Intesa Sanpaolo Torino: 250 posti di lavoro

banca intesa sanpaolo

Intesa Sanpaolo effettuerà nuove assunzioni in Piemonte entro il 2021.

Il noto Gruppo bancario ha deciso di incrementare l’organico impiegato nel settore assicurativo presso la sede di Torino. Per questo ha in programma l’inserimento di circa 250 nuove risorse nel prossimo triennio.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro Intesa Sanpaolo che saranno creati

INTESA SANPAOLO LAVORO A TORINO

La notizia è stata diffusa dal giornale online Torino Today, attraverso un recente articolo dedicato al nuovo piano assunzioni Intesa Sanpaolo. L’istituto di credito ha deciso di investire nel capoluogo piemontese per trasformarlo in un centro di importanza primaria a livello nazionale per il settore assicurativo. Per sostenere questo progetto necessiterà di raddoppiare l’organico impiegato nelle sedi torinesi, che attualmente ammonta a circa 250 dipendenti, per portarlo a 500 collaboratori da qui al 2021.

L’iniziativa, dunque, avrà una notevole ricaduta dal punto di vista dell’occupazione, creando ben 250 posti di lavoro a Torino. E’ quanto emerso dalle dichiarazioni rilasciate dal Responsabile della Divisione Insurance Intesa Sanapolo, Nicola Fioravanti, nel corso di un evento organizzato dal Gruppo per lanciare il programma di crescita nel ramo delle assicurazioni. Stando a quest’ultimo, per trovare figure in possesso delle competenze necessarie da assumere, Intesa Sanpaolo realizzerà anche un apposito master di II livello, in collaborazione con l’Università e il Politecnico di Torino, Compagnia di Sanpaolo, Reale Mutua e Collegio Carlo Alberto.

L’obbiettivo dell’istituto bancario è quello di diventare leader in Italia nel settore delle assicurazioni, in particolare nel campo dei danni. La scelta di puntare sulla città piemontese per questo sviluppo è stata dettata dal fatto che Torino offre la possibilità di reclutare profili idonei per le posizioni che saranno create, sia dal punto di vista della formazione che delle tradizioni e delle esigenze di mercato.

ALTRI PROGRAMMI ASSUNZIONALI

Questo nuovo piano di inserimenti della banca segue gli accordi siglati dal Gruppo con i sindacati nell’ultimo biennio, che prevedono l’assunzione di 1.800 persone entro il 2021, per sostituire i dipendenti che si prevede andranno in pensione e in vista di numerose uscite volontarie di personale.

Qualche mese fa, inoltre, Intesa Sanpaolo ha lanciato anche l’iniziativa denominata ‘Giovani e Lavoro’, un programma formativo che sarà realizzato in collaborazione con Generation Italy e consentirà di formare gratuitamente 5mila giovani entro il 2021. L’obiettivo è quello da una parte di aiutarli a trovare lavoro, fornendo loro le competenze più richieste dalle aziende, e dall’altra di trovare candidati preparati da assumere.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Intesa Sanpaolo SpA è la società capogruppo del Gruppo Intesa Sanpaolo, una delle principali realtà attive in Italia nel settore bancario. L’istituto di credito, che ha sede principale a Torino e sede secondaria a Milano, nato nel 2007, oggi è presente sul territorio nazionale con oltre 3.900 sportelli bancari ed opera anche a livello internazionale, con una rete di circa 1.100 filiali.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature per lavorare in Intesa Sanpaolo viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Intesa Sanpaolo e alle opportunità di lavoro a Torino possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.


Al momento sono disponibili diverse opportunità di lavoro Intesa Sapaolo sia a Torino che presso altre sedi sul territorio nazionale. Per ulteriori informazioni sulle ricerche di personale in corso potete visitare questa pagina.

Vi segnaliamo, inoltre, che periodicamente il Gruppo bancari apre le selezioni nell’ambito del Recruiting Game ‘Make it Real’, iniziativa finalizzata al reclutamento di neolaureati interessati a diventare Consulenti Finanziari, da inserire in azienda tramite stage in banca. per tutti i dettagli e per sapere come partecipare potete leggere il nostro approfondimento.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *