IN’S Mercato Lavora con noi: Posizioni aperte

in's mercato discount

Nuovi posti di lavoro nei supermercati IN’S Mercato.

La nota catena attiva nella GDO, che fa parte del Gruppo PAM, seleziona personale per assunzioni nei discount.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare nei discount IN’S Mercato. Vi diamo, inoltre, informazioni sull’ambiente lavorativo e consigli utili su come candidarsi alle offerte di lavoro.

L’AZIENDA

IN’S Mercato SpA è una catena italiana di discount che appartiene al Gruppo PAM. La società nasce nel 1993, con il nome di Sviluppo Discount srl. Apre il primo supermercato ad insegna IN’S l’anno successivo, a Occhiobello, in provincia di Rovigo. Il Gruppo assume la denominazione attuale qualche anno più tardi. Oggi conta circa 460 negozi e più di 2400 collaboratori.

I supermercati IN’S Mercato sono presenti in diverse regioni del Nord e Centro Italia, ovvero in Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Lazio e Abruzzo. L’azienda è in costante espansione, come mostrano le costanti nuove aperture di punti vendita. Vi ricordiamo che IN’S Mercato è una controllata di Gecos – Generale di Commercio e Servizi SpA, insieme a Cibis, Gruppo Pam, Brek, Pam Panorama e Pam Franchising.

IN’S MERCATO OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente IN’S Mercato seleziona personale, in particolare per assunzioni nei discount del Gruppo, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio. Le offerte di lavoro IN’S sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, interessati a lavorare nei supermercati del brand e ad una carriera professionale nell’ambito della GDO.

In questo periodo, ad esempio, IN’S Mercato cerca Responsabili e altre figure per la copertura di posti di lavoro nei supermercati situati in Liguria, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Emilia Romagna, PiemonteLazio.

POSIZIONI APERTE

Gli interessati a lavorare in IN’S Mercato possono valutare le posizioni aperte al momento. Ecco un breve excursus dei profili richiesti:

RESPONSABILI DI PUNTO VENDITA
Sedi di lavoro: Sestri Levante (Genova), Cuneo e provincia, Genova, Udine, Como, provincia di Bologna, Torino e provincia, Roma, Trieste, Milano
STORE MANAGER
Sede: Alba (Cuneo)
I candidati ideali sono diplomati e hanno maturato almeno 2 anni di esperienza nel settore distributivo. Inoltre hanno residenza nelle zone di riferimento. Le risorse selezionate saranno responsabili di tutti gli aspetti inerenti la gestione del supermercato e dovranno seguire specifiche direttive ed indicazioni commerciali provenienti dalla struttura commerciale.

ALLIEVI AREA MANAGER
Sedi: varie sedi sul territorio nazionale
In’s Mercato seleziona giovani talenti da inserire in un percorso di formazione e crescita per diventare Area Manager, della durata di 12 mesi. Per candidarsi è preferibile aver conseguito una laurea triennale in Economia o affine. Inoltre occorre aver maturato esperienza anche minima nel settore delle vendite in ambito Retail o GDO, ed essere fortemente motivati.


ADDETTI OPERAZIONI AUSILIARIE ALLA VENDITA
Sedi di lavoro: Nord e Centro Italia
Queste figure si occuperanno di ricevimento merci, rifornimento area vendita, attività di cassa e assistenza al cliente. Si cercano giovani dinamici, diplomati e/o laureati. Devono possedere un’ottima predisposizione al contatto con il pubblico. Sarà considerata titolo preferenziale un’esperienza di vendita nel medesimo settore. Inquadramento ed elementi retributivi saranno descritti e definiti in sede di colloquio.

ISPETTORI DI ZONA
Sedi di lavoro: Nord e Centro Italia
Gli ispettori dovranno supervisionare circa una decina di punti vendita nell’area di competenza e garantirne vendite e marginalità. Dovranno coordinare i gerenti dei negozi, controllandone l’operato e interagendo con loro per la gestione del personale dei punti vendita. L’offerta di lavoro è rivolta a laureati, con notevole esperienza di vendita e di gestione di risorse umane ed economiche. E’ preferibile la provenienza dai settori della Grande Distribuzione, Ristorazione o Retail. Richiesta anche la disponibilità ad effettuare trasferte giornaliere e alla mobilità territoriale.

AMBIENTE DI LAVORO

IN’S Mercato è sempre interessata ad incontrare collaboratori competenti e motivati, a cui offre un contesto professionale in cui i dipendenti hanno un ruolo centrale, sia come fattore strategico e competitivo, sia come garanzia di mantenere elevati gli standard di qualità e professionalità che, da sempre, contraddistinguono il brand. L’azienda investe molto nelle Risorse Umane, sia nell’incentivare la collaborazione e lo spirito di squadra, e un dialogo aperto che permetta a ciascun lavoratore di proporre le proprie idee, sia nel riconoscimento e nella premiazione dei successi, in un’ottica meritocratica.

FORMAZIONE DEL PERSONALE

Uno dei maggiori investimenti sul personale che opera il Gruppo è quello relativo alla formazione dei collaboratori, sia per aumentarne e migliorarne le competenze e capacità, che per valorizzarli e garantirne lo sviluppo professionale. IN’S Mercato propone ai dipendenti un piano formativo che comprende sia percorsi formativi in aula che training on the job, oltre a possibilità di affiancamento ad esperti.


AREE DI INSERIMENTO

Le assunzioni in azienda prevedono l’inserimento nei seguenti settori aziendali:
– Vendite (nei discount del Gruppo);
– Acquisti;
– Amministrazione, Finanza e Controllo;
– Legale;
– Risorse Umane;
– Area Tecnica e Sviluppo Immobiliare.

RECRUITING ONLINE

La società operante nella GDO mette a disposizione di coloro che desiderano lavorare nei discount del Gruppo un servizio web gratuito, il portale IN’S Mercato Lavora con noi, dove vengono segnalate le posizioni aperte e le ricerche di personale in corso. Attraverso la piattaforma è possibile, infatti, prendere visione delle offerte di lavoro disponibili, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse, compilando l’apposito modulo telematico.

CONSIGLI UTILI

All’interno della sezione web IN’S Mercato Lavoro del portale insmercato.it è presente un’apposita area dedicata a come redigere al meglio il cv e la lettera di presentazione, per ottimizzare le candidature presso l’azienda.

Per quanto riguarda il curriculum vitae, che deve essere funzionale ad una lettura rapida, si consiglia di redigerlo in maniera sintetica e chiara, ma in modo esauriente e, soprattutto, sincero, evitando per quanto possibile di utilizzare riempitivi, sigle e cifre, e facendo attenzione ad inserire dettagli quali la votazione riportata per l’eventuale titolo di studio universitario, ed anche gli hobbies, un elemento utile per rendere l’idea di alcuni tratti della personalità dei candidati, importante soprattutto per i neolaureati.


La lettera di presentazione deve, invece, stimolare la curiosità del selezionatore e, prima di tutto, deve essere coerente rispetto agli aspetti fondamentali del cv presentato e al settore aziendale di riferimento. Non è una biografia della propria vita, pertanto deve essere anch’essa concisa e priva di informazioni superflue, e dev’essere mirata a spiegare perchè si ritiene di essere i candidati ideali per la posizione in oggetto, motivando l’interesse per l’annuncio, spiegando brevemente eventuali attività e percorsi di formazione in atto, e dando una motivazione convincente dell’interesse a lavorare per IN’S Mercato.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni IN’S Mercato e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, IN’S Mercato “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Vi ricordiamo, inoltre, che per prendere visione di tutte le opportunità di lavoro PAM è possibile consultare il portale riservato alle selezioni in corso presso il Gruppo.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *