Napoli: corso gratuito in Social Media Manager

social media marketing

Proposta di formazione in Campania nel settore della comunicazione digitale.

Il corso gratuito per Social Media Manager si rivolge a candidati disoccupati ed occupati. 

Le lezioni si terranno a Napoli e per iscriversi c’è tempo fino al 12 febbraio 2020.

CORSO GRATUITO SOCIAL MEDIA MANAGER A NAPOLI

Idee Insieme, ente di formazione accreditato presso la Regione Campania, propone il corso dal titolo “Specialista in Social Media Manager”. Il percorso è completamente gratuito in quanto finanziato dal Fondo Forma.Temp, ed è organizzato in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro “Nuove Frontiere Lavoro”.

L’obiettivo del corso è quello di fornire le competenze specialistiche necessarie alla gestione di progetti sui social network. I partecipanti saranno in grado, al termine del percorso, di padroneggiare i principali social e in particolare Facebook, di interpretare i dati provenienti dai social e di delineare strategie di comunicazione efficaci. Inoltre, sapranno creare piani editoriali per il web e contenuti e campagne per i social media, nell’ottica di contribuire al miglioramento della notorietà di un’azienda o un brand.

OFFERTA FORMATIVA

Gli argomenti affrontati durante il progetto formativo di Idee Insieme, e suddivisi in moduli, saranno i seguenti:

Modulo 1: la conoscenza dei social, in particolare Facebook e la sua gestione

  • storia dei social: come e quando sono nati, come sono organizzati, quanti sono e quali sono;
  • il Social Media Manager: quale il compito ed il ruolo di questa figura professionale e quali sono i sbocchi lavorativi;
  • presentazione e gestione del più importante social media (Facebook): come aprire un account, differenza tra una fanpage ed un profilo personale;
  • progettare un piano editoriale su Facebook: studio del settore merceologico dell’impresa, come preparare un post da pubblicare.

Modulo 2: la pubblicità su Facebook:

  • Facebook ADS: come si crea una campagna pubblicitaria su Facebook, gestione di una sponsorizzata;
  • identificazione del target, definizione degli obiettivi da raggiungere;
  • gestione ed utilizzo di Business Manager;
  • analisi dei dati e test per ottimizzare le campagne;

Modulo 3: diritti e doveri dei lavoratori somministrati.

Modulo 4: salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.


La metodologia didattica prevede l’alternarsi di lezioni teoriche e parti pratiche, costituite da studio di casi, role play e simulazioni, gruppi di discussione ed esercitazioni.

DESTINATARI E SELEZIONE

Il corso che si tiene a Napoli è rivolto a persone sia disoccupate che occupate, purché iscritte ad una Agenzia per il Lavoro. E’ inoltre richiesta per la partecipazione una conoscenza base di internet e dell’uso del pc.

Idee Insieme effettuerà una selezione degli iscritti tramite colloquio individuale, atto a verificare le competenze in entrata e la motivazione a partecipare. Il colloquio si terrà il giorno 13 febbraio 2020.

SEDE, DURATA E ATTESTATO DI FREQUENZA

Le lezioni si terranno presso la sede dell’ente erogatore a Napoli, in via Santa Brigida 51.


Il corso per Social Media Manager inizierà il giorno 17 febbraio 2020 e terminerà il giorno 17 aprile 2020, per una durata complessiva di 148 ore. L’orario di frequenza sarà part time, indicativamente da lunedì a giovedì dalle 14.00 alle 18.00.

Al termine del progetto Idee Insieme rilascerà un attestato di frequenza ai partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo.

ENTE ORGANIZZATORE

Idee Insieme è un ente di formazione con sede a Napoli ed accreditato presso la Regione Campania. Opera in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Nuove Frontiere Lavoro, con cui si occupa di organizzare ed erogare formazione finanziata. Basa il suo metodo di insegnamento sull’utilizzo di laboratori e moduli esperienziali da affiancare alle classiche lezioni frontali. 

COME CANDIDARSI

Per candidarsi al corso gratuito che si svolge a Napoli gli interessati dovranno collegarsi al sito web dell’ente e visitare la pagina relativa ai corsi, selezionando “Corso Specialista in Social Media Manager”. Nella pagina dedicata è presente l’indirizzo di posta elettronica a cui inoltrare la mail di iscrizione, a cui andrà allegato CV, codice fiscale e documento di identità.





© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *