Toscana: corso gratuito per Pizzaiolo, rivolto a disoccupati

pizzaiolo

Nuova opportunità di formazione in Toscana dove parte il corso gratuito per diventare Pizzaiolo, rivolto a giovani disoccupati o inoccupati.

Al termine del percorso formativo, che ha sede a Firenze, verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Il corso di formazione è in partenza a novembre 2022. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi.

CORSO GRATIS PER PIZZAIOLO TOSCANA

Parte in Toscana il corso per pizzaiolo, che offre la possibilità ai giovani di imparare l’arte della pizza.

Si tratta di un corso breve e qualificante, attraverso il quale ottenere anche l’attestato di frequenza. Gli allievi, infatti, in due mesi di pratica laboratoriale, avranno la possibilità di trovare lavoro in un settore la cui domanda è sempre in crescita.

Il corso, organizzato da La Base Società Cooperativa, con la collaborazione di Pizzaman Firenze, è totalmente gratuito in quanto finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio Firenze.

DESTINATARI E REQUISITI

Possono accedere al corso per pizzaiolo i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere disoccupati o inoccupati;
  • età compresa tra 18 e 29 anni;
  • domicilio in un comune della regione Toscana;
  • per i cittadini stranieri: regolare permesso di soggiorno e sufficiente conoscenza della lingua italiana A2.

ENTE ORGANIZZATORE

La Base Società Cooperativa è un’agenzia formativa nata nel 1991 a Firenze, accreditata dalla regione Toscana. Diversi sono i settori per cui La Base organizza corsi: turismo, vendita, amministrazione, assistenza, ristorazione. Importante, per l’ente di formazione, è la personalizzazione dei progetti che propone, oltre all’impostazione dei docenti che sono formatori e operatori dei settori specifici dei corsi.

SVOLGIMENTO E SEDE

Il corso gratuito per pizzaioli, della durata di 100 ore, si svolgerà a Firenze presso l’agenzia formativa La Base Società Cooperativa, sita in Via Leoncavallo 15/2, che provvederà a creare lezioni teoriche e pratiche circa il profilo professionale oggetto del progetto.

COME PARTECIPARE

Per partecipare al corso gratuito per diventare pizzaiolo, in Toscana, è necessario recarsi presso gli uffici di La Base Società Cooperativa oppure compilare l’apposito MODULO (pdf 624 kb) di iscrizione e inviarlo all’indirizzo email: [email protected].

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE

Per scoprire anche altri corsi di formazione attivi in questo momento, vi invitiamo a consultare la nostra pagina dedicata. Infine, continuate a seguirci e restate sempre informati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti