Vi piacerebbe diventare videomarker? Parte nel Lazio il corso gratuito “Il videomaker di domani 2.0: l’audio, le immagini e i social network”, rivolto a disoccupati.
Gli allievi partecipanti potranno conseguire diverse certificazioni. Prevista anche indennità di partecipazione.
Per partecipare alle selezioni c’è tempo fino al 15 marzo 2023. Ecco il bando e tutte le informazioni sul corso di formazione.
CORSO GRATIS VIDEOMAKER LAZIO
Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per partecipare al corso “Il videomaker di domani 2.0: l’audio, le immagini e i social network”, un percorso di formazione gratuita, cofinanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo (FSE).
Il corso, che prevede anche un’indennità di frequenza, è una ottima occasione per apprendere competenze sull’impostazione e realizzazione di riprese audio / video e la gestione del montaggio audio / video, spendibili in vari contesti lavorativi.
La figura professionale del videomaker può ricoprire, infatti, un ruolo eclettico e dinamico nella realizzazione di un qualsiasi prodotto audiovisivo per tutorial, podcast e Q&A, video promozionali, cortometraggi, documentari, ecc.
OFFERTA FORMATIVA
Composto da 160 ore totali, il corso di video maker si articola secondo una formazione teorico-pratica, supportata dall’utilizzo e messa in pratica di diversi software. Vi sono poi 6 ore da dedicare a una master class con ospiti di eccezione, che si terrà presso strutture convenzionate.
Il programma didattico prevede le unità didattiche di seguito riportate:
- Storia di un’arte: il cinema e la scrittura cinematografica;
- Videomaking e Lightining;
- Video editing e Delivering;
- Color correction & Grading;
- Motion graphics & Compositing;
- Post-produzione audio;
- Marketing & Comunicazione per l’audiovisivo.
REQUISITI
Per accedere al corso di formazione per videomaker, è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
- essere disoccupati o inoccupati;
- domicilio o residenza nella Regione Lazio da almeno 6 mesi;
- essere iscritti ai CPI (Centro per l’Impiego) di competenza;
- età superiore a 18 anni;
- diploma di scuola secondaria di secondo grado;
- conoscenza della lingua italiana per i cittadini stranieri (almeno di livello B1).
SELEZIONE
Al corso gratuito di videomaking saranno ammessi 15 allievi, selezionati sulla base di un colloquio e test per l’accertamento delle conoscenze adeguate da parte degli aspiranti partecipanti. Sarà poi stilata una graduatoria.
CERTIFICAZIONI
Al termine dell’esame finale, gli allievi conseguiranno:
- l’attestazione di frequenza con certificazione degli apprendimenti ai sensi del DGR n.15 del 22/01/2019;
- la Certificazione DaVinci Resolve 16 End User;
- la Certificazione DaVinci Resolve 16 Color End User.
SEDE E SVOLGIMENTO
Il percorso formativo si svolgerà in parte in presenza, presso le aule accreditate di via Ernesto Monaci n. 11 a Roma, e in parte in modalità FAD attraverso la piattaforma di teleformazione dell’Operatore della formazione accreditato.
Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, per un massimo di 6 ore giornaliere, a partire da aprile 2023 fino a giugno 2023.
È prevista un’indennità di frequenza.
ENTE ORGANIZZATORE
Il corso di formazione per videomaker è organizzato dalla società di consulenza Forma-Tec, con sede operativa a Roma e Milano, ma presente su tutto il territorio nazionale. L’Ente si occupa di individuare e promuovere strumenti competitivi per le imprese e di valorizzare le risorse umane. Forma-Tec offre anche servizi di formazione gratuita attraverso i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.
COME ISCRIVERSI
Per iscriversi al progetto di formazione per diventare videomaker, con sede nel Lazio, è necessario cliccare su “Clicca qui per candidarti” da questa pagina del sito web Forma-Tec.
Le candidature alle selezioni saranno accettate fino alle ore 12.00 del 15 marzo 2023.
Ogni altra informazione sull’iscrizione al corso gratuito è riportata nel bando che alleghiamo di seguito.
BANDO
Gli interessati al corso gratuito “Il videomaker di domani 2.0: l’audio, le immagini e i social network” sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (pdf 321 kb).
Per ulteriori informazioni sul programma relativo al progetto di formazione, vi invitiamo a scaricare questa SCHEDA (pdf 228 kb) formativa.
ALTRI CORSI DI FORMAZIONE
Per restare aggiornati su altre opportunità e corsi di formazione attivi in Italia, è possibile visitare la nostra pagina dedicata. Restate sempre aggiornati sulle novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".