Regione Calabria: corso gratuito per 40 Disoccupati, settore informatico

informatica

Interessante opportunità di formazione in ambito informatico con il corso gratuito ‘Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici’ organizzato a Catanzaro, in Calabria.

Il corso è rivolto a disoccupati ed  è prevista l’opportunità di prendere parte ad uno stage.

Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 22 Gennaio 2021. Ecco come partecipare.

CORSO GRATIS PROGRAMMATORI INFORMATICI CALABRIA

La cooperativa Servizi e Formazione presenta il corso per ‘Tecnico della programmazione e dello sviluppo di programmi informatici’ al fine di formare programmatori informatici altamente qualificati in grado di sviluppare software informatici ed applicazioni web, per sostenere la crescente domanda di personale qualificato nel settore ICT con particolare attenzione alle tecnologie della piattaforma Microsoft .NET.

Il corso finanziato dal ‘Programma di azione e coesione della Regione Calabria 2014-2020’ è  gratuito ed offre materiale didattico e stage compreso di vitto ed alloggio.

Alla fine delle attività è previsto l’impegno di un possibile inserimento lavorativo, da parte delle aziende partner, per gli allievi che completeranno con profitto il percorso formativo.

OFFERTA FORMATIVA

L’offerta formativa è altamente qualificante per chi vuole cimentarsi nello sviluppo di applicazioni web e desidera farne un lavoro specialistico. Durante l’attività d’aula verranno alternate lezioni teoriche ed attività pratiche con l’obiettivo di trasmettere competenze e conoscenze spendibili in ambito settoriale.

Il corso prevede momenti di lezione in aula, laboratori, digital learning e consulenza individuale, con lo scopo di fornire ai partecipanti concrete opportunità di inserimento lavorativo o creazione di impresa nel comparto di riferimento.

DESTINATARI  E REQUISITI

Il corso gratuito nel settore informatico è rivolto a massimo 40 partecipanti in possesso dei seguenti requisiti:

  • non abbiano compiuto il 36° anno di età;
  • siano disoccupate ai sensi dell’art. 19 del D.Lgs. n. 150/2015 al momento dell’avvio del percorso
    formativo;
  • siano residenti nella Regione Calabria;
  • siano in possesso del diploma con preferenza per i percorsi tecnico scientifici oppure di almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento;
  • abbiano ottenuto, presso i centri per l’impiego, l’attribuzione della classe di svantaggio “molto
    alta”, in conformità al Regolamento delegato (UE) 2017/2016 della Commissione del 29 agosto 2017.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il percorso formativo sarà avviato presso la sede operativa della Cooperativa Servizi e Formazione sita a Catanzaro, in via Madonna dei Cieli n. 2/A. Il corso avrà durata complessiva di 500 ore cosi suddivise:

  • 255 ore di lezioni in aula;
  • 120 ore di laboratorio;
  • 125 ore di stage svolto presso aziende partner.

SELEZIONE

I candidati a partecipare al corso di formazione per programmatori informatici saranno selezionati mediante il superamento di due prove di verifica e un colloquio orale.

ATTESTATO

Agli allievi sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale spendibile nel mondo del lavoro.

ENTE ORGANIZZATIVO

La cooperativa Servizi e Formazione, attiva sul mercato da quasi 20 anni, offre consulenza e servizi integrati in ambito HSE, compliance e formazione a imprese, professionisti e pubbliche amministrazioni.

La società eroga corsi di formazione gratuiti rivolti principalmente a disoccupati, al fine da incrementare le chance di inserimento nel mondo del lavoro.

COME ISCRIVERSI

Per partecipare al corso gratuito per programmatori informatici è necessario compilare l’apposito MODELLO (Pdf 1 Mb) ed inviarlo all’indirizzo [email protected] o consegnarlo di persona presso la sede formativa sita in Catanzaro via Madonna dei Cieli n. 2/A, entro il 22 Gennaio 2021.

BANDO

Gli interessati a prendere parte al corso di formazione possono scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 161 Kb) che regolamenta le candidature.

Eventuali successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito di Servizi e Formazione alla sezione ‘Corsi di formazione’.

Iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati su nuove opportunità e per conoscere altri corsi di formazione attivi visitate la nostra sezione dedicata.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments