Regione Toscana: concorso per 4 assistenti tecnici diplomati

tecnici, tecnico, istruttori, geometri,

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Regione Toscana ha indetto un concorso per assistenti tecnici professionali, volto alla copertura di 4 posti di lavoro.

La selezione pubblica è aperta a diplomati e prevede l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato – categoria C, posizione economica C1.

Per candidarsi c’è tempo fino al 21 aprile 2023. Di seguito diamo tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e rendiamo inoltre disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per assistenti tecnici indetto dalla Regione Toscana sono richiesti i requisiti di seguito elencati:

  • essere cittadini italiani; oppure cittadini di Stato membro dell’Unione Europea o altra categoria indicata nel bando;
  • maggiore età e non essere collocato in quiescenza, a qualunque titolo e non aver raggiunto il limite ordinamentale per il collocamento a riposo per raggiunti limiti di età;
  • idoneità fisica allo svolgimento delle funzioni inerenti l’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti dall’impiego ovvero licenziati per motivi disciplinari oppure dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non aver riportato condanne penali passate in giudicato né avere procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • essere in regola con gli obblighi di leva;
  • possesso del diploma di Tecnico Costruzioni, ambiente e territorio o diploma di Geometra o diploma di Perito Industriale.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto può essere prevista una prova preselettiva.

I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per assistenti tecnici (geometri) alla Regione Toscana deve essere presentata entro le ore 12.00 del 21 aprile 2023 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina e selezionano il concorso in oggetto. Per procedere con la compilazione dell’istanza online, è necessario autenticarsi mediante SPID, CIE o CNS.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 116 kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 22 del 21-03-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, comprese le modalità di svolgimento delle prove e la graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet della Regione Toscana, nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso > Bandi di concorso e avvisi sul personale > Concorsi per tempo indeterminato’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi attivi in Toscana vi invitiamo a consultare questa pagina. Per restare sempre aggiornati su tutte le novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *