Porsche Lavora con noi: offerte di lavoro Italia ed estero

porsche automobili

Vi piacerebbe lavorare in Porsche? La storica azienda automobilistica tedesca offre interessanti opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte in vista di assunzioni e stage presso il Gruppo. Vi diamo, inoltre, informazioni utili su come candidarsi alle offerte di lavoro Porsche e sull’ambiente lavorativo.

IL GRUPPO

La Porsche AG è una casa automobilistica tedesca che produce auto sportive. Ha sede a Stoccarda, in Germania, presso il quartiere Zuffenhausen. Il Gruppo ha origine nel 1931, con la fondazione della Dr. Ing. h.c. F. Porsche GmbH di Ferdinand Porsche. Quest’ultimo, pochi anni più tardi, progetta la prima automobile Volkswagen su espressa richiesta di Adolf Hitler. La produzione in serie di automobili a marchio Porsche ha inizio, però, nel 1948, con il modello 356. Da allora, il brand ha conosciuto un notevole successo. Oggi conta più di 29Mila collaboratori, e, a partire dal 2012, fa parte della Volkswagen AG.

PORSCHE OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

In questo periodo Porsche seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. In particolare in Lombardia. Le offerte di lavoro Porsche sono rivolte anche a giovani da inserire in stage, per lo più della durata di 6 mesi.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

DIGITIZATION & INNOVATION CONSULTANT – Milano
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Economia, Ingegneria o in un campo equivalente ed ha maturato più di 5 anni di esperienza in una primaria società di consulenza o multinazionale, nella gestione di progetti di innovazione e trasformazione digitale. Completa il profilo una conoscenza approfondita delle tecnologie di gestione della produzione e della supply chain (IoT, AI, Blockchain) e dei fornitori leader.

OPERATIONAL EXCELLENCE CONSULTANT – Milano
Si possono candidare alla posizione aperta i laureati in ingegneria con 5 o più anni di esperienza nella gestione della produzione di aziende multinazionali che lavorano in ambito alimentare con particolare attenzione all’operatività.

STAGISTA AMBITO SEGRETERIA AMMINISTRATIVA – Milano
Il tirocinante è laureato in Economia, ha ottime basi di contabilità e parla fluentemente italiano e inglese. La conoscenza della lingua tedesca è considerata un plus.

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT CONSULTANT – Milano
Porsche ricerca laureati in Economia o in Ingegneria che abbiano 5 o più anni di esperienza in funzioni S&OP, Demand Management o Logistics, maturata nel settore della consulenza oppure in aziende con una Supply Chain complessa. La conoscenza del settore FMCG è considerata un requisito preferenziale. Si richiede la disponibilità alle trasferte.

PRODUCT INNOVATION AND DEVELOPMENT CONSULTANT – Milano
Laureato in Ingegneria il candidato ideale lavora da 5 o più anni nelle aree Innovazione o Sviluppo Prodotto, nel campo della consulenza oppure in aziende con prodotti complessi / high tech. Necessaria la disponibilità a viaggiare, mentre l’esperienza in ambito automotive è considerata un plus.


DEVELOPMENT CONSULTANT – Milano
La selezione si rivolge a laureati in Economia o Ingegneria con oltre 3 anni di esperienza in una primaria società di consulenza gestionale. La figura professionale sarà chiamata spesso a partecipare a trasferte.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO PORSCHE ALL’ESTERO

Sono davvero numerose le assunzioni Porsche in vista per lavorare presso le sedi estere del Gruppo e nelle aziende e società partner dello stesso. Al momento sono più mille le selezioni in corso, per reclutare personale. I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree Vendite / Retail, R&D, HR, Produzione, Amministrazione e Finanza / Controllo, Business strategy / Management. O in ambito Project Management, After Sales, Consulenza, Consulting, Qualità, PR / Comunicazione, Marketing, IT, Logistica e in altri settori.

Le opportunità di lavoro in Porsche sono rivolte sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili varie possibilità di svolgere tirocini a livello internazionale. Tra le sedi di lavoro ci sono varie città in Germania, Brasile, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Lussemburgo, Romania, Singapore, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti e altri Paesi. Tra i profili richiesti ci sono manager, assistenti, coordinatori, progettisti, specialisti, responsabili, addetti e tirocinanti da impiegare in vari ambiti.

AMBIENTE DI LAVORO

Porsche è sempre interessata ad incontrare talenti, sia studenti e laureati che candidati con esperienza. A costoro offre non solo l’opportunità di intraprendere una carriera professionale presso una delle maggiori aziende attive nel settore automobilistico, ma anche la possibilità di crescere professionalmente. Il Gruppo offre ai collaboratori un contesto professionale in cui creatività ed iniziativa sono incoraggiate. Le capacità individuali sono sviluppate e premiate, in un’ottica di lungo periodo che preferisce far crescere le risorse internamente all’azienda, in particolare i giovani.

La politica interna applicata alle Risorse Umane si basa sulla collaborazione e lo spirito di squadra, sulla fiducia nello staff, sull’indipendenza nello svolgimento delle proprie mansioni, sull’elevato livello delle competenze e sulla condivisione delle responsabilità, e sulla massima integrazione possibile del personale nei processi aziendali. Nella convinzione che il personale sia la risorsa più importante per il successo aziendale, Porsche garantisce, inoltre, adeguati programmi di formazione per i dipendenti, rivolti sia ai più giovani che a chi desidera entrare nel team di gestione, e opportunità di sviluppo individuale.

RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

I candidati interessati a lavorare in Porsche possono utilizzare il portale dedicato alle carriere e selezioni del Gruppo, Porsche Lavora con noi, un servizio web gratuito grazie al quale è possibile sia prendere visione delle opportunità professionali disponibili che presentare la propria candidatura. Tramite la piattaforma, infatti, si può accedere alla sezione web riservata alle posizioni aperte, si può registrare il curriculum vitae nel data base aziendale, anche in vista di prossime selezioni di personale, e rispondere online agli annunci di interesse. La stessa dispone anche di diversi filtri per effettuare la ricerca tematica delle opportunità di lavoro, ad esempio per sede e / o funzione lavorativa e / o parole chiave.

Per utilizzare l’area lavoro del sito web www.porsche.com è necessario registrarsi (gratuitamente) e, una volta effettuato il login con le credenziali di accesso scelte, è possibile aggiornare il proprio profilo, avere una panoramica delle candidature effettuate e attivare dei job alert, per ricevere segnalazione diretta tramite mail delle nuove opportunità attive in linea con i propri interessi, sulla base delle preferenze impostate in fase di attivazione. Per alcune posizioni le candidature vanno inviate per mail, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’annuncio.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Porsche e alle opportunità di lavoro in Italia e all’estero possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, e compilando l’apposito form online o inviando il cv per mail all’indirizzo di posta elettronico indicato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments