Procida: corso gratuito addetto sala e bar

Nuova opportunità di formazione a Procida, in provincia di Napoli (Campania), con il corso gratuito in addetto ai servizi di sala e bar.

Il corso di formazione si rivolge a candidati sia inoccupati che disoccupati e si svolgerà in presenza

Ci si può candidare entro il giorno 11 Febbraio 2021 e l’avvio delle lezioni è previsto per il 15 Febbraio 2021. Vediamo tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS ADDETTO AI SERVIZI DI SALA E BAR

Nuove Frontiere Lavoro, in collaborazione con l’ente di formazione “Idee Insieme”, presenta il corso in presenza in Addetto ai servizi di sala e bar. 

Obiettivo del corso è fornire le competenze organizzative ed enogastronomiche adeguate a figure professionali operanti nell’ambito del settore turistico alberghiero, seguendo una linea conforme a quella tracciata dall’ISFOL/INAPP. 
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di gestire il servizio di ristorazione e bar, acquisendo competenze quali l’accoglienza clienti e il servizio di sala bar, l’analisi e l’individuazione delle esigenze del cliente, le tecniche di vendita, solo per citarne alcune.

Il corso è totalmente gratuito in quanto finanziato attraverso i contributi del fondo Forma.Temp.

OFFERTA FORMATIVA

I partecipanti al corso di Procida per addetti sala e bar seguiranno un percorso formativo articolato nei seguenti moduli:

  • MODULO 1.1. : SERVIZI DI SALA E BAR
  • MODULO 2.2.: COMPETENZE E FUNZIONI DELL’ADDETTO AI SERVIZI DI SALA E BAR E SIMULAZIONI CONTESTUALI
  • MODULO 3.3: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI IN SOMMINISTRAZIONE
    – Diritti e Doveri dei lavoratori in somministrazione;
  • MODULO 4.4.: SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
    – Salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso gratuito per Addetto ai servizi di sala e bar i candidati a missione di lavoro in somministrazione, sia inoccupati che disoccupati, iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO

Il corso si svolgerà in presenza a Procida presso il ristorante “La Pergola” in via Salette, 10.

Le lezioni inizieranno il 15 Febbraio 2021 e termineranno il 2 Aprile 2021, per un totale di 35 giornate d’aula da 4 ore. Il corso, infatti, impegnerà i partecipanti dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.30 alle ore 13.30, per un monte ore di formazione complessivo di 140 ore

SELEZIONE

Si segnala che l’accesso al corso avverrà attraverso due step preliminari:

  • Corretto invio della documentazione richiesta;
  • Analisi del curriculum inviato;

Si terrà una selezione nel caso in cui il numero di partecipanti fosse di molto superiore alla capacità di ospitarli.

ATTESTATO

E’ previsto il rilascio di un attestato di frequenza Forma.Temp a quanti avranno superato almeno il 70% del monte ore totali comprensive di frequenza alle lezioni obbligatorie.

ENTE ORGANIZZATORE

L’ente di formazione Idee Insieme è accreditato dalla Regione Campania, FormaTemp ed Eipass. 
Il suo team di gestione ha una banca dati di docenti selezionati. Coloro che sono impegnati nelle attività didattiche possiedono titoli coerenti ai contenuti trattati nei corsi, esperienza pluriennale nell’insegnamento ed esperienza diretta nel mondo del lavoro della materia insegnata.

Il Gruppo Nuove Frontiere si propone alle aziende come partner per gestire i servizi relativi alle Risorse Umane. E’ in grado di gestire il rapporto di lavoro a 360°occupandosi di tutti gli adempimenti che un’azienda deve svolgere in ambito della sicurezza sul lavoro e formazione professionale dei propri dipendenti.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito che si svolgerà a Procida in Addetto ai servizi di sala e bar gli interessati possono inoltrare la richiesta di candidatura tramite il sito web di Idee Insieme entro le ore 15:00 del giorno 11 Febbraio 2021. Dalla home page basterà cliccare su “I corsi di formazione” e da qui selezionare il corso di interesse. Si potrà quindi accedere ai dettagli del progetto e al link per inviare la propria adesione. Una volta caricati i documenti personali e il curriculum, si dovrà cliccare sul pulsante “Candidati”. 

In alternativa è possibile, sempre entro i termini indicati, inviare una mail con cv e documenti al seguente indirizzo: [email protected].

I partecipanti saranno contattati via mail e telefonicamente entro le ore 18:00 del giorno 11 Febbraio 2021 per presenziare alla prima giornata di corso.

Scoprite le altre opportunità formative gratuite per le quali è possibile candidarsi visitando la nostra pagina e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments