Il Gigante Lavora con noi: posizioni aperte, assunzioni

il gigante supermercati

Vi piacerebbe lavorare nei supermercati Il Gigante?

La nota catena attiva nella Grande Distribuzione Organizzata cerca personale per assunzioni nei negozi e raccoglie candidature per lavorare in sede.

Ecco le posizioni aperte, come candidarsi e informazioni utili sulle carriere e sulle selezioni.

LA CATENA

Grandi Magazzini e Supermercati Il Gigante SpA è un’azienda italiana che opera nella GDO. Ha la sede principale a Bresso, vicino a Milano, presso gli ex stabilimenti della Breda – Caproni. La società è stata fondata da Giancarlo Panizza, nel 1972, che, insieme ad altri 29 commercianti, ha aperto il primo punto vendita, a Sesto San Giovanni. L’insegna è famosa per il suo slogan ‘gli specialisti del fresco’ e per la sua Blucard, la tessera fedeltà che premia i clienti con sconti e promozioni.

Oggi Il Gigante è presente, con la propria catena di supermercati, in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria. Conta più di 60 punti vendita, sia a gestione diretta che in franchising, oltre ad una quindicina di ristoranti. L’azienda impiega circa 5.000 dipendenti.

IL GIGANTE OFFERTE DI LAVORO NEI NEGOZI

Il Gigante seleziona personale per assunzioni nei supermercati del Gruppo. Le offerte di lavoro Il Gigante sono rivolte, generalmente sia a candidati esperti che a giovani, anche senza esperienza e / o studenti universitari. Le principali mansioni sono: cassiere, addetto vendita, repartista, allievo banconiere o capo reparto, banconiere, cuoco, gastronomo, direttore, farmacista, panettiere, pasticcere, specialista e addetto alle pulizie.

Al momento la catena è alla ricerca di vari profili per la copertura di posti di lavoro in Italia. Ecco un breve excursus delle posizioni aperte in questo periodo:

SPECIALISTI ORTOFRUTTA – Chivasso (Torino)
Lo specialista del Banco Ortofrutta si occupa dell’esposizione e della vendita di prodotti ortofrutticoli. Si richiede esperienza maturata nel settore o in settori analoghi, conoscenze merceologiche e disponibilità e flessibilità rispetto a giorni lavorativi. L’orario di lavoro è full time, 40 ore settimanali, dal lunedì alla domenica con un giorno di riposo.

MANUTENTORI – Castano Primo (Milano), Trecate (Novara), Rho (Milano), Cornaredo (Milano), Vertemate con Minoprio (Como), Mariano comense (Como) e Cesano Maderno (Monza Brianza)
La risorsa si occupa della manutenzione ordinaria e straordinaria del supermercato e della galleria del centro commerciale e fa in modo che tutta la struttura sia sempre efficiente. Per ricoprire la posizione sono necessarie competenze e conoscenze nell’ambito di impianti elettrici e/o frigoriferi e precedente e significativa esperienza nel settore elettrico e/o frigorifero.

APPRENDISTA MACELLERIA – Erbusco (Brescia)
Lo specialista del Banco Macelleria si occupa dell’allestimento sia del banco tradizionale sia del banco a libero servizio, oltre che della preparazione e vendita della merce. E’ un grado di lavorare e tagliare le carni a partire dalla mezzena in modo da offrire un prodotto sempre fresco e controllato. Necessario l’attestato di scuola professionale in ambito alimentare.

BANCONIERE DI SALUMERIA – Rivarolo Canavese (Torino)
Il banconiere di salumeria si occupa della vendita assistita di salumi e formaggi. Richiesta consolidata esperienza maturata nel settore della GDO o in settori analoghi e conoscenze merceologiche.

IL GIGANTE ASSUNZIONI IN SEDE

Durante l’anno, il Gruppo raccoglie le candidature per eventuali assunzioni in sede, a Bresso (MI). Le risorse selezionate possono essere inserite nelle seguenti aree:
– Logistica;
– Acquisti;
– Amministrazione / Legale;
– Controllo di gestione;
– Controllo qualità;
– Marketing;
– Ufficio personale;
– Sistemi informativi;
– Tecnica / Sviluppo;
– Vendite.

STAGE ADDETTO/A SUPPORTO RSPP 
Il tirocinante ha conseguito una laurea in Tecnico della prevenzione/sicurezza sul lavoro oppure in Ingegneria Ambientale, Meccanica o Civile, è predisposto ai rapporti interpersonali e possiede buone capacità di gestione dello stress.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo Il Gigante offre ai propri collaboratori l’opportunità di lavorare in un’azienda che investe molto nelle Risorse Umane, e nella crescita e nello sviluppo dei dipendenti, a cui garantisce concrete opportunità di carriera. Uno degli investimenti maggiori per il personale effettuato dall’azienda è quello relativo alla formazione, un aspetto di primaria importanza per mantenere elevati gli standard di professionalità e di qualità che, da sempre, contraddistinguono il brand, attraverso appositi programmi formativi per la specializzazione professionale, manageriale e / o tecnica del personale.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

Per chi desidera lavorare nei supermercati Il Gigante e presso l’headquarter del Gruppo, l’azienda mette a disposizione un’apposita piattaforma dedicata al recruiting, Il Gigante Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte. Attraverso questo servizio web gratuito, infatti, i candidati hanno la possibilità di visionare le offerte di lavoro attive, di inserire il curriculum vitae nel data base aziendale e di rispondere online agli annunci di interesse, e possono, in qualsiasi momento, inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Il Gigante, e alle opportunità di lavoro nei supermercati e in sede, possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo – Il Gigante “Lavora con noi” – e registrando il cv nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments