Napoli: corso gratuito in Social Media Manager, online

social media marketing

Nuova opportunità in Campania nel settore della comunicazione digitale grazie al corso gratuito in social media online, erogato da Idee Insieme di Napoli.

Il percorso formativo gratuito per Social Media Manager è rivolto a disoccupati e inoccupati. Sarà rilasciato l’attestato di frequenza.

Le iscrizioni devono essere effettuate entro il giorno 11 novembre 2021. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

CORSO GRATIS SOCIAL MEDIA MANAGER

Idee Insieme, ente di formazione accreditato presso la Regione Campania, propone il corso dal titolo “Specialista in Social Media Manager”. Il percorso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp, ed è organizzato in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro “Nuove Frontiere Lavoro”.

L’obiettivo del corso è quello di fornire le competenze specialistiche necessarie alla gestione di progetti sui social network. I partecipanti saranno capaci di utilizzare i più noti social network per il lavoro, come dipendenti di un’azienda o da liberi professionisti o magari per una realtà no profit.

Agli allievi, con oltre il 70% delle lezioni obbligatorie, si consegnerà l’attestato di frequenza.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti affrontati durante il progetto formativo di Idee Insieme saranno i seguenti:

  • storia dei social: come e quando sono nati, come sono organizzati, quanti sono e quali sono;
  • il Social Media Manager: quale il compito ed il ruolo di questa figura professionale e quali sono i sbocchi lavorativi;
  • presentazione e gestione del più importante social media (Facebook): come aprire un account, differenza tra una fanpage ed un profilo personale;
  • progettare un piano editoriale su Facebook: studio del settore merceologico dell’impresa, come preparare un post da pubblicare;
  • principi strategici del Social Media Marketing e sulle caratteristiche fondamentali di una Social Media Policy efficace;
  • strutturare un piano editoriale strategico per i social media e creare contenuti adatti alle diverse piattaforme social;
  • creazione e gestione di community sui social media;
  • Adv sui social per padroneggiare gli aspetti più operativi con un focus su Facebook e Instagram e l’utilizzo del Business Manager;
  • analisi dei dati e test per ottimizzare le campagne;
  • panoramica sulle fasi di una campagna di influencer marketing;
  • funzioni di un Social Media Funnel.

Ci saranno inoltre il modulo sui “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione” e quello sulla “Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro”.

DESTINATARI E REQUISITI

Possono partecipare al corso gratuito in Social Media online le persone disoccupate e inoccupate, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro;
  • per gli stranieri, conoscenza della lingua e grammatica italiana anche non certificata;
  • possedere un pc fisso (desktop), portatile o tablet con connessione stabile, webcam e microfono.

SELEZIONE

Idee Insieme effettuerà dunque una selezione degli iscritti tramite la verifica della documentazione richiesta, l’analisi del curriculum vitae, la verifica del possesso e dell’efficienza dei dispositivi di connessione.

I candidati selezionati saranno pertanto contattati a mezzo mail per la conferma.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO E DURATA

Le lezioni del corso per Social Media Manager si terranno, come già detto, in modalità aula virtuale, e inizieranno il 15 novembre per terminare il 21 dicembre 2021.

La frequenza stabilita è per 26 giornate (22 da 4 ore e 4 da 8 ore), dal lunedì al venerdì (dalle 14.00 alle 18:00 e per 4 giornate dalle ore 9:30 alle 13:30).

ENTE ORGANIZZATORE

Idee Insieme è un ente di formazione con sede a Napoli ed accreditato presso la Regione Campania. Opera in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Nuove Frontiere Lavoro, con cui si occupa di organizzare ed erogare formazione finanziata. Basa il suo metodo di insegnamento sull’utilizzo di laboratori e moduli esperienziali da affiancare alle classiche lezioni frontali.

COME CANDIDARSI

Per candidarsi al corso gratuito che si svolge a Napoli gli interessati dovranno collegarsi al sito web dell’ente e visitare la pagina relativa ai corsi, selezionando “Corso Specialista in Social Media Manager” previa registrazione sul sito.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro le ore 17:00 del giorno 11 novembre 2021.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Se volete scoprire tutti i corsi di formazione attivi, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per ricevere le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti