Reddito di emergenza pagamenti Luglio e scadenza al 31

banca soldi denaro

Per il Reddito di emergenza 2021 i prossimi pagamenti sono disposti dall’Inps entro il 14 luglio, mentre la scadenza per la domanda di rinnovo del beneficio è fissata al 31 luglio.

Vediamo in dettaglio quando va in pagamento il Reddito di emergenza per chi ha già fatto domanda entro maggio e quando richiedere il contributo economico per i mesi da giugno a settembre 2021.

REDDITO EMERGENZA PAGAMENTI LUGLIO

I pagamenti relativi al Reddito di emergenza per il mese di maggio 2021 sono erogati dall’Inps entro luglio. L’Istituto, infatti, ha disposti il pagamento del Rem per gli ex percettori di Naspi e Dis-coll che hanno presentato domanda entro il 30 aprile 2021. Per questi soggetti il beneficio, da corrispondere in 3 rate per i mesi di marzo, aprile e maggio, è stato erogato infatti in ritardo. A causa di una errata valutazione delle domande, alcune sono state erroneamente escluse per carena di requisiti. L’Istituto ha quindi deciso, come precisato nel comunicato del 19 maggio 2021, di posticipare la definizione delle domande, che è stata completata entro il 15 giugno. Dunque il pagamento delle quote di Reddito di emergenza è slittato. La quota di aprile è stata liquidata il 9 luglio mentre per quella di maggio il pagamento è fissato al 14 luglio.

REDDITO EMERGENZA SCADENZA DOMANDA GIUGNO-SETTEMBRE 2021

Entro il 31 luglio occorre invece presentare domanda di Reddito di emergenza per i mesi di giugno 2021, luglio 2021, agosto 2021 e settembre 2021. Il decreto Sostegni bis (decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73) ha introdotto infatti una importante novità per il Reddito di emergenza e lo ha prorogato da giugno a settembre, concedendo altre 4 mensilità del beneficio. La domanda è telematica e va presentata all’Inps, che ha rilasciato la procedura per inoltrare le domande a partire dal 1° luglio. Dunque, considerando che, solitamente, il Reddito di emergenza viene pagato circa dopo un mese dall’accoglimento della domanda, i prossimi pagamenti Rem dovrebbero partire tra agosto e settembre.

Per tutte le informazioni sul Rem 2021 e come richiederlo potete leggere questa guida utile. Mettiamo anche a vostra disposizione la nostra pagina dedicata a tutte le novità per il Reddito di emergenza.

ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altri bonus e agevolazioni per lavoratori e famiglie potete visitare la nostra pagina dedicata agli aiuti alle persone e famiglie. Continuate a seguirci e iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per restare aggiornati su Reddito di emergenza, proroga, ultime notizie e tutte le novità sugli aiuti messi in campo dal Governo per lavoratori, famiglie e imprese. Iscrivendovi al nostro canale telegram potete vedere, inoltre, le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments