentale, prevedono impiego a tempo indeterminato. Gli inserimenti offrono la possibilità di percepire stipendi mensili elevati, anche fino a 3.774 euro lordi, e buone opportunità di carriera.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni per insegnanti in Germania possono candidarsi online, tramite il questo portale. Da qui possono consultare tutti i posti vacanti per insegnanti disponibili nelle scuole tedesche, selezionare l’offerta di lavoro di interesse e compilare l’apposito form per l’inoltro del cv.

La domanda di assunzione nelle scuole tedesche deve essere corredata dai seguenti documenti:

  • modulo di candidatura compilato e firmato;
  • cv aggiornato (non più vecchio di tre mesi al momento della candidatura);
  • copia dei certificati scolastici acquisiti (pagelle) in lingua tedesca e della prova di conoscenza del tedesco (livello C1 o C2);
  • se applicabile, prova di ulteriori qualifiche (attività di insegnamento, studi supplementari);
  • auspicabile, attestato di riconoscimento della qualifica di insegnante.

INFORMAZIONI

Rendiamo disponibile la LOCANDINA (pdf 131kb, in inglese) delle offerte di lavoro per insegnanti in Germania, in cui sono indicate le specifiche relative alla documentazione da produrre per candidarsi.

adv

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Vi invitiamo a scoprire ulteriori opportunità di lavoro nel mondo della scuola e anche le offerte di lavoro all’estero più interessanti attive.

Per restare sempre aggiornati iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *