Intesa Sanpaolo Recruiting Game: selezioni per Laureati

intesa sanpaolo recruiting game make it real

Intesa Sanpaolo cerca periodicamente laureati da inserire in un percorso di formazione e lavoro in banca, per diventare Consulenti Finanziari.

I candidati selezionati hanno la possibilità di svolgere uno stage presso il Gruppo. Per selezionare i tirocinanti il noto istituto di credito ha organizzato il Recruiting Game ‘Make it Real’.

Ecco come partecipare ai tirocini Intesa Sanpaolo.

IL GRUPPO

Intesa Sanpaolo SpA è una Società per Azioni italiana, con sede principale a Torino, che opera nel settore bancario. Si tratta di uno dei principali Gruppi bancari europei e vanta una presenza internazionale anche in America, Asia, Africa e Oceania. Intesa Sanpaolo, infatti, è presente con più di 1.100 filiali e 11 uffici di rappresentanza in oltre 20 Stati esteri. In Italia conta circa 3.900 sportelli bancari.

RECRUITING GAME INTESA SANPAOLO

Il Gruppo cerca, durante l’anno, laureati in discipline economiche, finanziarie, bancarie, assicurative e giuridiche, da inserire in un percorso di stage per acquisire la formazione necessaria a superare l’esame per diventare Consulente Finanziario. Per questo ha organizzato delle giornate dedicate al reclutamento, nell’ambito dell’iniziativa Make it Real. Si tratta di una campagna di recruiting Intesa Sanpaolo che prevede diverse tappe.

I tirocini hanno una durata di 6 mesi, al termine dei quali viene rilasciato un attestato di partecipazione. Coloro che superano l’esame per diventare Consulenti Finanziari vengono assunti poi da Intesa SanPaolo con contratto misto, ovvero lavorano per 2 giorni a settimana come dipendenti della banca, mentre per i restanti giorni operano come liberi professionisti con una propria partita iva.

REQUISITI

Possono partecipare alle selezioni per il programma di formazione e lavoro Intesa Sanpaolo i candidati in possesso di una laurea  in ambito economico, finanziario, bancario, assicurativo e giuridico.

Non è richiesta esperienza ma occorre possedere attitudine alla vendita, essere orientati al cliente e flessibili, ed avere predisposizione alla collaborazione. I candidati non devono aver ancora conseguito l’esame da Consulente Finanziario e non devono essere iscritti all’Albo professionale dei Consulenti Finanziari.

SELEZIONI IN PROGRAMMA

Le selezioni Intesa Sanpaolo Make it Real vengono organizzate in diverse città italiane. Al momento non ci sono appuntamenti in programma, ma con ogni probabilità si apriranno nuove selezioni nei prossimi mesi.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per i tirocini Intesa Sanpaolo prevedono l’espletamento di una serie di prove individuali e di gruppo, volte a verificare le capacità di vendita dei candidati, e le loro doti di problem solvign, collaborazione e resilienza. I partecipanti saranno affiancati da Assessor e Giudici Tecnici, che restituiranno loro un feedback sulle performance.

COME CANDIDARSI

Gli interessati  opportunità di stage Intesa Sanpaolo per laureati e neolaureati possono visitare la pagina dedicata al Recruiting Game Make it Real, raggiungibile dal portale web riservato alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo, e iscriversi per partecipare alle selezioni attive inviando il cv tramite l’apposito form online. I candidati che non sono già registrati sulla piattaforma per il reclutamento di Intesa Sanpaolo devono effettuare la registrazione per potersi candidare online tramite la stessa. 

Vi segnaliamo che, al momento, sono attive diverse ricerche di personale per assunzioni negli sportelli bancari del Gruppo e in sede. Per ulteriori informazioni sulle posizioni aperte, mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Intesa Sanpaolo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments