Master in Sistemi ERP SAP con Stage e Borse di studio

computer, informatica, it

Sono aperte le iscrizioni al Master sui processi di logistica, vendita, spedizione, finanza e controllo nel campo dei sistemi ERP-SAP.

Oltre alla formazione è previsto uno stage retribuito e sono disponibili borse di studio per i partecipanti.

Inizierà a Febbraio 2018 il master in Sistemi di Gestione Integrati dei processi aziendali targato ELIS e co-progettato con la società Technis Blu (Gruppo Infordata SpA), Indra e altre prestigiose aziende partner.

Ecco tutti i dettagli sul percorso formativo e come partecipare.

MASTER ERP SAP ELIS

Il Master in Sistemi di Gestione Integrati dei processi aziendali è un percorso di formazione tecnica certificata, nel settore dei sistemi ERP-SAP, con specializzazione sui processi di logistica, vendita, di spedizione, finanza e controllo. L’allievo acquisirà quindi conoscenze di Sviluppo Personale e di livello Manageriale, Organizzativo Relazionali, di Processo e di Business in ambito informatico-gestionale.

L’obiettivo di questo percorso formativo è infatti formare figure professionali altamente specializzate preparate ad un inserimento nel contesto lavorativo nel ruolo di consulenti funzionali ERP – SAP. Il corso è in lingua italiana ed è richiesto un impegno full time.

SEDE, DURATA E STRUTTURA DEL PERCORSO FORMATIVO

Il master si svolgerà nel corso di 9 mesi, di cui 5 dedicati alla formazione d’aula e 4 mesi di stage aziendale retribuito, a partire da Febbraio 2018, richiedendo un impegno full time dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00. 

La sede del corso è a Roma, via Sandro Sandri, 45.

REQUISITI

Il master si rivolge a candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea Triennale o Magistrale;
  • età massima 30 anni;
  • buona conoscenza della lingua inglese;
  • buone capacità organizzative, di teamwork e predisposizione ai rapporti interpersonali.

CERTIFICAZIONI

Il percorso prepara all’esame di certificazione ufficiale SAP sul modulo MM (Material Management).

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

I partecipanti al master hanno l’opportunità di realizzare uno stage e, i tirocinanti più meritevoli, possono essere inseriti in azienda al termine dello stage. Il coinvolgimento delle società del Consorzio ELIS è il punto di forza del programma formativo.

A titolo di esempio aderiscono, in qualità di soci, al Consorzio ELIS aziende come: Accenture, Acea, Aci Informatica, Alcatel-Lucent, AlmavivA, ANAS, Atac Roma, Autostrade per l’Italia, AVEL, Peroni, Università Commerciale Luigi Bocconi, BT, BIP, Camera di Commercio Roma, CEDEL, Cefriel, CISCO, Consoft Sistemi, Enel, Eni, EMC2, Ericsson, Fastweb, 3, Huawei, IBM, Inforgroup, Italcementi, ITALTEL, Luiss, Lottomatica, MIP, Nokia Siemens Networks, ORACLE, Poste Italiane, Rai, SELEX ELSAG, Siram, Sky, Telecom, Thales Alenia, TRENITALIA, NTT Data, Vodafone, WIND.

BORSE DI STUDIO

ELIS mette a disposizione dei partecipanti borse di studio a copertura parziale o totale per la frequenza dei percorsi formativi a seguito della selezioni svolte in sede ELIS. Per concorrere alla borse di studio è necessario prenotarsi ed effettuare un OPEN DAY.

SELEZIONI E OPEN DAY

L’iter di selezione dei candidati prevede diverse prove, basate su test psicoattitudinali e colloqui individuali. La selezione si svolgerà a Roma, presso la sede ELIS – Via Sandro Sandri, 81. Ecco i prossimi open day dedicati alla presentazione dell’offerta formativa e alla selezione:

  • 8 Febbraio 2018 – ore 09:30.
  • 14 Febbraio 2018 – ore 09:30. 

COME PARTECIPARE

Per partecipare alle selezioni e a uno dei prossimi open day è necessario compilare la domanda d’iscrizione mediante l’apposito form online presente in questa pagina del sito web Elis.  Nella stessa è possibile reperire maggiori informazioni sul percorso formativo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments