Piemonte: corso gratuito Giardiniere d’arte per giardini e parchi storici

giardiniere, addetti manutenzione
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova proposta di formazione in Piemonte grazie al corso gratuito Giardiniere d’arte per giardini e parchi storici.

L’opportunità didattica è rivolta a candidati maggiorenni, disoccupati o occupati.

Vediamo insieme tutti i dettagli in merito e come iscriversi al corso per lavorare come giardiniere.

adv

CORSO GRATIS GIARDINIERE D’ARTE IN PIEMONTE

ENAIP Piemonte organizza il corso gratuito per giardiniere d’arte per giardini e parchi storici, volto a formare figure specializzate capaci di lavorare in parchi, giardini storici e orti botanici, realizzando interventi di restauro, conservazione, manutenzione e gestione degli spazi, rispettando le forme originarie del giardino, valorizzando le peculiarità storiche, culturali, ambientali, paesaggistiche.

I contenuti del percorso formativo verteranno sulla prevenzione e cura delle piante, nonché sulla progettazione di interventi su parchi e giardini, sulla lavorazione e trattamento del terreno.

DESTINATARI, SEDE E SVOLGIMENTO DEL CORSO

Il corso per giardiniere d’arte è rivolto a candidati maggiorenni, sia occupati che disoccupati, ed è organizzato dalla sede Enaip di Novara. Le lezioni si terranno presso l’Istituto Professionale Agrario Cavallini di Lesa, sul Lago Maggiore.

Sono previste 600 ore di formazione, comprensive di 240 ore di stage e di 16 ore di prova finale.

ATTESTATO

Al termine del percorso didattico verrà rilasciato un attestato di specializzazione, che permetterà inoltre l’esercizio dell’attività di manutenzione del verde.

ENTE ORGANIZZATORE

Enaip Piemonte è tra le più grandi realtà dedicate alla formazione della regione piemontese. Appartiene all’Enaip Nazionale, ente ACLI di Istruzione Professionale, attivo in Italia dal 1951. Enaip Piemonte ha sede direzionale a Torino e numerosi centri di formazione operativi in varie città della regione. Oltre a supportare programmi di tirocinio, che realizzata in collaborazione con aziende, enti, associazioni e centri di studio, si occupa di erogare corsi di formazione per disoccupati e lavoratori di diverse fasce d’età.

COME CANDIDARSI

Gli interessati al corso gratuito per giardiniere d’arte in Piemonte possono preiscriversi compilando l’apposito form online, disponibile a questa pagina.

Per richiedere ulteriori informazioni è possibile scrivere un email all’indirizzo: csf-novara@enaip.piemonte.it.

adv

ALTRE OPPORTUNITÀ FORMATIVE E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e scoprite gli altri corsi di formazione disponibili in Italia. Se volete rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti, potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *