Polimoda: corso gratuito Minuterie metalliche per la moda a Firenze, disoccupati

moda

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare nel settore moda? C’è una nuova opportunità di formazione in Toscana grazie al corso gratuito “Minuterie metalliche per la moda” presso Polimoda, scuola di moda a Firenze.

Il corso di formazione è rivolto a disoccupati e inoccupati ed è propedeutico all’inserimento in azienda.

Per partecipare c’è tempo fino al 3 marzo 2023. Ecco l’offerta formativa e tutte le informazioni da conoscere.

CORSO GRATIS MINUTERIE METALLICHE POLIMODA

La scuola di moda a Firenze “Polimoda” avvia il corso di formazione “Minuterie metalliche per la moda”, gratuito in quanto finanziato tramite il fondo Forma Temp.

Il percorso formativo è un’occasione per imparare a creare, lavorare e realizzare accessori e minuterie metalliche per la finitura del prodotto moda. I partecipanti avranno inoltre l’opportunità di inserirsi in azienda grazie alla collaborazione con l’agenzia per il lavoro AXL Spa.

Al termine del corso di formazione, coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore previste dal piano di studi, riceveranno l’attestato di frequenza Polimoda.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa prevede 94 ore di formazione, suddivide nei seguenti 7 moduli:

  • Salute e sicurezza – Formazione generale;
  • Diritti e doveri;
  • Introduzione al corso e accompagnamento al lavoro;
  • Materiali in uso nel settore dell’accessorio moda;
  • Il processo di creazione;
  • Il processo di lavorazione;
  • Controllo qualità e packaging.

REQUISITI

Possono partecipare al corso del Polimoda “Minuterie metalliche per la moda” i candidati in possesso dei requisiti di seguito elencati:

  • età maggiore di 18 anni;
  • essere disoccupati / inoccupati;
  • attitudine al lavoro manuale;
  • per i cittadini extracomunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno. Per i cittadini stranieri, avere una conoscenza di base della lingua italiana parlata e scritta.

SELEZIONE

Saranno selezionati 15 allievi attraverso un colloquio orale individuale, finalizzato alla verifica dell’interesse al percorso. Per gli stranieri è prevista anche la verifica della conoscenza della lingua italiana.

SEDE E SVOLGIMENTO

Il percorso di formazione si svolgerà presso la scuola di moda Polimoda, DesignLab, sita a Scandicci (Firenze) in via Galileo Galilei n. 31.

Le lezioni si terranno da marzo 2023 ad aprile 2023.

ENTE DI FORMAZIONE

Polimoda DesignlLab è la scuola inaugurata nel 2015 a Scandicci dell’Istituto Polimoda. Si tratta du un edificio realizzato anche grazie ai fondi europei, che ospita laboratori creativi per corsi di fashion tecnology e fashion design. La Scuola ospita circa 200 macchinari. Inoltre Polimoda contiene l’incubatore d’impresa Polimoda Startup, progetto per i giovani talenti.

COME ISCRIVERSI

Per iscriversi alla selezione e partecipare al corso gratuito a Firenze “Minuterie metalliche per la moda”, è necessario compilare l’apposito MODULO (pdf 369 kb) di domanda e inviarlo all’indirizzo email: alice.pagano@polimoda.com, assieme alla seguente documentazione:

  • copia di un documento valido di identità;
  • eventuale permesso di soggiorno valido per il lavoro (per i cittadini stranieri);
  • curriculum vitae.

Per eventuali richieste di informazioni è possibile scrivere all’indirizzo email riportato sopra.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE

Per scoprire anche altri corsi di formazione attivi in Italia potete consultare la nostra pagina dedicata. Restate sempre aggiornati, inoltre, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

di Tania A.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *