Junior Consulting: formazione gratuita e inserimento in azienda

lavoro, giovani, riunione, laureati, junior consulting

Junior Consulting è il programma di formazione che integra il percorso accademico con le competenze tecniche e trasversali necessarie a lavorare nelle aziende.

Il percorso è completamente gratuito per i partecipanti ed è rivolto a laureandi o neolaureati.

Le selezioni sono aperte ed è possibile candidarsi. Di seguito tutti i dettagli.

PROGRAMMA JUNIOR CONSULTING

Junior Consulting, il talent program organizzato da ELIS e finanziato da grandi imprese, è rivolto a laureandi e laureati in materie scientifiche / economiche ed è finalizzato all’acquisizione di competenze tecniche e manageriali da sperimentare concretamente su un progetto di consulenza.

Il programma offre la possibilità ai partecipanti di integrare una sfida concreta su un progetto aziendale innovativo con una formazione d’aula d’eccellenza. É previsto un percorso di orientamento individuale, seguito da incontri con CEO e top manager delle aziende che aderiscono al progetto e, infine, la preparazione all’inserimento in azienda.

La partecipazione non prevede alcun costo, poiché il percorso è interamente finanziato dalle Aziende del Consorzio ELIS. I partecipanti che accedono alla fase progettuale ricevono una borsa di studio.

STRUTTURA E PROGRAMMA

Junior Consulting è un percorso formativo che prevede prevede 1 settimana di formazione intensiva, a cui seguono 4 mesi di esperienza su un progetto di consulenza (previo superamento di apposita selezione).

  • FASE 1 – Full Week – (10 – 17 Dicembre 2021)
    Gli allievi prenderanno parte ad una settimana «full immersion» di formazione online sulle competenze organizzative più richieste dal mercato del lavoro.
    CEO Live Case
    Ogni giorno della settimana di formazione intensiva incontrerai un CEO che ti chiederà di trovare una soluzione innovativa a una delle sfide di business con cui si sta confrontando la sua azienda.Inspirational Speech
    Un ciclo d’incontri in cui ascolterai le storie professionali di top manager di aziende del Consorzio ELIS.

  • FASE 2 – Progetto di consulenza (4 mesi, gennaio 2022 – aprile 2022)
    I partecipanti che superano un’ulteriore selezione accedono a un modulo di formazione dedicato ai principi del project management all’utilizzo delle metodologie e degli strumenti per la gestione efficace dei progetti. Le competenze acquisite preparano all’inserimento in un team di consulenza di ELIS Innovation Hub e insegnandoti a redigere documenti tecnici, preparare presentazioni efficaci e gestire i futuri incontri con il cliente.Durante il percorso i giovani operano sotto la guida di uno dei Project Manager di ELIS Innovation Hub contribuendo allo svolgimento di un progetto focalizzato su uno di questi ambiti: sviluppo di prodotti e servizi innovativi, efficientamento dei processi, analisi dati e business intelligence, sviluppo software. Il periodo di lavoro sul progetto di consulenza può essere convalidato dalla propria università come tirocinio formativo e si presta a diventare argomento della Tesi di Laurea.

Al termine del programma i partecipanti potranno iniziare a lavorare in ELIS Innovation Hub o in una delle aziende partner di ELIS.

OPPORTUNITA’ E VANTAGGI

La partecipazione al talent program Junior Consulting offre importanti opportunità per i giovani senza esperienza interessati ad entrare nel mondo del lavoro:

  • Costruzione delle Competenze Professionali.
  • Esposizione diretta con l’azienda committente dell’attività progettuale.
  • Incontri con il Top Management delle aziende del Consorzio ELIS.
  • Percorso di Sviluppo Professionale con coach dedicato.
  • Percorso di Orientamento e preparazione all’inserimento in azienda (Tasso di Placement del 100%).
  • Possibilità di utilizzare il materiale prodotto per la tesi di Laurea.

REQUISITI

Il programma si rivolge a studenti di tutti gli Atenei Universitari Italiani ed Europei in possesso dei seguenti:

  • essere laureandi o neolaureati magistrali in Ingegneria, Informatica, Matematica, Statistica,  Economia;
  • età massima 28 anni;
  • buona conoscenza della lingua inglese.

PLACEMENT

Grazie al network di contatti di primario livello del Consorzio ELIS, il placement del percorso è del 100%, garantendo ai partecipanti un accesso privilegiato al mondo del lavoro.

SELEZIONI

L’accesso è subordinato al superamento di un iter selettivo. La selezione in ingresso è costituita da queste fasi:

  • Prova di gruppo.
  • Colloquio motivazionale.
  • Test risposta multipla (competenze tecniche).
  • Test risposta multipla (lingua inglese).

Superate le prove, si accede al colloquio con un Senior Consultant.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al programma Junior Consulting possono candidarsi compilando questo form online. Per ulteriori informazioni è possibile visionare il sito web e in caso di dubbi scrivere a: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti