Svizzera: lavoro per Tecnici e Ingegneri, stipendio fino a 4.600 euro

Ingegneri Meccatronici
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Disponibili in Svizzera nuove opportunità di lavoro per tecnici e ingegneri meccanici.

Le assunzioni sono a tempo indeterminato e prevedono stipendi fino a 4.600 euro mensili lordi.

Per presentare le candidature c’è tempo fino al 30 aprile 2023. Ecco cosa sapere e come candidarsi alle offerte di lavoro in Svizzera.

adv

LAVORO IN SVIZZERA PER TECNICI E INGEGNERI

Eures Agenzia Piemonte Lavoro cerca personale tecnico e ingegneristico per nuove assunzioni in Svizzera, presso un’azienda di ingegneria meccanica sita nella città di Brugg.

La selezione è volta al reclutamento delle seguenti figure professionali:

  • n. 2 Tecnici Meccanici, si occuperanno di produzione meccanica e assemblaggio di prototipi e piccole serie presso l’officina aziendale per la meccatronica;
  • n. 2 Ingegneri Meccanici, che lavoreranno allo sviluppo di soluzioni per l’uso di CAD/FEM per la creazione di modelli e disegni dettagliati per l’azienda e per la produzione esterna.

La società presso cui verranno inseriti è specializzata in sviluppo, progettazione e produzione di componenti per il campo della tecnologia ferroviaria. Inoltre, offre conoscenze e infrastrutture a servizio di altre aziende.

REQUISITI

I tecnici che intendono proporsi per i posti di lavoro in Svizzera devono aver frequentato una scuola tecnica superiore o una scuola di formazione professionale in politecnico o in attrezzista meccanico. Inoltre, devono saper utilizzare macchine CNC e convenzionali e conoscere CAD, Mastercam CAM e ISO NC CODE. Invece, le opportunità lavorative per ingegneri sono rivolte a persone con diploma di istituto tecnico superiore, laurea triennale o master in ingegneria meccanica e in possesso di ottima conoscenza di CAD, FEM, Windows, MSOffice.

Inoltre, per entrambe le posizioni, è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • esperienza pregressa di almeno 2 anni;
  • conoscenza di inglese e tedesco (almeno B2) e del francese (almeno A2);
  • patente di guida B.

CONTRATTI E STIPENDI

Le assunzioni di tecnici e ingegneri meccanici in Svizzera prevedono contratti di lavoro a tempo indeterminato e pieno (42 ore settimanali). Gli stipendi, definiti anche in base al livello di esperienza del candidato, saranno pari a:

  • minimo 45.600 euro lordi annui per i tecnici;
  • minimo 55.700 euro lordi annui per gli ingegneri.

Alle risorse selezionate l’azienda fornirà, inoltre, assicurazione contro gli infortuni e assistenza per viaggio e alloggio in Svizzera.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle opportunità di lavoro per tecnici e ingegneri in Svizzera possono candidarsi inviando cv e lettera di presentazione in inglese a eures@agenziapiemontelavoro.it.

Le candidature, ricordiamo, devono pervenire entro il giorno 30 aprile 2023.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per completezza informativa mettiamo a disposizione le schede descrittive delle offerte di lavoro:

  • Lavoro per Tecnici meccanici: SCHEDA (pdf 119Kb, in inglese);
  • Lavoro per Ingegneri meccanici: SCHEDA (pdf 222Kb, in inglese).
adv

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Per scoprire altre opportunità di impiego all’estero, potete visitare la nostra sezione dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *