Silicon Box: 1600 posti di lavoro con nuova fabbrica in Italia

Produzione, semiconduttori, chip

In arrivo in Italia migliaia di posti di lavoro con Silicon Box.

La nota multinazionale di Singapore, specializzata in tecnologie di integrazione all’avanguardia, aprirà una nuova fabbrica nel nostro Paese creando occupazione diretta per 1600 risorse.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Silicon Box in vista in Italia e come candidarsi.

SILICON BOX POSTI DI LAVORO CON NUOVO IMPIANTO IN  ITALIA

A dare l’annuncio della nuova fabbrica e delle assunzioni Silicon Box in arrivo in Italia è il Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, al termine di un recente incontro con i vertici della company asiatica.

La società di Singapore avvierà nel nostro Paese un nuovo impianto produttivo dal forte impatto occupazionale.

Si prevede, infatti, che presso la nuova fabbrica italiana di Silicon Box saranno creati 1600 posti di lavoro diretti.

L’investimento è pari a 3,2 miliardi di euro. Il nuovo stabilimento sarà dedicato alle attività di produzione e assemblaggio di semiconduttori (non i tradizionali chip ma i chiplet) utili ad abilitare nuove tecnologie e applicazioni nei campi dell’IA, del calcolo ad alte prestazioni e dei componenti per i veicoli elettrici.

La fabbrica sarà unica nel suo genere a livello europeo e sorgerà nel Nord Italia. Al momento sono già in corso le attività di programmazione e pianificazione, mentre per l’effettivo avvio dei lavori si dovrà attendere l’ok da parte della Commissione Europea.

Il nuovo impianto produttivo, sottolinea il Ministro Urso, potrà fungere “da catalizzatore per ulteriori investimenti e innovazioni in Italia”, dando al contempo un forte slancio ad economia e lavoro.

Le assunzioni Silicon Box che saranno realizzate nella nuova fabbrica sono stimate in 1600 unità, cui si aggiungeranno anche posti di lavoro indiretti creati per la costruzione della struttura.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, i posti di lavoro Silicon Box in arrivo in Italia grazie alla messa in funzione del nuovo impianto coinvolgeranno figure da impiegare nelle operazioni di produzione e assemblaggio dei semiconduttori.

Gli inserimenti potranno dunque riguardare principalmente operai, assemblatori, addetti alla produzione, responsabili e manager.

L’AZIENDA SILICON BOX

Silicon Box Pte Ltd è una società con sede a Singapore, in Asia, specializzata nel campo delle tecnologie di integrazione all’avanguardia e fornisce servizi di integrazione di semiconduttori. Si occupa di ogni fase, dalla progettazione iniziale fino alla produzione finale. Offre, inoltre, soluzioni di advanced packaging e testing.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Silicon Box in Italia devono attendere l’avvio della nuova fabbrica e delle relative selezioni per il personale da impiegarvi. Generalmente, per la raccolta delle candidature, la società si avvale di questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale.

Con ogni probabilità, monitorando la pagina anche nei prossimi mesi si potranno conoscere le nuove selezioni che Silicon Box avvierà in Italia in vista dell’apertura del nuovo impianto.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *