Torino: corso gratuito Tecniche paghe e contributi

paghe contributi

Nuova opportunità di formazione in Piemonte con il corso gratuito a Torino in Tecniche di paghe e contributi.

Il percorso è aperto a persone occupate o disoccupate.

Al momento le pre-iscrizioni sono aperte. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CORSO GRATIS TECNICHE PAGHE E CONTRIBUTI TORINO

L’Agenzia formativa Forma-re-te presenta a Torino il corso gratuito in Tecniche di paghe e contributi (GOL / FSE). Il profilo professionale in uscita è l’operatore specializzato in paghe e contributi. Tale figura è in grado di produrre la documentazione richiesta dalle norme e dalle leggi che regolano il rapporto di lavoro, elaborando conteggi relativi a situazioni ordinarie e utilizzando software gestionali dedicati.

Possibili sbocchi occupazionali:

  • presso l’ufficio amministrazione del personale di aziende;
  • presso associazioni di categoria;
  • presso studi professionali di consulenza del lavoro.

Il percorso formativo rientra tra i corsi dal Programma GOL oppure MdL/FpL del Fondo Sociale Europeo. L’attivazione dei corsi FpL o GOL, a partire da Ottobre / Novembre, può essere subordinata all’approvazione e al finanziamento da parte della Regione Piemonte o autorità competenti.

OFFERTA FORMATIVA

I contenuti del corso sono stati definiti con la collaborazione delle aziende che occupano la figura professionale dell’operatore specializzato in paghe e contributi.

DESTINATARI

Possono partecipare al percorso di formazione persone occupate (se finanziato dal FSE) o, in alternativa, disoccupate (GOL) con esperienza lavorativa pregressa, in possesso di qualifica professionale in ambito informatico o gestionale / amministrativo.

È previsto un colloquio motivazionale di orientamento. Se in possesso di qualifica professionale diversa rispetto a quella richiesta, i candidati saranno sottoposti a una prova scritta di accertamento su Elementi di calcolo commerciale – finanziario.

SEDE E DURATA DEL CORSO

Il corso si svolgerà nella sede Forma-re-te “Giordano” di C.so Novara, 96 a Torino in orario preserale. L’avvio è in programma per ottobre / novembre 2022 e la conclusione per giugno / luglio 2023, con una durata complessiva di 120 ore.

ATTESTATO

Prevista prova finale per il conseguimento della Validazione.

ENTE ORGANIZZATORE

Forma-re-te è un’Agenzia che si occupa in prevalenza di formazione negli ambiti economico, produttivo, sociale, dell’ambiente. Si indirizza a persone già inserite nei luoghi di lavoro, temporaneamente non occupate oppure che sono in cerca di prima occupazione.

COME PRE-ISCRIVERSI

Gli interessati al corso gratuito a Torino in Tecniche di paghe e contribuiti possono già pre-iscriversi, collegandosi a questa pagina e cliccando sul pulsante “Preiscriviti” in corrispondenza dell’offerta formativa per “TECNICHE DI PAGHE E CONTRIBUTI (GOL/FSE)”. Dovranno quindi compilare un modulo online.,Per dettagli sulla proposta è possibile cliccare, dall’elenco, sulla denominazione del corso.

ALTRI CORSI E AGGIORNAMENTI

Per rimanere aggiornati sui nuovi corsi di formazione disponibili, visitate la nostra sezione dedicata o iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti