ULSS 2 Marca Trevigiana: concorsi per amministrativi, categorie protette

amministrazione, amministrativi
adv

L’ULSS 2 Marca Trevigiana ha indetto due concorsi per amministrativi riservati alle categorie protette.

Le procedure infatti sono volte all’inserimento di personale appartenente alle categorie protette tramite contratto di lavoro a tempo indeterminato, in qualità di Coadiutore e Assistente Amministrativo.

Il termine per presentare la domanda di ammissione scadrà il giorno 18 luglio 2024.

Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, come fare domanda e l’iter di selezione e rendiamo disponibile i bandi da scaricare.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare ai concorsi della ULSS 2 Marca Trevigiana per Amministrativi le persone in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, ovvero:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • essere soggetto di cui all’art.18 della legge 68/99 e s.m.i. ed iscritto nell’apposito elenco del collocamento obbligatorio: Orfani e coniugi superstiti di coloro che siano deceduti per causa di lavoro, di guerra o di servizio, ovvero in conseguenza dell’aggravarsi dell’invalidità riportata per tali cause, nonché dei coniugi e figli di soggetti riconosciuti grandi invalidi per causa di guerra, di servizio e di lavoro, dei profughi italiani rimpatriati il cui status è riconosciuto dalla L. 23.12.1981, n. 763 e delle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata;
  • compimento del 18° anno di età;
  • piena idoneità psico-fisica all’impiego;
  • regolarità di posizione nei confronti degli obblighi di leva (limitatamente a coloro che ne risultino soggetti);
  • godimento del diritto di elettorato politico attivo, in Italia o nello Stato d’appartenenza;
  • insussistenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione.

E’ inoltre richiesto il possesso dei seguenti titoli di studio, specifici per ogni profilo professionale:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità) per il profilo di Assistente amministrativo;
  • titolo di istruzione secondaria di primo grado ed attestato di superamento di due anni di scolarità dopo il diploma di istruzione secondaria di primo grado per il profilo di Coadiutore amministrativo.

COME SI SVOLGE LA SELEZIONE

In base al numero delle domande pervenute, l’amministrazione del concorso si riserva la facoltà di effettuare una preselezione, che consisterà nella risoluzione di un test strutturato su una serie di domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo professionale messo a concorso.

La selezione per Assistente amministrativo consterà di una prova scritta, una prova pratica e una prova orale, mentre il profilo di Coadiutore amministrativo prevedrà solamente l’esame scritto e quello orale.

Per entrambi i profili professionali, le prove d’esame saranno finalizzate alla verifica delle conoscenze del candidato in materia di:

  • elementi di diritto amministrativo, normativa sul pubblico impiego;
  • legislazione sanitaria nazionale (con particolare riferimento al D. Leg.vo n. 502/1992 e s.m.i.),
  • legislazione socio-sanitaria della Regione Veneto (con particolare riferimento alle leggi regionali n.55/1994 – n. 56/1994 – n. 19/2016);
  • atto aziendale ULSS 2 Marca trevigiana.

La presente selezione pubblica rispetta le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

adv

COME PRESENTARE LA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi categorie protette dell’ULSS 2 Marca Trevigiana deve essere presentata entro il 18 luglio 2024, esclusivamente in via telematica, collegandosi al link presente in questa pagina.

Per accedere alla piattaforma è necessario autenticarsi mediante SPIDCIE.

E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi dell’ULSS 2 Marca Trevigiana sono invitati a leggere con attenzione i testi integrali dei bandi:

  • BANDO (Pdf 197 KB) concorso Assistente amministrativo categorie protette;
  • BANDO (Pdf 197 KB) concorso Coadiutore amministrativo categorie protette.

Per completezza di informazioni segnaliamo che gli stessi sono stati pubblicati nella Gazzetta Ufficiale n. 49 del 18 giugno 2024.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il calendario di svolgimento delle prove d’esame, le comunicazioni sui relativi risultati e sulla pubblicazione delle graduatorie finali di merito saranno resi noti sul sito istituzionale dell’ULSS 2 Marca Trevigiana.

Se la Commissione stabilirà di procedere nello stesso giorno all’effettuazione di tutte le prove, la data delle stesse sarà comunicata ai concorrenti, almeno venti giorni prima della data fissata.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Potrebbero interessarvi anche altri concorsi per amministrativi attivi in Italia.

Vi invitiamo inoltre a consultare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita, ai nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui”.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *