Intesa SanPaolo: 2 Mila assunzioni ambito innovazione e IT

intesa sanpaolo

Intesa SanPaolo ha varato una nuova Area di Governo per gli ambiti innovazione e IT che porterà migliaia di nuove assunzioni.

Il noto Gruppo bancario intende inserire ben 2 mila nuove risorse da impiegare nella nuova divisione dedicata alla tecnologia.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro Intesa SanPaolo che verranno creati e come candidarsi per lavorare nella banca.

INTESA SANPAOLO ASSUNZIONI NEL SETTORE TECNOLOGICO

A dare la notizia è lo stesso Gruppo bancario, tramite un recente comunicato. Con la nota, l’istituto di credito informa di aver avviato una nuova struttura organizzativa, dedicata all’innovazione e all’Information Technology. La nuova Area di Governo nasce dall’esigenza di mettere la tecnologia al centro della trasformazione del modo di fare banca, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente l’attenzione al mantenimento di elevati livelli di servizio, contenendo costi e rischi. L’iniziativa creerà numerosi nuovi posti di lavoro in Intesa SanPaolo.

Per la stessa, infatti, il Gruppo intende non solo contare sui talenti già presenti in azienda, ma assumere nuove risorse. Nello specifico, prevede di reclutare circa 2.000 professionisti in ambito IT. Ai nuovi assunti la banca offrirà concrete opportunità di sviluppo e di carriera.

Intesa SanPaolo continua dunque a crescere e a creare occupazione sul territorio nazionale. Ricordiamo che il Gruppo sta portando avanti anche il Piano di Impresa 2022-2025, che prevede 12.600 assunzioni e riqualificazioni di personale, come vi spieghiamo in questo approfondimento.

LA NUOVA DIVISIONE

La nuova Area di Governo avviata dall’istituto di credito prevede la creazione di 3 nuove aree di coordinamento all’interno dell’Area di Governo Chief Data, A.I., Innovation and Technology Officer (C-DAITO), ovvero Group Technology, Digital Business Partner e Transformation. Inoltre, comporta il potenziamento della funzione relativa alla Artificial Intelligence e valorizzazione del patrimonio informativo, e della funzione Cybersecurity.

FIGURE RICHIESTE

Per quanto riguarda le assunzioni che Intesa SanPaolo effettuerà per la nuova divisione, la banca intende avvalersi dei migliori profili IT presenti sul mercato. Considerando l’elevato numero di inserimenti in programma, non è da escludere che le opportunità di impiego potranno riguardare anche giovani neolaureati di talento.

LA BANCA

Intesa SanPaolo è uno dei maggiori gruppi bancari italiani. Attiva dal 2007, la banca è nata dalla fusione per incorporazione di Sanpaolo IMI in Banca Intesa ed oggi è quotata alla Borsa Italiana. Intesa SanPaolo ha raggiunto una posizione di rilievo anche a livello europeo, distinguendosi come uno dei principali attori del settore, ed è presente in diversi Paesi del Medio Oriente e del Nord Africa. L’istituto di credito vanta una vasta rete di filiali, con 3.600 sportelli in Italia e 950 sportelli all’estero.

CANDIDATURE

Intesa SanPaolo raccoglie le candidature attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Intesa SanPaolo possono visitarla per prendere visione delle offerte di lavoro attive attualmente e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form. Sulla stessa pagina, con ogni probabilità, saranno pubblicati gli annunci relativi alle nuove ricerche di personale che la banca attiverà nel prossimo periodo.

Al momento sono già diverse le selezioni in corso per lavorare nella banca. Per ulteriori informazioni sulle posizioni aperte potete visitare questa pagina.

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *