Master ELIS in sistemi ERP SAP, con borse di studio e possibile inserimento

computer, informatica, it

Sono aperte le candidature al Master ERP SAP, percorso di formazione tecnica certificata nel campo dei Sistemi di Gestione Integrati dei processi aziendali.

L’opportunità si rivolge a laureati under 30, prevede uno stage e borse di studio. La sua finalità è il possibile inserimento lavorativo dei partecipanti.

Il master è proposto da ELIS, co-progettato ed erogato con InnovatesApp (Gruppo Soft Strategy), Mashfrog e altre prestigiose aziende. L’inizio è previsto per Dicembre 2021. Ecco tutte le informazioni utili e come partecipare.

MASTER ERP SAP ELIS

ELIS presenta il Master ERP SAP, percorso formativo nel settore dei Sistemi di Gestione Integrati dei processi aziendali, con specializzazione sui processi di logistica, vendita, spedizione, finanza e controllo.

La figura professionale in uscita è quella del consulente funzionale SAP. Ma cosa significa SAP? È l’acronimo di “Systems, Applications and Products in data processing” ovvero “Sistemi, Applicazioni e Prodotti nell’elaborazione dati”. SAP è utilizzato da multinazionali, aziende di medie e grandi dimensioni ed anche da enti pubblici che lo scelgono per gestire aspetti quali: finanza, logistica, assistenza clienti, risorse umane. Il consulente SAP, dunque, si occupa dell’analisi funzionale e della customizzazione di SAP secondo le esigenze dell’impresa, raccoglie dati sui requisiti dei committenti e analizza i processi aziendali.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il Master è orientato al possibile inserimento degli allievi presso le aziende partner. L’inserimento degli allievi delle precedenti edizioni, infatti, raggiunge il 98,6%, grazie alla collaborazione con le aziende che partecipano attivamente alla progettazione e all’erogazione del master.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico è il seguente:

  • Introduzione su SAP;
  • 1º Modulo: Financial Accounting (FI) – Contabilità;
  • 2º Modulo: Controlling (CO) – Controllo di gestione;
  • 3º Modulo: Materials Management (MM) – Gestione dei materiali;
  • 4º Modulo: Sales and Distribution (SD) – Gestione commerciale;
  • 5º Modulo: Soft Skill

DESTINATARI

Il master ERP SAP è indirizzato a giovani neolaureati e laureati, di età non superiore a 30 anni, con una conoscenza scolastica della lingua inglese.

SVOLGIMENTO, DURATA E STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO

Il master è a frequenza obbligatoria ed è strutturato tre parti: formazione, stage in azienda e Certificazione SAP Material Management.

Nel dettaglio, è articolato in:

  • 5 mesi di formazione in modalità full time, dal lunedì al venerdì;
  • 6 mesi di stage in azienda.

Il prossimo inizio è previsto per Dicembre 2021.

FINANZIAMENTO E BORSE DI STUDIO

ELIS propone alcune tipologie di finanziamento parziale o totale della quota di partecipazione, come ad esempio la convenzione “Per Merito” con Banca Intesa Sanpaolo, che permette la concessione di prestiti bancari a tasso agevolato, ottenibili senza presentazione di garanzie reali o personali di terzi, con pagamento della prima rata dopo 2 anni dalla fine del Master.

Il finanziamento è compatibile con eventuali borse di studio riconosciute da ELIS.

SELEZIONE

Il master è a numero chiuso e i posti a disposizione sono 20.

CERTIFICAZIONE

Rientra nel programma del master la Certificazione SAP Material Management.

ENTE ORGANIZZATORE

ELIS nasce a Roma nel 1962, quale centro di formazione professionale finalizzato a promuovere l’inserimento sociale e lavorativo dei giovani. Il suo nome è un acronimo che rimanda ai quattro ambiti della sua mission: Educazione, Lavoro, Istruzione, Sport. Ad oggi ELIS forma in media 7.000 persone l’anno, in Italia e nei Paesi in via di Sviluppo, dove è attivo come Organizzazione Non Governativa.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al Master ERP SAP di ELIS possono già candidarsi compilando l’apposito form online presente a questa pagina e ottenere ulteriori informazioni sul percorso formativo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments