Intesa Sanpaolo: assunzioni per Consulenti con diploma o laurea

intesa sanpaolo sportello bancario

Intesa Sanpaolo seleziona personale per nuove assunzioni su tutto il territorio nazionale.

Il noto Istituto bancario cerca Consulenti, con diploma o laurea, anche senza esperienza. Le selezioni sono aperte.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Intesa Sanpaolo da coprire e come candidarsi.

INTESA SANPAOLO ASSUNZIONI PER DIPLOMATI E LAUREATI

La banca Intesa Sanpaolo seleziona nuove risorse per assunzioni presso le filiali distribuite su tutto il territorio nazionale. Presente in Italia con circa 3700 sportelli attivi, il noto Gruppo bancario intende potenziare la propria rete di collaboratori inserendo in organico nuovi Consulenti Finanziari.

La ricerca, che si rivolge a profili con e senza esperienza, rientra con ogni probabilità nel Piano Impresa 2022 – 2025 che il Gruppo sta portando avanti nel nostro Paese. Si tratta di un programma di crescita che mira a realizzare 12.600 inserimenti e riqualificazioni di personale nell’arco del quadriennio. Per tutti i dettagli sul piano di sviluppo di Intesa Sanpaolo potete leggere questo approfondimento.

I posti di lavoro Intesa Sanpaolo per Consulenti Finanziari sono destinati a persone in possesso di diploma o laurea. Le assunzioni saranno effettuate con contratto misto per i Consulenti esperti, o comunque in possesso di abilitazione OCF, mentre avverranno a seguito di un apposito percorso di stage per le risorse più giovani e senza esperienza.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le assunzioni Intesa Sanpaolo sono rivolte alle seguenti figure:

 

  • Consulenti Finanziari Neo – la selezione è aperta a giovani di età compresa tra i 19 e i 32 anni, da inserire tramite uno stage della durata di 6 mesi, propedeutico al conseguimento dell’abilitazione di Consulente Finanziario e all’assunzione nella banca. Si richiede il possesso di laurea triennale o magistrale in ambito economico-finanziario e politico-giuridico o, in alternativa, diploma quinquennale di istruzione liceale (classico, scientifico, linguistico, socio/economico) o tecnico-commerciale.

  • Consulenti Finanziari Senior – per candidarsi è necessario essere iscritti all’Albo OCF per esercitare come consulente finanziario in offerta fuori sede. Occorre, inoltre, possedere una laurea (triennale o magistrale) oppure un diploma e avere esperienza pluriennale in ambito consulenziale con solide relazioni costruite con la propria clientela (almeno 3/5 anni nel ruolo con relative certificazioni MIFID).

  • Consulenti Finanziari con abilitazione OCF – la posizione è aperta a risorse di età compresa tra i 21 e 32 anni e con almeno 9 mesi di consulenza, certificata ai fini MIFID, maturata nel campo dei prodotti di investimento. Inoltre, gli aspiranti Consulenti devono aver superato l’esame OCF per esercitare il ruolo di consulente finanziario. Si richiede anche il possesso di laurea, triennale o magistrale, in ambito economico-finanziario e politico-giuridico, oppure di diploma di istruzione liceale (classico, scientifico, linguistico, economico/sociale) o tecnico-commerciale.

SELEZIONI

Le nuove assunzioni di Consulenti in Intesa Sanpaolo avverranno a seguito di un processo di selezione articolato in più fasi. In particolare, l’iter selettivo include screening dei cv, colloqui telefonici e interviste mirati alla valutazione delle competenze trasversali e tecniche possedute dai candidati.

CONDIZIONI DI LAVORO

I Consulenti Finanziari Senior e con abilitazione OCF saranno assunti da Intesa Sanpaolo mediante contratto di lavoro misto. Nello specifico, tale formula contrattuale prevede:

  • contratto a tempo indeterminato (part time verticale e stipendio regolato dal CCNL Credito), con il ruolo di gestore di filiale, per 2 giorni alla settimana;
  • lavoro in qualità di Consulente Finanziario monomandatario a partita IVA, con retribuzione dedicata e premiante collegata alla redditività del portafoglio gestito, per i restanti 3 giorni della settimana.

Invece, la posizione di Consulenti Finanziari Neo, riservata a giovani con 19-32 anni di età, prevede un contratto di stage della durata di 6 mesi. Durante lo stage, la banca aiuterà i giovani a prepararsi per sostenere l’esame di abilitazione professionale. Una volta terminato lo stage e acquisita l’abilitazione, offrirà anche a tali risorse possibilità di assunzione tramite contratto misto.

Inoltre, tutti i contratti di lavoro Intesa Sanpaolo per Consulenti consentono il pieno accesso al sistema dei benefit per il personale del Gruppo bancario, tra cui Fondo Pensione, Assistenza Sanitaria e Condizioni Agevolate.

LA BANCA

Intesa Sanpaolo è fra i principali Gruppi bancari italiani ed europei. Nasce nel 2007, dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, e nel 2020 acquisisce UBI Banca, fusa poi per incorporazione nel 2021. Oggi, l’Istituto bancario opera su tutto il territorio nazionale, con 3684 filiali distribuite in tutte le regioni del Paese, ed anche all’estero, dove conta circa 1000 sportelli attivi in Europa, America, Australia, Asia e Africa. Specializzata in tutte le attività del segmento bancario, come corporate, retail e wealth management, offre i propri servizi a circa 13 milioni di clienti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni Intesa Sanpaolo per Consulenti possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito internet dell’Istituto bancario. Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte presso la banca e candidarsi, compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Il Gruppo bancario cerca anche altre figure per opportunità di lavoro in sede o presso sportelli e filiali, e giovani da inserire in stage. Per conoscere tutte le selezioni in corso Intesa Sanpaolo, vi invitiamo a leggere questo approfondimento.

Inoltre, se desiderate scoprire altre interessanti opportunità di impiego, potete consultare la nostra sezione riservata alle aziende che assumono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti