Proroga domanda Graduatorie ATA 24 mesi

scuola, aula, classe

Il Ministero dell’istruzione e del merito ha concesso una proroga della scadenza per presentare la domanda per le graduatorie ATA 24 mesi.

Le istanze di inserimento o aggiornamento nelle graduatorie permanenti provinciali del personale Amministrativo, Tecnico ed Ausiliario della scuola possono essere presentate entro il 25 maggio, nuova scadenza della domanda.

PROROGA DOMANDE GRADUATORIE ATA 24 MESI

Con la nota n. 4227 del 19 maggio 2023, infatti, il MIM ha comunicato agli USR la proroga dei termini di scadenza per inoltrare le istanze relative al concorso ATA 24 mesi 2023. Le domande per l’inserimento e l’aggiornamento nelle graduatorie ATA di prima fascia sono state prorogate, si legge nella nota, in seguito alle richieste pervenute dai territori colpiti dalla recente emergenza metereologica. Dunque l’intento del Ministero è dare possibilità al personale ATA che risiede nelle zone colpite di poter presentare domanda.

NUOVA SCADENZA DELLA DOMANDA ATA 24 MESI

In base alla proroga della scadenza per la domanda relativa alle graduatorie ATA 24 mesi, inizialmente fissata al 18 maggio 2023, il nuovo termine di scadenza fissato dal Ministero è il 25 maggio. Dunque, per presentare le domande per il concorso ATA 24 mesi c’è tempo fino alle 23.59 del 25 maggio 2023, nuova scadenza del bando.

Vi ricordiamo che la domanda è telematica e dev’essere presentata tramite il servizio Istanze Online del Ministero, raggiungibile da questa pagina. Per compilare e inviare l’istanza occorre possedere una utenza SPID o CIE ed essere abilitati al servizio Istanze Online. Per tutte le informazioni su come presentare le domande per le graduatorie ATA 24 mesi mettiamo a vostra disposizione la guida alla compilazione della domanda ATA 24 mesi 2023, dove trovate la guida ufficiale del Ministero dell’istruzione da scaricare e consultare, la guida pratica su come inserire i titoli di servizio nella domanda ATA 24 mesi e le domande e risposte frequenti – FAQ sul concorso ATA 24 mesi pubblicate dal Ministero.

ULTERIORI APPROFONDIMENTI

Per tutte le informazioni sul concorso ATA 24 mesi potete leggere questo approfondimento, dove trovate anche i bandi di tutte le regioni da scaricare per la consultazione. Rendiamo disponibili anche la guida sui motivi di esclusione dalle graduatorie ATA 24 mesi e questa guida su come fare ricorso.

COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e visitate la nostra sezione ATA per restare aggiornato su tutte le novità relative alle assunzioni ATA e alle opportunità di lavoro nella Scuola nel personale Ausiliario, Tecnico e Amministrativo.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per restare informati e avere le notizie in anteprima. E’ disponibile anche il gruppo Telegram dedicato al personale ATA, utile per confrontarsi e chiedere consigli.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *