Master finalizzati all’inserimento in azienda, open day 21 Gennaio con Telespazio

Open day Telespazio master Contaminaction University

La ContaminAction University propone una formazione di altissimo livello, un’esperienza a San Francisco – Silicon Valley all’insegna dell’innovazione e un accesso agevolato a stage retribuiti finalizzati all’inserimento in azienda.

Durante l’Open Day digitale del 21 Gennaio alle ore 18:00 si discuterà di come sta evolvendo il mondo del lavoro: professioni digitali e nuove competenze.

Gli ospiti dell’evento saranno Pier Francesco Cardillo – Head of Commercial Development presso Telespazio e Francesca Bonetto – Digital Transformation Specialist presso e-GEOS.

Partecipare è semplice e gratuito, basta registrarsi da questa pagina.

Il percorso, dallo stampo innovativo, offre ai giovani la possibilità di sperimentare concretamente il mondo del lavoro, mettendosi in gioco in progetti e laboratori pratici.

Le aree di approfondimento sono: Big Data e Intelligenza Artificiale, Project Management, Marketing Digitale, CSR Innovazione e Sostenibilità e HR – Risorse Umane.

adv

CHI PARTECIPA ALL’OPEN DAY OTTIENE UNA CONSULENZA CV GRATUITA

Per avere maggiori informazioni è possibile partecipare alla prossima sessione di Open Day e selezione che si terrà in digitale martedì 21 Gennaio alle 18:00 italiane. Partecipando all’evento sarà possibile vincere una consulenza personalizzata sul CV.

Ecco come partecipare:

adv

CONTAMINACTION UNIVERSITY, UN NETWORK DI PRESTIGIO

L’obiettivo di ContaminAction University è formare i leader e i professionisti di domani mediante metodologie didattiche all’avanguardia e orientate alla pratica. Più che un semplice percorso formativo, si propone come un autentico catalizzatore per una carriera di successo.

La community dinamica ed eterogenea, composta da imprenditori, manager e docenti, rappresenta un ecosistema fertile per la creazione e il rafforzamento di legami professionali significativi.

Tutte le iniziative formative si svolgono in collaborazione con grandi aziende come Accenture, Anas, BIP, Capgemini, ConTe.it, Ernst & Young, Olivetti, Oracle, Q8, TIM, Renault Group, e altre realtà aziendali di rilevanza internazionale. Inoltre, grazie alla partnership con start-up, società di consulenza e organizzazioni no-profit, ContaminAction si dimostra un ambiente unico per l’apprendimento e la crescita professionale.

Alcune delle aziende del network:

Aziende del network Contaminaction University

adv

AGEVOLAZIONI ECONOMICHE E BORSE DI STUDIO

I costi dei percorsi variano a seconda della formula scelta e del proprio reddito. È possibile richiedere borse di studio e agevolazioni fino al 60% dell’importo complessivo. Inoltre, con un ISEE inferiore a 30.000 €, sarà possibile ottenere ulteriori riduzioni sul costo del percorso formativo.

adv

REQUISITI DI ACCESSO ALLA SELEZIONE

I percorsi sono a numero chiuso per garantire un’efficacia didattica ottimale e numerose opportunità lavorative.

L’iter di selezione, curato dallo staff di ContaminAction, inizia con la valutazione del CV e prosegue con un colloquio. Per un check sul Curriculum è possibile inviarlo a info@contaminaction.it, così da essere ricontattati da uno specialista HR.

I percorsi sono rivolti sia a giovani desiderosi di muovere i primi passi nel mondo del lavoro sia a professionisti con la voglia di accrescere le proprie competenze.

Non ci sono requisiti di accesso vincolanti, per alcuni master è prevista una laurea di primo livello, per i percorsi più tecnici invece basta il diploma: il team delle Risorse Umane, a partire da uno screening del curriculum, aiuterà i candidati a definire gli obiettivi professionali e a comprendere se il percorso di ContaminAction può essere utile per la loro realizzazione.

MASTER TRA CUI SCEGLIERE

I partecipanti alla ContaminAction University possono scegliere e personalizzare il proprio percorso formativo, combinando diverse aree tematiche.

I master disponibili sono:

  • Big Data e Intelligenza Artificiale;
  • Marketing Digitale;
  • CSR – Innovazione e Sostenibilità;
  • HR – Risorse umane;
  • Project Management.

ESPERIENZE ALL’INTERNO DEL MASTER

Oltre alla formazione accademica, gli studenti hanno l’opportunità di arricchire il loro curriculum con esperienze di alto valore.

Tra queste ad esempio ci sono:

  • Visita alla Silicon Valley: un’esperienza straordinaria nel cuore dell’innovazione globale volando a San Francisco.
  • Progetti di consulenza con le aziende: occasioni per applicare le competenze acquisite sul campo.
  • Certificazioni internazionali: un riconoscimento cruciale per un’ottima posizione nel mercato del lavoro.
  • Workshop con manager d’azienda: grazie al forte taglio pratico le lezioni saranno arricchite da esercitazioni e casi studio.
adv

INGRESSO NEL MONDO DEL LAVORO

Al termine del percorso formativo gli studenti sostengono colloqui di selezione e accedono a stage retribuiti o contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato.

Il programma offre anche l’opportunità di volare oltreoceano e viaggiare nella Silicon Valley, il cuore dell’innovazione mondiale, e di partecipare a dialoghi con ospiti d’eccezione, tra cui registi, attori, musicisti e sportivi di successo. Questo crea un ambiente di apprendimento unico che supera i confini delle aule tradizionali.

adv

PERIODO E DURATA DELLA FORMAZIONE

La formazione è altamente flessibile e ibrida, grazie a una piattaforma avanzata di Digital Learning. Manager e docenti svolgeranno le lezioni live streaming, con possibilità di rivedere tutti i contenuti. Inoltre sono previsti incontri in presenza periodici con tutta la community.

I percorsi sono dunque aperti a persone provenienti da tutta Italia.

La data di inizio è il 9 maggio 2025 e la data di fine è il 14 novembre 2025.

adv

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per saperne di più vi invitiamo richiedere informazioni scrivendo una mail a info@contaminaction.it o chiamando il numero (+39) 340 4289526 o (+39) 388 7458740.

Per partecipare all’open day online del 21 Gennaio 2025 basta registrarsi da questa pagina.

Scritto da Erika Verzaro - Responsabile editoriale con 20 anni di esperienza nel campo dei concorsi pubblici e del mondo del lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *