Torino: corso gratuito per Assistente familiare

genitori, famiglia, detrazioni

Nuova opportunità formativa in Piemonte. Sono aperte le preiscrizioni al corso gratuito per Assistente familiare a Torino.

Il corso di formazione è rivolto a disoccupati e persone in difficoltà economica, in possesso della licenza media.

Ecco tutte le informazioni utili e come effettuare la preiscrizione.

CORSO GRATIS ASSISTENTE FAMILIARE TORINO

È già possibile iscriversi al corso per Assistente familiare, un percorso formativo totalmente gratuito perché finanziato dal Programma GOL o dal Fondo Sociale Europeo, presentato da Forma-Re-Te, ente di formazione di Torino.

L’offerta formativa, che rilascerà la qualifica di assistente familiare, è mirata a fornire competenze e strumenti nei seguenti ambiti:

  • attività di carattere domestico e assistenza alla persona;
  • supporto alla vita di relazione;
  • accompagnamento per l’accesso ai servizi sanitari e sociali;
  • collaborazione con gli altri operatori e familiari coinvolti.

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso per diventare assistente sanitario è rivolto a persone disoccupate o in difficoltà economica, che hanno almeno conseguito il titolo di licenza media.

SVOLGIMENTO E SEDE

Il corso di formazione gratuito per assistente sanitario ha una durata di 200 ore, da suddividere come di seguito indicato:

  • 130 ore di lezioni teoriche e pratiche;
  • 64 ore di stage, di cui 16 ore di attività laboratoriali;
  • 6 ore di prova finale per il rilascio della qualifica.

Il percorso formativo si svolgerà nelle seguenti sedi di Forma-Re-Te:

  • sede Centrale: via Stefano Tempia n. 6 – 10156 Torino;
  • sede Giordano: Corso Novara n. 96 – 10152 Torino.

ENTE FORMATORE

Forma-Re-Te, ente di formazione di Torino è punto di riferimento per la creazione di offerte formative con metodologie didattiche e contenuti nuovi, che facilitano l’introduzione nel mondo del lavoro. L’Istituto, che crea percorsi formativi in ogni ambito, contribuisce a rafforzare le competenze dei frequentanti e a facilitarne l’inserimento nella società con strumenti adeguati.

COME ISCRIVERSI

È possibile effettuare la preiscrizione al corso per assistente familiare gratuito, compilando l’apposito form online, accessibile attraverso questa pagina dopo aver individuato il corso di proprio interesse, Infatti nella stessa pagina sono presentati anche altri corsi di formazione gratuiti in partenza.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE

Tutti gli altri corsi di formazione, in attivazione e gratuiti, sono disponibili nella nostra pagina dedicata. Restate, inoltre, sempre aggiornati, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti