Sicilia: corso gratuito Animatore servizi all’infanzia, con indennità e qualifica professionale

Asilo Scuola Infanzia

Interessante proposta didattica in Sicilia con il corso gratuito in fase di attivazione “Animatore servizi all’infanzia”.

Il percorso, rivolto a disoccupati o inoccupati tra i 18 e i 65 anni, offre anche l’opportunità dello stage. Prevede un’indennità di frequenza e il conseguimento dell’attestato di qualifica professionale.

Vediamo insieme maggiori dettagli sul progetto formativo.

CORSO GRATIS ANIMATORE SERVIZI ALL’INFANZIA SICILIA

L’Ente di formazione Ass.For.SEO. propone in Sicilia il corso gratuito “Animatore servizi all’infanzia”, attualmente in fase di attivazione (gennaio / febbraio 2023).

Sono previste quattro diverse edizioni del corso presso le sedi di Palermo e Ribera, in provincia di Agrigento. Per ciascuna edizione verranno selezionati 15 allievi.

OFFERTA DIDATTICA

I contenuti del corso spaziano in vari ambiti. Solo per menzionare alcuni moduli: elementi di puericultura; elementi di neuropsichiatria infantile; laboratorio di animazione e gioco; elementi di psicomotricità; alfabetizzazione informatica; elementi di igiene, sicurezza e prevenzione.

REQUISITI

I requisiti necessari per poter accedere al corso sono i seguenti:

  • stato di disoccupazione / inoccupazione;
  • età compresa tra i 18 e i 65 anni compiuti;
  • titolo di scuola secondaria di II° grado / diploma professionale;
  • residenza o domicilio in Sicilia;
  • per i cittadini non comunitari: regolare permesso di soggiorno in corso di validità.

SEDI E DURATA DEL CORSO

Come anticipato a inizio articolo, il corso sarà realizzato in quattro edizioni presso le sedi di Palermo e Ribera (Agrigento).

Il percorso durerà nel complesso 900 ore così suddivise:

  • n. 580 ore di formazione in aula;
  • n. 320 ore di stage.

Ci saranno anche 12 ore di accompagnamento in uscita a conclusione del percorso formativo.

INDENNITÀ E ATTESTATO

Ai discenti che avranno frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo del corso sarà corrisposta un’indennità giornaliera di frequenza di € 4,00 lordi, escluse le giornate relative alle attività accessorie e di esame.

Al termine del percorso è previsto il rilascio dell’Attestato di qualifica professionale.

ENTE

Ass.For.SEO. è un Ente formativo riconosciuto dal Ministero del Lavoro. Offre servizi integrati di formazione professionale, orientamento al lavoro e occupazione. Ha sedi a Roma e a Palermo.

INFORMAZIONI SUL CORSO

Il corso gratuito in Sicilia per Animatore servizi all’infanzia è, come detto, in fase di attivazione. Coloro che sono interessati alla proposta didattica e desiderano essere informati possono inviare una richiesta compilando un modulo online con i propri dati. Il form è reperibile cliccando, in questa pagina, sul riquadro del corso, quindi sul link “Per partecipare”.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia consultando la nostra pagina dedicata. Vi invitiamo, infine, a restare sempre aggiornati sulle ultime novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti