Lidl: 400 assunzioni con Nuove Aperture

Lidl

Lidl effettuerà nuove assunzioni in Italia nel 2021.

La nota catena di supermercati aprirà nuovi punti vendita a Milano e Roma, che creeranno ben 400 posti di lavoro.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Lidl in programma per le nuove aperture e come candidarsi per lavorare nei supermercati del Gruppo.

LIDL ASSUNZIONI CON PIANO ESPANSIONE

A dare l’annuncio è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato relativo al progetto di espansione che sta portando avanti sul territorio nazionale e alla relativa ricaduta occupazionale. Il Gruppo, infatti, proseguirà anche nel 2021 il programma di crescita che ha portato già all’inaugurazione di 50 nuovi negozi lo scorso anno. Il piano di sviluppo e ampliamento della rete di vendita punta ad intensificare la presenza del brand nelle aree metropolitane, in particolare a Milano e Roma. Qui apriranno nuovi supermercati, che creeranno nuovi posti di lavoro Lidl. Si prevede saranno ben 400 le risorse da assumere per incrementare l’organico aziendale in vista delle nuove aperture.

FIGURE CERCATE PER LE ASSUNZIONI LIDL

Dei posti di lavoro Lidl che saranno creati, 400 riguarderanno l’area di Milano e 100 quella di Roma. La campagna di recruiting è attualmente in corso e si cercano figure sia manageriali, quali Area Manager, Store Manager e Assistant Store Manager, che operative, cioè Addetti Vendite e Reparti, Magazzinieri e altri profili. Non mancano le opportunità di impiego per i neolaureati, da formare e inserire in azienda attarverso il Graduate Program Generazione Talenti.

MODALITA’ DI SELEZIONE

Data l’emergenza epidemiolgocia da covid-19 in atto e per garantire la sicurezza dei candidati, le selezioni per le assunzioni Lidl si svolgono esclusivamente online. Per selezionare le risorse da assumere l’azienda utilizza strumenti digitali quali video colloqui, video interviste in differita e online test.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Lidl è un marchio tedesco della Grande Distribuzione Organizzata che fa parte del Gruppo Schwarz. E’ presente in Italia dal 1992 e oggi conta oltre 680 punti vendita nel nostro Paese. A livello nazionale Lidl dà lavoro a più di 18.500 persone.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Lidl possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi, inviando il cv tramite l’apposito form online.

Al momento sono diverse le offerte di lavoro Lidl attive sul territorio nazionale. Per tutti i dettagli sulle riceche in corso potete leggere questo approfondimento.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments