Roma: corso gratuito per Assistente Familiare

anziani, assistenza, sociale
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le candidature alla VII edizione del corso gratuito per Assistente familiare in programma a Roma (Lazio).

Al termine del percorso si potrà conseguire un attestato utile ad accedere all’esame per la Certificazione Ebincolf delle competenze professionali.

Il corso inizierà a settembre 2023 e le domande per partecipare alle selezioni possono essere inviate. Vediamo altri dettagli utili sul progetto formativo e come candidarsi.

adv

CORSO GRATIS ASSISTENTE FAMILIARE ROMA

La Fondazione Alberto Sordi promuove il corso di formazione gratuito per Assistente familiare, in collaborazione con il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università Campus Bio-Medico di Roma.

L’opportunità formativa è finanziata da Assindatcolf, quindi non richiede alcun costo d’iscrizione per i partecipanti.

I candidati saranno ammessi al corso previo il superamento di un colloquio motivazionale.

SEDE, DURATA DEL CORSO E ATTESTATO

Le lezioni si terranno in presenza a Roma, presso il Centro per la Salute dell’Anziano Alberto Sordi (C.E.S.A.) – Via Álvaro del Portillo, 5.

Il periodo di svolgimento va dal 21 settembre 2023 al 16 novembre 2023.

Al termine del percorso, a fronte della frequenza dell’80% delle ore, gli allievi riceveranno un attestato che permetterà loro di accedere all’esame per la Certificazione Ebincolf delle competenze professionali.

FONDAZIONE ALBERTO SORDI

La Fondazione Alberto Sordi nasce nel 1992 su iniziativa dello stesso attore da cui prende il nome e che ne è stato Presidente onorario. Dal 2002, su un terreno a sud di Roma donato da Sordi alla Fondazione, sorge una struttura che ospita un Centro per la Salute dell’Anziano e un Centro Diurno Anziani Fragili per la cura ed il potenziamento delle loro capacità psico-fisiche e relazionali. Oltre a questo servizio semi-residenziale è offerto anche il Servizio Domiciliare Sociale. La attività della Fondazione Alberto Sordi afferiscono ai settori della formazione, dell’assistenza socio-sanitaria con le persone anziane e della ricerca applicata attraverso convegni, corsi di formazione, pubblicazioni e servizi alla persona.

COME CANDIDARSI AL CORSO

Gli interessati al corso gratuito per formarsi nel profilo professionale di Assistente familiare possono candidarsi alle selezioni, collegandosi a questa pagina e cliccando sul link nella frase: “Per iscriverti, gratuitamente, al corso clicca qui!”. Saranno dunque reindirizzati a un modulo online che andrà compilato con i dati personali. Nel form elettronico occorrerà anche allegare il curriculum vitae.

L’iscrizione al corso comporterà la presentazione dei seguenti documenti:

  • scheda di iscrizione compilata;
  • fotocopia del documento di identità (passaporto o carta identità);
  • fotocopia del permesso di soggiorno, se dovuto;
  • fotocopia del codice fiscale.

Per maggiori informazioni segnaliamo l’indirizzo e-mail: formazione@fondazionealbertosordi.it.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci per scoprire anche gli altri corsi di formazione gratuiti al momento disponibili in Italia. Per rimanere sempre informati su novità e aggiornamenti riguardo alle opportunità formative, di lavoro e concorsi pubblici, potete iscrivervi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *