Monfalcone: corso gratuito Tecniche disegno navale, con stage

Architettura Disegno

Interessante opportunità formativa in Friuli Venezia Giulia, con il corso gratuito a Monfalcone (Gorizia) in Tecniche di disegno navale.

Possono candidarsi disoccupati / inoccupati residenti o domiciliati nella regione, iscritti o iscrivibili al progetto PIPOL a seguito di selezione. Previsto stage.

Le iscrizioni si chiuderanno il 25 settembre 2022. Vediamo come partecipare al corso e altri dettagli utili.

CORSO GRATIS TECNICHE DI DISEGNO NAVALE MONFALCONE

Si svolgerà quindi a Monfalcone il corso gratuito con stage in Tecniche di disegno navale.

La proposta deriva dalla richiesta del Consorzio Fidema Group, attivo nel campo dell’indotto della cantieristica a Monfalcone e specializzato nella fornitura di servizi di progettazione e ingegneria navale. Tra i principali committenti di Fidema c’è Fincantieri.

OFFERTA FORMATIVA

I partecipanti del corso acquisiranno le seguenti competenze:

  • predisporre con utilizzo di software CAD i disegni costruttivi e di coordinamento degli impianti di bordo a partire dalla lettura della documentazione funzionale contenente le specifiche tecniche;
  • produrre i disegni esecutivi per la realizzazione e il montaggio a bordo dell’impiantistica, delle macchine e della distribuzione per il trattamento dell’aria con l’applicazione della modellazione 3D Piping.

La competenza tecnica in materia di disegno navale di impianti e allestimenti sarà supportata dalla conoscenza dei regolamenti navali e delle funzionalità degli impianti di bordo.

Inoltre, gli allievi impareranno a utilizzare il software CAD Microstation 2D e 3D, che è il programma attualmente in uso presso gli studi di ingegneria promotori del corso.

DESTINATARI

Di seguito i requisiti necessari per potersi candidare:

  • diploma e/o qualifica professionale;
  • competenze informatiche nell’uso di Office, gradito il possesso di competenze nell’uso di applicativi per il disegno tecnico;
  • disoccupati/inoccupati residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia iscritti o iscrivibili al progetto PIPOL a seguito di selezione;
  • interesse per il settore e predisposizione al ruolo;
  • motivazione e disponibilità alla frequenza del corso.

SELEZIONE

I posti disponibili sono 12, pertanto i candidati saranno ammessi al corso previo superamento di una selezione.

SEDE E DURATA DEL CORSO

La sede del corso è a Monfalcone e la sua durata complessiva sarà di 360 ore, di cui 160 ore di stage presso FIDEMA Group s.r.l..

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso gratuito a Monfalcone devono inviare la propria candidatura online entro il 25 settembre 2022, collegandosi a questa pagina, dove cercare il corso in oggetto impostando nel motore di ricerca interno dei filtri, come ad esempio il codice offerta: “F356-62652”, corrispondente all’opportunità. Sarà quindi necessario cliccare su “Cerca”, poi sulla voce “Elenco” e infine su: “Corso di formazione Tecniche di disegno navale”.  Per candidarsi occorrerà infine cliccare sull’apposito pulsante “Mi candido”.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete scoprire anche altri corsi di formazione gratuiti attivi in Italia, vi invitiamo a visitare la sezione dedicata alle opportunità formative. Inoltre, potete rimanere aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti