Junior Consulting: formazione, lavoro e tesi in azienda per laureandi

lavoro, giovani, riunione, laureati, junior consulting

Junior Consulting è il programma dedicato alla formazione e lavoro in azienda per laureandi targato ELIS.

Il percorso è completamente gratuito per i partecipanti. Le selezioni sono aperte ed è possibile candidarsi.

PROGRAMMA JUNIOR CONSULTING

Junior Consulting, il graduate program organizzato dal Consorzio ELIS e finanziato dalle grandi imprese che ne fanno parte, è rivolto a laureandi magistrali in Ingegneria, Informatica, Matematica, Economia e Scienze Statistiche

Il programma offre la possibilità ai partecipanti di integrare una sfida concreta su un progetto aziendale innovativo con una formazione d’aula d’eccellenza. Sono previste borse di studio per tutti i partecipanti e un percorso di orientamento e preparazione all’inserimento in azienda.

La partecipazione non prevede alcun costo per i partecipanti, poiché il percorso è interamente finanziato dalle Aziende Consorziate.

STRUTTURA E PROGRAMMA

Junior Consulting è un percorso formativo che prevede learning session e project work:

  • Fase 1 – Full Week – (30 Novembre – 4 Dicembre 2020)
    Gli allievi prenderanno parte ad una settimana «full immersion» di formazione su tematiche fondamentali per il corretto sviluppo progettuale.
  • Fase 2 – Project Work 
    Gli allievi lavorano ad un progetto di consulenza reale, commissionato da una delle aziende del Consorzio ELIS. Ogni progetto sarà sviluppato da un team composta da tre allievi, seguiti da un team leader dedicato. Il progetto può rappresentare per i partecipanti la componente sperimentale della tesi di Laurea Magistrale.

Durante il programma è possibile:

  • sviluppare la Tesi di laurea;
  • lavorare ad un progetto di consulenza reale;
  • accrescere competenze hard e soft;
  • incontrare top manager;
  • ricevere formazione personalizzata.

PERSONAL DEVELOPMENT

E’ previsto un percorso di sviluppo personale con un Coach dedicato, finalizzato a stimolare nei partecipanti autoconsapevolezza e tensione al miglioramento continuo. Attraverso la definizione di un piano concreto e di un supporto specializzato ogni allievo potrà accrescere la propria efficacia personale e professionale

CAREER ORIENTEERING

Durante l’ultimo mese di programma i partecipanti vengono accompagnati, tramite sessioni in gruppo ed individuali, nella definizione di un obiettivo professionale e di un piano di proposizione nel mercato del lavoro. Inoltre l’incontro con i Recruiter ed HR Manager delle aziende consorziate, è atto a favorire la consapevolezza delle aspettative che le organizzazioni hanno nei confronti di chi vuole entrare a farne parte. 

REQUISITI

Il programma si rivolge a studenti di tutti gli Atenei Universitari Italiani ed Europe in possesso dei seguenti:

  • essere laureandi magistrali (iscritti al secondo anno della laurea magistrale) in Ingegneria, Informatica, Matematica e Statistica;
  • età massima 28 anni;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

SELEZIONI

L’accesso è subordinato al superamento di un iter selettivo. Le sessioni selettive per la Winter Edition si svolgeranno in modalità digitale nei mesi di ottobre e novembre 2020.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al programma Junior Consulting possono candidarsi compilando il form online. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web dedicato all’iniziativa.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments