Provincia di Frosinone: concorso per 5 istruttori di vigilanza

ispettore vigilanza

Nuove opportunità di lavoro nel Lazio grazie al concorso pubblico per istruttori di vigilanza indetto dalla Provincia di Frosinone.

La selezione è rivolta a diplomati ed è prevista la copertura di 5 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno – categoria C/C1.

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale deve essere presentata entro il giorno 7 aprile 2022. Ecco il bando da scaricare e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Per partecipare al concorso della Provincia di Frosinone per istruttori di vigilanza è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli altri Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate nel bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista per il collocamento a riposo;
  • requisiti per la qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza: godimento dei diritti civili e politici; non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stato sottoposto a misura di prevenzione; non essere stato espulso dalle Forze Armate e dai Corpi militarmente organizzati o destituiti dai pubblici uffici;
  • assenza di condanne penali o di procedimenti penali in corso e non essere stati destituiti o dispensati o licenziati presso pubbliche amministrazioni;
  • regolarità degli obblighi di leva, ove previsti;
  • diploma di scuola superiore di secondo grado;
  • idoneità psico-fisica alla posizione richiesta;
  • patente di guida della categoria B, senza limitazioni, ad eccezione del codice 01 (obbligo lenti);
  • normalità del senso cromatico, luminoso e del campo visivo;
  • funzione uditiva normale, senza ausilio di protesi, con percezione voce conversazione a non meno di 8 metri, e almeno 2 metri per l’orecchio con udito peggiore.

SELEZIONE

Le selezioni pubbliche si svolgeranno attraverso il superamento di tre prove d’esame: una prova di efficienza fisica, una prova scritta e una prova orale.

Le ulteriori informazioni sulle prove da svolgere sono riportate nel bando disponibile a fine pagina.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso pubblico di istruttori di vigilanza della Provincia di Frosinone, è necessario redigere la domanda attraverso apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina, entro il 7 aprile 2022.

I partecipanti al concorso devono essere in possesso delle credenziali SPID per poter inserire la propria candidatura. Inoltre, è indispensabile aver pagato tassa di concorso, dell’importo di 10,00 €.

Le ulteriori precisazioni, sulla documentazione da allegare all’istanza di partecipazione e sulle modalità di candidatura al concorso, sono riportate nel bando.

BANDO

I candidati al concorso di istruttore di vigilanza della Provincia di Frosinone sono quindi invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 268KB) di selezione, pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 19 del 08-03-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, sulle procedure selettive e sulla graduatoria finale, saranno rese note tramite pubblicazione sul sito internet della Provincia di Frosinone, sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire tutti i concorsi pubblici attivi in Lazio, visitate la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornate sulle ultime novità e leggere le notizie in anteprima, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti