Napoli: corso gratuito in Social Media Manager, online

social media marketing
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità in Campania nel settore della comunicazione digitale grazie al corso gratuito Social Media Manager con certificazione EIPASS, erogato da Idee Insieme di Napoli.

Il percorso formativo gratuito è rivolto a disoccupati e inoccupati. Sarà rilasciato anche l’attestato di frequenza.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro il giorno 5 ottobre 2022. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

CORSO GRATIS SOCIAL MEDIA MANAGER

Idee Insieme, ente di formazione accreditato presso la Regione Campania, propone il corso dal titolo “Social Media Manager con certificazione EIPASS (online)”. Il percorso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp, ed è organizzato in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro “Nuove Frontiere Lavoro”.

L’obiettivo del corso è quello di fornire le competenze specialistiche necessarie all’analisi dei dati del web e dei social, per progettare e programmare piani editoriali. I partecipanti saranno capaci di utilizzare i più noti social network per il lavoro, come dipendenti di un’azienda o da liberi professionisti o magari per una realtà no profit.

Agli allievi, con oltre il 70% delle lezioni obbligatorie, si consegnerà l’attestato di frequenza. Inoltre, coloro che supereranno l’esame, riceveranno il certificato di competenza EIPASS Social media Manager.

OFFERTA FORMATIVA

I moduli e i macroargomenti trattati durante il progetto formativo di Idee Insieme saranno i seguenti:

  • Conoscere il marketing per i social:
    – Il Social Media Marketing;
    – Facebook Marketing;
    – LinkedIn Marketing;
    – Instagram Marketing;
  • Compiti e funzioni del Social Media Manager:
    – Web reputation;
    – Business Blogging;
    – SEO & SEM;
    – Influencer Marketing;
    – Storytelling;
  • Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione;
  • Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

DESTINATARI E REQUISITI

Possono partecipare al corso gratuito in Social Media online le persone disoccupate e inoccupate, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro;
  • residenza o domicilio in Campania possibilità (per i residenti in altre parti d’Italia) di poter effettuare l’esame a Napoli;
  • per gli stranieri, conoscenza della lingua e grammatica italiana anche non certificata;
  • possedere un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile, webcam e microfono.

SELEZIONE

Idee Insieme effettuerà dunque una selezione degli iscritti tramite la verifica della documentazione richiesta, l’analisi del curriculum vitae, la verifica del possesso e dell’efficienza dei dispositivi di connessione in videoconferenza.

I candidati selezionati saranno pertanto contattati a mezzo mail per la conferma.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO E DURATA

Le lezioni del corso per Social Media Manager si terranno, come già detto, in modalità aula virtuale, e inizieranno il 10 ottobre per terminare il 21 dicembre 2022.

La frequenza stabilita è per 40 giornate da 4 ore. Le lezioni si terranno dal lunedì al giovedì, dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

adv

ENTE ORGANIZZATORE

Idee Insieme è un ente di formazione con sede a Napoli ed accreditato presso la Regione Campania. Opera in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Nuove Frontiere Lavoro, con cui si occupa di organizzare ed erogare formazione finanziata. Basa il suo metodo di insegnamento sull’utilizzo di laboratori e moduli esperienziali da affiancare alle classiche lezioni frontali.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi al corso gratuito che si svolge a Napoli, gli interessati dovranno collegarsi al sito web dell’ente e visitare la pagina relativa ai corsi, selezionando “Social Media Manager con certificazione EIPASS (online)” previa registrazione sul sito.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 17.00 del giorno 5 ottobre 2022.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Se volete scoprire tutti i corsi di formazione attivi, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *