Vi piacerebbe lavorare in banca con ING Bank?
Il noto istituto bancario seleziona personale per assunzioni in Italia e anche all’estero.
Di seguito vi presentiamo la banca, le offerte di lavoro ING Bank e come candidarsi alle posizioni aperte. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e le opportunità per i giovani.
Indice:
LA BANCA ING BANK
ING Bank N.V. è una banca diretta facente parte del Gruppo olandese ING (Internationale Nederlanden Groep), uno dei principali gruppi bancari e assicurativi al mondo, presente in più di 40 Paesi, di cui 15 in Europa. Denominata fino al 2014 ING Direct, nello stesso anno è stata incorporata nell’attuale azienda, analogamente ad altre realtà dello stesso gruppo, tra cui ING Lease.
Presente in Italia dal 2001, la società ha sede legale in Viale Fulvio Testi n. 250 – 20126 Milano. ING è operativa in Italia con le attività di Retail Banking e di Wholesale Banking e impiega circa 1200 dipendenti. Oggi ING Bank figura tra le prime banche on line per numero di clienti (circa 1.230.000), con un volume di attività di oltre 21 miliardi di euro. Offre servizi di pagamento, di risparmio, mutui, investimenti, assicurazione e prestiti personali.
ING BANK OFFERTE DI LAVORO
ING Bank cerca personale per la copertura di posti di lavoro in banca presso varie sedi in Italia. Le selezioni sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera. Si ricercano, per lo più, diplomati, laureati e figure senior. Non mancano le opportunità per giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini, per lo più della durata di 6 mesi. Questi ultimi possono rappresentare un’ottima occasione per intraprendere una carriera professionale nel settore bancario.
In questo periodo sono disponibili oltre 30 posizioni aperte ING Bank in Lombardia. I candidati selezionati potranno lavorare in banca in area sales, marketing, risk management, information technology, back office, legal, finance e altre. Ecco l’elenco delle più recenti figure ricercate per la sede di Milano e per le quali è possibile candidarsi:
- Agente in attività finanziaria – Percorso Professional;
- Agente in attività finanziaria – Percorso Beginner;
- Consulente Finanziario – Percorso Professional;
- Consulente Finanziario – Percorso Beginner;
- Tech Specialist – categorie protette (L. 68/99);
- Operations Specialist – categorie protette (L. 68/99);
- Relationship Manager – Financial Institutions Sector Coverage;
- Senior Solution Designer;
- Head Of Market Risk;
- Product Expert Consumer Lending;
- Current Account Product Expert;
- Integrated Compliance Specialist;
- Team Care Agent;
- Compliance Advisory Senior Specialist;
- Procurement Specialist;
- Procurement Senior Specialist;
- OPS Monitoring Specialist;
- OPS Engineer – Network & Security;
- Daily Banking Operations Specialist;
- WB KYC Analyst;
- NFR Fraud Expert;
- ITP OPS;
- Financial Advisors & Wealth Growth Manager;
- Intern – Corporate Sector Coverage;
- Intern – Authority Foreclosure Team;
- Portfolio Management Intern;
- Internship Customer Journey Expert;
- HR Analytics Stageur;
- IT Risk & Security Stageur;
- Back Office Titoli Stageur;
- Authority Reporting & Investigation Stageur;
- Machine Learning Engineer – Stageur.
ASSUNZIONI ALL’ESTERO
ING Bank seleziona personale anche per la copertura di posti di lavoro all’estero. Al momento ci sono più di 650 posizioni aperte, in paesi come Filippine, Belgio, Singapore, Paesi Bassi, Polonia, Romania e molti altri. Ecco alcune delle selezioni in corso in ambito internazionale:
- Compliance Officer – Makati City (Filippine);
- Real Time Analyst – Makati City (Filippine);
- Senior Analyst – Taguig (Filippine);
- Fraud Alert Specialist – Bruxelles (Belgio);
- Change Expert PMO KYC – Bruxelles (Belgio);
- COO Academy FCFP Trainer – Makati City (Filippine);
- Senior DevOps Engineer – Katowice (Polonia);
- Customer Journey Expert – Bucarest (Romania);
- Recovery Officer (Fiducre) – Bruxelles (Belgio);
- Credit Risk Expert – Bruxelles (Belgio);
- HR Business Partner – Katowice (Polonia);
- Data Scientist – Varsavia (Polonia);
- Regional Manager, Machinery and Equipment Market – Katowice (Polonia);
- Expert, Financial Crime Compliance – Varsavia (Polonia);
- Fullstack Developer, Corporate Applications Tribe – Varsavia (Polonia);
- Senior Expert, Counterparty Risk – Varsavia (Polonia);
- HR & Executive Office Support – Varsavia (Polonia);
- Automation Tester, Business Applications Tribe – Varsavia (Polonia);
- Circle Lead, Mortgages Applications – Makati City (Filippine);
- Business Analyst – Makati City (Filippine);
- Contact Center Circle Lead (Operations Manager) – Makati City (Filippine);
- Data Analyst – Taguig (Filippine);
- IT Operations Engineer – Makati City (Filippine);
- Intern, Transportation & Logistics – Singapore (Singapore);
- Traineeship Analytics – Amsterdam (Paesi Bassi).
A fine articolo indichiamo come candidarsi.
OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI
ING Bank cerca periodicamente laureati, preferibilmente in Management, Economia, Statistica, Finanza, Business Administration o materie simili, con non più di 2 anni di esperienza, da inserire nell’ambito dell’International Talent Program ING per le aree Analytics e Operations & Change. Si tratta di un programma di inserimento a tempo indeterminato, attraverso un percorso di apprendistato. Al termine di questo periodo, saranno inseriti in un ruolo specifico e parteciperanno a corsi di formazione per crescere personalmente e professionalmente.
AMBIENTE DI LAVORO
ING Bank è sempre interessata a inserire persone curiose e competenti, dinamiche e orientate ai risultati, che possano contribuire ad offrire il miglior servizio possibile ai clienti. Proprio nella convinzione che le Risorse Umane sono uno dei fattori essenziali per il successo aziendale, il Gruppo si impegna costantemente per offrire ai propri collaboratori un contesto professionale sempre migliore, in cui poter operare e collaborare, condividendo i valori dell’azienda.
COME CANDIDARSI, ING BANK LAVORA CON NOI
Per lavorare presso ING Bank è possibile candidarsi tramite questa pagina – ING Bank Lavora con noi – oppure da questa pagina che filtra già gli annunci aperti in Italia. Da qui è possibile prendere visione dellericerche in corso, effettuando anche una ricerca tematica delle opportunità per funzione e sede, e rispondere online a quelle di interesse, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale, che resterà disponibile anche per ulteriori candidature e potrà essere sempre aggiornato. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura.
ALTRE INTERESSANTI OFFERTE DI LAVORO
Scoprite anche tutte le altre offerte di lavoro nel settore bancario e consultare la guida su come lavorare in banca che contiene tantissimi consigli utili oltre ad un elenco di banche a cui inviare il cv.
Vi invitiamo inoltre a conoscere quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le opportunità di lavoro più interessanti.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977