NTT Data: 200 assunzioni in Puglia e Campania

ICT Informatica

NTT Data effettuerà numerose assunzioni in Italia per l’apertura di nuovi uffici in Puglia e in Campania.

La nota multinazionale giapponese del settore IT aprirà 2 sedi a Bari e Napoli, e creerà occupazione per 200 risorse in ambito informatico.

Ecco cosa sapere sui posti NTT Data in arrivo in Italia e come candidarsi.

NTT DATA ASSUNZIONI NELLE NUOVE SEDI

A dare la notizia è l’azienda stessa, tramite un recente comunicato con cui annuncia l’apertura di nuove sedi in Puglia e in Campania, per le quali realizzerà numerose assunzioni di profili informatici. La multinazionale giapponese, specializzata nel campo delle ICT, continua infatti a crescere sul territorio italiano, in particolare nelle regioni del Sud, e si prepara ad avviare 2 hub tecnologici nelle città di Napoli e Bari.

I nuovi siti permetteranno all’azienda di rafforzare ulteriormente la propria presenza nel Mezzogiorno, dove possiede già un polo di eccellenza in tecnologie emergenti, come AI e IOT, sito a Cosenza, e un centro di ricerca su cybersecurity e sviluppo software situato a Napoli. Le prossime aperture rientrano nel piano assunzioni NTT Data per l’Italia, che prevede 5000 inserimenti entro il 2025 ed investimenti da 200 milioni di euro per il Paese.

Complessivamente sono 200 i posti di lavoro NTT Data in arrivo in Italia per l’apertura delle nuove sedi. Dei nuovi assunti, 50 verranno impiegati nella sede campana e 150 lavoreranno nel nuovo hub pugliese. Maggiori dettagli sull’apertura della sede NTT Data a Bari, sono disponibili in questo approfondimento.

PROFILI CERCATI

Le nuove assunzioni NTT Data in arrivo in Puglia e in Campania si rivolgono alle seguenti figure;

  • sviluppatori Salesforce e Java;
  • esperti SAP e ServiceNow;
  • figure da impiegare in ambito Cloud, Data Intelligence, IoT e Opensource.

Le selezioni sono aperte anche a candidati neolaureati. A proposito dell’interesse aziendale per i giovani talenti, Walter Ruffinoni, CEO di NTT Data Italia, spiega anche che l’azienda sta avviando collaborazioni con realtà universitarie del Sud Italia. Il suo obiettivo è infatti diventare un riferimento per i giovani interessati ai processi di transizione tecnologica che coinvolgono il Paese.

IL GRUPPO

NTT Data è una multinazionale giapponese attiva a livello mondiale nell’ambito della consulenza IT. I principali servizi offerti dall’azienda riguardano i settori ICT, Cybersecurity, Digital e System Integration. NTT Data, presente in oltre 50 paesi del mondo, vanta una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo dislocati tra Tokyo, Palo Alto e Cosenza. Conta complessivamente sul lavoro di oltre 140.000 professionisti. Nel nostro Paese è presente con la filiale NTT Data Italia. A livello nazionale impiega oltre 5000 dipendenti, distribuiti nelle sedi aziendali presenti nelle città di Milano, Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Napoli e Cosenza.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni NTT Data a Bari e Napoli devono attendere l’avvio delle nuove sedi e delle relative campagne di reclutamento. Per la raccolta delle candidature l’azienda utilizza la sezione Carriere (Lavora con noi) presente sul proprio portale web. Qui sono pubblicate le attuali posizioni aperte in NTT Data Italia ed è possibile candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv.

Inoltre, per scoprire anche altre interessanti opportunità di impiego potete visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti